annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Settaggi combinata se. mitica super Damato macchine.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Settaggi combinata se. mitica super Damato macchine.

    Volevo fare una recensione accurata della macchina nonché dell'assistenza ricevuta dall'azienda.
    Appena arrivata la macchina,come un bimbo,mi fiondo a scartare il mio regalo.
    Aperte le casse vado al montaggio della bandiera e altri componenti ti,parti integranti della macchina.
    Là macchina si presenta solida e robusta ma di precisione nn ci siamo proprio.
    Inizio con le prime regolazioni e dopo una giornata intera decido di staccare.
    Dopo altre due tre giornata di lavoro.....la macchina ancora nn ne vuole sapere di tagliare dritto.
    Al che chiamo in azienda per dirgli che avrei esercitato diritto di recesso!
    Siccome sono volenteroso e avevo ancora entusiasmo addosso per l'acquisto, decido con tanta pazienza di seguire i consigli del tecnico Damato. Ovvero farmi carico e responsabile di sollevare il carro della macchina perché i supporti che lo regolano e lo sorreggono nn erano allineati....quindi avoglia gi regolare....
    Là prima riflessione mi chiedo che collaudo abbia fatto la Macchina? Piccolo controllo che avrebbe risparmiato u a settimana a me è l'azienda avrebbe fatto una buona figura.
    Guidalama storto....e piano toupie assemblato con i perni storti.....alcuni piegati di almeno 20°.
    Ancora mi chiedo il collaudo e i controlli in cosa consistano per l'azienda. Ancora una volta se qualcuno avesse fatto dei controlli avrebbe risparmiato a me altra fatica ancor prima di far funzionare la macchina. Stavolta manco li chiamo tanto l'assistenza e solo telefonica.
    Devo dire però che dopo tanta ma tanta pazienza.....inizio a fare dei tagli e la macchina squadra come un orologio svizzero. Spacca il mm. Per tutta la corsa del carro da inizio a fi e taglio il risultato è impeccabile. Quindi mi chiedo se da questa macchina si ottiene questo risultato....lazienda ha l'obbligo di migliorare l'assistenza verso il cliente ma soprattutto con piccoli controlli renderebbe i suoi clienti affezionati e nn inferociti.
    Passiamo al taglio parallelo...nn vi annoio ,a anche li un disastro....e altro lavoro per me anche se la morsa che stringe la riga sulla barra millimetrata tende a muoversi durante in taglio quindi la guida nn resta ben ancorata.
    Per fi ire vado alla palla saltando i particolari.....e mi accorgo che il piano che porta i fori per ancorare la protezione a Ponte sono sbagliati.
    Il piano è stato forato dal lato sbagliato. Mi riarmo di pazienza che ormai nn ce ne era più....e richiamo in azienda.
    Per tutta risposta e senza mai ricevere delle scuse per tutti i disagi avuti ,mi rispondono....ok ha ragione basta che lei gli fa un foro passante dall'altra parte. Quindi ho dovuto comperare un kit di filettatura20€più medica per ferro e praticato i fori. Sotto mia cura. Ancora una volta....il collaudo???
    In fine dopo ta to lavoro mi chiedo quanti siano disposti come me a farsi da assistenza da soli? Inoltre l'azienda che applica d'altronde prezzi competitivi ne perde di nome e di qualità perché nn cura dettagli banali che mi avrebbero risolto tanti problemi e disagi. A questo punto nn rischeglierei Damato solo per i disagi e tt gli inconvenienti che mi sono successi che l'azienda avrebbe potuto ampiamente evitare prestando solo più atte azione e collaudi migliori. Oggi però la macchina va come una Lamborghini. Quindi la rabbia....come gli ho scritto su....se si possono ottenere grandi risultati nn potreste migliorare supporto e professionalità? Vi troverete più clienti affazzionati.
    In fine se avete voglia tempo e tanta tanta pazienza potrete ottenere da questa macchina lavori impeccabili anche perché i motori da 3 cv fanno il loro dovere. Spero di esservi stato utile.

  • #2
    Grazie per la recensione

    Commenta


    • #3
      Grazie anche da parte mia. una volta regolata a dovere, la macchina tiene le regolazioni o bisogna stare sempre a ritoccare?
      Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

      Commenta


      • #4
        Sono ormai otto anni che ho la Damato voyager separata e a dire la verità non ho dovuto settarla molto, una regolata solo alla riga per la squadratura e poi più niente. Potrebbero migliorare alcune cose, fermi, manopole di serraggio ec... Soprattutto l'assistenza, ed il collaudo,io non ne ho avuto bisogno, ma all'occorrenza devono intervenire. Ciao.

