annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi antine bagno con cornice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbi antine bagno con cornice

    Buonasera,
    dovrei fare delle ante per il bagno in muratura, con delle cornici come da foto -> Bagno
    All'interno di entrambi i mobili vorrei fare una struttura con listelli di abete 20x110 e la cornice sempre con listelli di abete 10x50 -> Bagno1
    La cornice andra a fissarsi sulla struttura con colla e spine -> Bagno2 e Bagno3

    Per quanto riguarda le ante -> Bagno4 e Bagno5
    vorrei utilizzare per il telaio tavole in legno massello frassino 21x110, mentre per il pannello vorrei utilizzare un nobilato con finitura frassino, visto che al pannello non andrò a fare la modanatura perchè l'anta lunga risulterebbe bruttissima perchè troppo stretta.

    Le mie domande sono:
    - Il legno scelto può andar bene? per il pannello in nobilato quando andrò a verniciare il tutto si vedranno differenze?
    - Andrò ad utilizzare le frese per antine 800.513.11 della CMT, lo scalino del pannello da quanto sarà?perchè ancora non l'ho acquistate
    - Particolari attenzioni sull'anta lunga?si potrà curvare?
    - Il telaio delle ante vorrei farlo di larghezza 60 (compresa la fresata) anche se le tavole sono da 110, sempre per l'anta lunga, oppure avete dei suggerimenti?

    Grazie in anticipo a tutti
    Ultima modifica di jack.vc09; 09-11-2017, 19:05.

  • #2
    - il legno va bene ma come lo hai scelto? devi farlo bianco? perchè se devi andare sul colore noce ad esempio c'è altra scelta, toulipier ad esempio... per quel che riguarda differenze di colore: minime, se sei fortunato nessuna.
    - quelle frese lasciano un canale di 6mm
    - non dovrebbe curvare,
    - il telaio da 60 può andar bene (la fresata comunque non riduce la larghezza)

    Commenta


    • #3
      Il legno ho scelto frassino solo perché dovrebbe essere piu resistente all'acqua visto che é nel bagno. Il colore andrà sempre verso un noce medio. Quindi mi consigliate toulipier?
      I pannelli in nobilato sono da 4mm almeno quelli che ho trovato..li fanno da 6mm?

      Commenta

      Sto operando...
      X