Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11 fino 20 di 23

Discussione: Settaggi combinata se. mitica super Damato macchine.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Fabio1993 Visualizza messaggio
    l'azienda che applica d'altronde prezzi competitivi ne perde di nome e di qualità perché nn cura dettagli banali che mi avrebbero risolto tanti problemi e disagi. A questo punto nn rischeglierei Damato solo per i disagi e tt gli inconvenienti che mi sono successi che l'azienda avrebbe potuto ampiamente evitare prestando solo più atte azione e collaudi migliori. Oggi però la macchina va come una Lamborghini. Quindi la rabbia....come gli ho scritto su....se si possono ottenere grandi risultati nn potreste migliorare supporto e professionalità? Vi troverete più clienti affazzionati.
    In fine se avete voglia tempo e tanta tanta pazienza potrete ottenere da questa macchina lavori impeccabili anche perché i motori da 3 cv fanno il loro dovere. Spero di esservi stato utile.
    Ciao, a me questa recensione è stata molto utile. Non posso che ringraziarti per averla condivisa e dirti che neanch'io sceglierò questo rivenditore.
    Non ho fatto ancora alcun acquisto, ma farò tesoro di tutti i disagi che hai dovuto patire in questa esperienza e mi oriento su altre aziende.
    Solo per una curiosità: dato che non hai specificato il modello della macchina, mi puoi dire - se è possibile e per gentilezza - il prezzo che l'hai pagata?
    Grazie!

Predefinito

Che poi molti problemi di macchina storta o regolata male sono dovute al fatto che l'imballaggio è fatto con il sedere. E che i corrieri che scelgono sono degli animali. Una volta facevo qualche installazione di macchinari per l'automazione, sai quante volte ci sono arrivati con dei problemi per colpa del trasporto, poi hanno iniaizato a fare le casse chiuse ed i punti di ancoraggio nelle pedane, così la situazione è migliorata (ma alla fine regolavi tutto a causa delle vibrazione del trasporto). Qui le sballano in officina e poi le lasciano sulla pedana solo con il film trasparente, sai che lusso quando il corriere gli impila sopra mezzo camion. Una volta le spedivano con la cassa, quindi anche se la regolano in officina, serve a nulla. Forse controllare meglio e curare il trasporto ridurrebbe le problematiche recensite, che ammetto, dopo tre macchine prese da loro, ci sono questi problemi!!!! Peccato che si giochino l'affidabilità su porblemi facilmente risolvibili, perchè come c'è scritto nella recensione, una volta sistemate funzionano.
    La mia TSI super è arrivata con una maniglia storta con le viti rotte, mancavano le spinature della guida delle sega ed un fungo di emergenza rotto, per fortuna il carro era preciso, è anche vero che io sono a 40 minuti di strada da loro, per non dire 30 minuti, quadi tutta autostrada. Prossima volta vado e me la carico, così la guardo, me la faccio sistemare e non la sbatto nel tragitto.

Predefinito

Nikr io non so se hai gia avuto modo di lavorare su macchine non DM. Io ho avuto modo di usarne di ottime e ho anche avuto modo di provare due DM. Posso solo dirti che non le vorrei nemmeno regalate!
    Questo il mio pensiero, se tu ne sei soddisfatto, buon per te, ma stai certo che non consiglierei a nessuno di acquistarla. Con il prezzo di una nuova prendo un buon usato di marche blasonate. Io ho acquistato da Damato 13 anni fa un aspiratore a 4 sacchi con motore da 3 cavalli, beh quello fa il suo dovere, gli ho messo 2 cartucce sopra e ho fatto l'impianto centralizzato a tutte le macchine, ne sono soddisfatto, ma un aspiratore ha un motore, una chiocciola e una ventola, di questo non mi lamento e lo ricomprerei, ma la combinata è un altra cosa.
    Il detto é .. chi s'accontenta gode, ma io aggiungo che chi gode è più contento.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nikr87 Visualizza messaggio
    Che poi molti problemi di macchina storta o regolata male sono dovute al fatto che l'imballaggio è fatto con il sedere. E che i corrieri che scelgono sono degli animali. Una volta facevo qualche installazione di macchinari per l'automazione, sai quante volte ci sono arrivati con dei problemi per colpa del trasporto, poi hanno iniaizato a fare le casse chiuse ed i punti di ancoraggio nelle pedane, così la situazione è migliorata (ma alla fine regolavi tutto a causa delle vibrazione del trasporto). Qui le sballano in officina e poi le lasciano sulla pedana solo con il film trasparente, sai che lusso quando il corriere gli impila sopra mezzo camion. Una volta le spedivano con la cassa, quindi anche se la regolano in officina, serve a nulla. Forse controllare meglio e curare il trasporto ridurrebbe le problematiche recensite, che ammetto, dopo tre macchine prese da loro, ci sono questi problemi!!!! Peccato che si giochino l'affidabilità su porblemi facilmente risolvibili, perchè come c'è scritto nella recensione, una volta sistemate funzionano.
    La mia TSI super è arrivata con una maniglia storta con le viti rotte, mancavano le spinature della guida delle sega ed un fungo di emergenza rotto, per fortuna il carro era preciso, è anche vero che io sono a 40 minuti di strada da loro, per non dire 30 minuti, quadi tutta autostrada. Prossima volta vado e me la carico, così la guardo, me la faccio sistemare e non la sbatto nel tragitto.
    Sicuramente le mancanze di attenzioni durante il trasporto hanno la loro importanza ma, ribadisco, la causa principale è l'assoluta mancanza di un minimo controllo di qualità sia nelle fabbriche cinesi sia nel distributore italiano. Non penserete veramente che il distributore si metta a montare una combinata per tararla e poi smontare tutto per imballarla e spedirtela. Si vede chiaramente che quello che ti arriva è stato imballato in Cina dopo di che nessuno ci ha messo più mano fino all'arrivo al garage dell'acquirente.
    Poi si può discutere sulle soluzioni progettuali e sulla qualità delle fusioni in ghisa che, secondo me, sono il difetto principale di queste macchine.
    Alla fine il loro dovere lo fanno pure e il tempo per fare tutte le tarature non ha prezzo per un hobbista ma, come ti è stato detto, se ti fai un giro su una Mini Max anche di 25 anni fa è tutta un'altra storia.
    Basta non avere fretta e aspettare l'occasione per un usato come ho fatto io a suo tempo e vai a spendere la stessa cifra ma per una macchina nettamente superiore.