        Commenta


        • #5
          Per ora la macchina tiene le regolazioni,anche se le controllo ogni tanto. Penso che questa azienda se facesse il suo dovere potrebbe fare affari d'oro visto il risultato che si riesce a ricavare dalla macchina e visto il prezzo.
          Macchina robusta e solida ma il livello di assistenza e il modo in cui arriva la macchina e davvero deludente.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Fabio1993 Visualizza il messaggio
            Per ora la macchina tiene le regolazioni,anche se le controllo ogni tanto. Penso che questa azienda se facesse il suo dovere potrebbe fare affari d'oro visto il risultato che si riesce a ricavare dalla macchina e visto il prezzo.
            Macchina robusta e solida ma il livello di assistenza e il modo in cui arriva la macchina e davvero deludente.
            Se l'azienda facesse il suo dovere per cui ogni macchina venisse controllata e tarata prima di essere spedita, il prezzo non sarebbe più quello di oggi.

            Commenta


            • #7
              Marco nn credo che vagliare su delle cose basilari possa far aumentare il prezzo....forse l'unica cosa che potrebbe far aumentare sarebbe il numero di clienti.
              Non ci vuole chissà quanto tempo a capire che il piano pialla nn ha i fori per la protezione a ponte ma è stato forato male.... nn ci vuole molto a controllare dei supporti....insomma cose banali che farebbero fidelizzare i clienti. La cosa che più mi ha deluso...che per loro co e se nulla fosse...mi dicevano allora lei provi a fare questo è quello o Me se fossi un loro operaio. Magari le i indicazioni erano certamente per risolvere il mio problema....ma pur sempre di una macchina appena aperta.manco a dire le riserviamo uno sconto per....delle scuse....nooo tt regolare e poi ci ho rimesso 20€ meccia e kit per filettare.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Fabio1993 Visualizza il messaggio
                Marco nn credo che vagliare su delle cose basilari possa far aumentare il prezzo....forse l'unica cosa che potrebbe far aumentare sarebbe il numero di clienti.
                Non ci vuole chissà quanto tempo a capire che il piano pialla nn ha i fori per la protezione a ponte ma è stato forato male.... nn ci vuole molto a controllare dei supporti....insomma cose banali che farebbero fidelizzare i clienti. La cosa che più mi ha deluso...che per loro co e se nulla fosse...mi dicevano allora lei provi a fare questo è quello o Me se fossi un loro operaio. Magari le i indicazioni erano certamente per risolvere il mio problema....ma pur sempre di una macchina appena aperta.manco a dire le riserviamo uno sconto per....delle scuse....nooo tt regolare e poi ci ho rimesso 20€ meccia e kit per filettare.
                Il prezzo aumenta, puoi scommetterci. La qualità ha un costo, c'è poco da fare.
                Fare il controllo e la taratura della macchina prima di spedirla significa montarla completamente, fare le tarature, provarla, rismontarla e imballarla nuovamente. Quanto tempo ci hai messo tu per ottenere una macchina utilizzabile ?
                Sai quanti pezzi dovrebbero sostituire perchè difettosi o fuori specifica prima di spedire al cliente ? Oltre a quello che è successo a te, ci sono stati casi di piani in ghisa deformati, di cuscinetti nuovi già rumorosi, alberi storti e via dicendo. Tutte cose che scopre il cliente quando apre la scatola.
                La loro politica è quella di spedire la macchina così come arriva dalla Cina e poi eventualmente gestire al telefono il cliente se questo si lamenta di qualche problema, male che vada gli devono spedire il pezzo di ricambio che si dovrà montare da solo, se ne è capace.
                Considera che molti si tengono la macchina così come arriva e non telefonano nemmeno per non sentirsi rispondere che la macchina è perfetta e che sono loro a non saperla usare .....

                Commenta


                • #9
                  Vero....peccato perché la macchina settata va una bomba spacca il decimo....ma quanta fatica e sfilata di santi....
                  Quindi fate i vostri conti prima di ordinare.....e se poi siete dei tutto fare....risparmierete soldi e con un Po di olio di gomito porterete la macchina a livelli alti!

                  Commenta


                  • #10
                    Quoto MarcoT al 110% ,
                    basterebbe anche farla controllare meglio a chi la produce o comprarla da qualche altro costruttore qua in Prc , visto che costruttori ce ne sono molteplici , non è che i cinesi non siano capaci di far le cose per bene ma vale sempre la regola del "hai quel che paghi " , nessuno regala niente .
                    Fatte così è solo questione di fortuna , magari non serve fare nulla o te la cavi con qualche regolazione , ma se ti trovi per es. un piano in ghisa svergolato voglio vederti a sistemarlo , magari puoi farlo rettificare da noi se ha le giuste conoscenze e poi riesci i qualche modo a recuperare lo spessore mancante , ma le cose iniziano a complicarsi ... .
                    Ni Hao
                    Mauri