Predefinito

Damato. signori , si ha quel che si paga , a volte anche meno , a volte anche più ma dipende dalla sorte. Non so quali controlli facciano in azienda , ma importando un prodotto finito , mancano i tipici controlli di regolazione come lamentato dall'utente. non si va tramite un rivenditore , si chiama in azienda e quindi un meccanico in garanzia (forse) lo vedi nelle immediate vicinanze della fabbrica e fine. Fare i controlli implica tempo e personale , e qui siamo ridotti all'osso , la scelta di campo di damato è chiara.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giannipironi Visualizza messaggio
    Damato. signori , si ha quel che si paga , a volte anche meno , a volte anche più ma dipende dalla sorte.
    Buongiorno. Se dipende dalla sorte significa che l'azienda non fabbrica alcuna macchina e fa solo importazione come la maggior parte delle ditte italiane?
    Se è così, da quale stato (se si può sapere)? Grazie.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Marietto128 Visualizza messaggio
    Buongiorno. Se dipende dalla sorte significa che l'azienda non fabbrica alcuna macchina e fa solo importazione come la maggior parte delle ditte italiane?
    Se è così, da quale stato (se si può sapere)? Grazie.
    Si dice sia tutta roba cinese. Poi a parer mio non è un unico fornitore, infatti i """dettagli""" su varie macchine sono differenti. Loro non producono nulla, sono stato più volte nella loro sede. Sballano (perchè?!?!?!?!?) buttano un mezzo occhio (forse un paio di adesivi mal messi) e rispediscono. Sarebbe interressante capire da dove arriva tutta questa roba "cinese".

Credo che chi produce in Italia (purtroppo) acquisti anche lui alcuni particolari in paesi con manodopera a basso costo. Poi la differenza è l'assemblaggio. Prendi una ST1G, molte parti sono identiche ad alcune altre finte italiane, ma la viteria è di qualità, le cinghie anche, manopole maniglie ecc, un altro pianeta; se conti che assemblano (o controllano) loro, utilizzano piccoli accorgimenti (qualche modifica) che uno che prende una macchina che si è fatta migliaia di km chissa come e la ri-spedisce non può avere.

Predefinito

In Cina , ovvio. In Italia produce solo SCM e nella linea Minimax Genius credo importino le fusioni grezze. Anche Hammer fa così. Levatevi dalla testa che una pialla filo-spessore che viene venduta a 1000 euro sia prodotta in Europa. Ci sono due sistemi di importare le macchine dalla Cina : si fa il giro dei produttori prendendo un tornio , una sega a nastro eccetera in base a quello che è pronto o in linea di produzione fino a completamento dei container (e quindi si comprerà anche lo stesso tipo di macchina una volta dalla ditta XX e la successiva dalla YY) oppure si tiene un solo produttore (ad esempio Burt , uno dei più grandi). Il singolo , dietro accordi economici e volumi , può farti macchine di un colore dedicato oppure macchine con modifiche concordate. Se il produttore cinese è affidabile ,non dà il prodotto "personalizzato" ad altri rivenditori. Ricordo che il cinese ti vende UN PREZZO , il concetto di regolazioni è svincolato e sta solo alla serietà del rivenditore. Scordatevi che un importatore si metta a controllare un prodotto al di là di un controllo a campione di qualità produttiva e rispondenza agli accordi , interviene solo (se è serio) in caso di problemi di concerto col rivenditore.

Predefinito

purtroppo non sono affidabili...ma costano poco e attraggono.
    poi pero bisogna accontentarsi.
    però se volete lavorare il legno comprate un buon usato che sicuro sarà molto piu preciso di una damato.
    io non ho mai lavorato su una damato ma chi ci ha lavorato non è stato molto contento.

Predefinito

https://it.made-in-china.com/co_burt...pany_info.html

Almeno questo sito lo ammette Made in china