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Fabio1993 Visualizza il messaggio
                      l'azienda che applica d'altronde prezzi competitivi ne perde di nome e di qualità perché nn cura dettagli banali che mi avrebbero risolto tanti problemi e disagi. A questo punto nn rischeglierei Damato solo per i disagi e tt gli inconvenienti che mi sono successi che l'azienda avrebbe potuto ampiamente evitare prestando solo più atte azione e collaudi migliori. Oggi però la macchina va come una Lamborghini. Quindi la rabbia....come gli ho scritto su....se si possono ottenere grandi risultati nn potreste migliorare supporto e professionalità? Vi troverete più clienti affazzionati.
                      In fine se avete voglia tempo e tanta tanta pazienza potrete ottenere da questa macchina lavori impeccabili anche perché i motori da 3 cv fanno il loro dovere. Spero di esservi stato utile.
                      Ciao, a me questa recensione è stata molto utile. Non posso che ringraziarti per averla condivisa e dirti che neanch'io sceglierò questo rivenditore.
                      Non ho fatto ancora alcun acquisto, ma farò tesoro di tutti i disagi che hai dovuto patire in questa esperienza e mi oriento su altre aziende.
                      Solo per una curiosità: dato che non hai specificato il modello della macchina, mi puoi dire - se è possibile e per gentilezza - il prezzo che l'hai pagata?
                      Grazie!

                      Commenta


                      • #12
                        Che poi molti problemi di macchina storta o regolata male sono dovute al fatto che l'imballaggio è fatto con il sedere. E che i corrieri che scelgono sono degli animali. Una volta facevo qualche installazione di macchinari per l'automazione, sai quante volte ci sono arrivati con dei problemi per colpa del trasporto, poi hanno iniaizato a fare le casse chiuse ed i punti di ancoraggio nelle pedane, così la situazione è migliorata (ma alla fine regolavi tutto a causa delle vibrazione del trasporto). Qui le sballano in officina e poi le lasciano sulla pedana solo con il film trasparente, sai che lusso quando il corriere gli impila sopra mezzo camion. Una volta le spedivano con la cassa, quindi anche se la regolano in officina, serve a nulla. Forse controllare meglio e curare il trasporto ridurrebbe le problematiche recensite, che ammetto, dopo tre macchine prese da loro, ci sono questi problemi!!!! Peccato che si giochino l'affidabilità su porblemi facilmente risolvibili, perchè come c'è scritto nella recensione, una volta sistemate funzionano.
                        La mia TSI super è arrivata con una maniglia storta con le viti rotte, mancavano le spinature della guida delle sega ed un fungo di emergenza rotto, per fortuna il carro era preciso, è anche vero che io sono a 40 minuti di strada da loro, per non dire 30 minuti, quadi tutta autostrada. Prossima volta vado e me la carico, così la guardo, me la faccio sistemare e non la sbatto nel tragitto.

                        Commenta


                        • #13
                          Nikr io non so se hai gia avuto modo di lavorare su macchine non DM. Io ho avuto modo di usarne di ottime e ho anche avuto modo di provare due DM. Posso solo dirti che non le vorrei nemmeno regalate!
                          Questo il mio pensiero, se tu ne sei soddisfatto, buon per te, ma stai certo che non consiglierei a nessuno di acquistarla. Con il prezzo di una nuova prendo un buon usato di marche blasonate. Io ho acquistato da Damato 13 anni fa un aspiratore a 4 sacchi con motore da 3 cavalli, beh quello fa il suo dovere, gli ho messo 2 cartucce sopra e ho fatto l'impianto centralizzato a tutte le macchine, ne sono soddisfatto, ma un aspiratore ha un motore, una chiocciola e una ventola, di questo non mi lamento e lo ricomprerei, ma la combinata è un altra cosa.
                          Il detto é .. chi s'accontenta gode, ma io aggiungo che chi gode è più contento.
                          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da nikr87 Visualizza il messaggio
                            Che poi molti problemi di macchina storta o regolata male sono dovute al fatto che l'imballaggio è fatto con il sedere. E che i corrieri che scelgono sono degli animali. Una volta facevo qualche installazione di macchinari per l'automazione, sai quante volte ci sono arrivati con dei problemi per colpa del trasporto, poi hanno iniaizato a fare le casse chiuse ed i punti di ancoraggio nelle pedane, così la situazione è migliorata (ma alla fine regolavi tutto a causa delle vibrazione del trasporto). Qui le sballano in officina e poi le lasciano sulla pedana solo con il film trasparente, sai che lusso quando il corriere gli impila sopra mezzo camion. Una volta le spedivano con la cassa, quindi anche se la regolano in officina, serve a nulla. Forse controllare meglio e curare il trasporto ridurrebbe le problematiche recensite, che ammetto, dopo tre macchine prese da loro, ci sono questi problemi!!!! Peccato che si giochino l'affidabilità su porblemi facilmente risolvibili, perchè come c'è scritto nella recensione, una volta sistemate funzionano.
                            La mia TSI super è arrivata con una maniglia storta con le viti rotte, mancavano le spinature della guida delle sega ed un fungo di emergenza rotto, per fortuna il carro era preciso, è anche vero che io sono a 40 minuti di strada da loro, per non dire 30 minuti, quadi tutta autostrada. Prossima volta vado e me la carico, così la guardo, me la faccio sistemare e non la sbatto nel tragitto.
                            Sicuramente le mancanze di attenzioni durante il trasporto hanno la loro importanza ma, ribadisco, la causa principale è l'assoluta mancanza di un minimo controllo di qualità sia nelle fabbriche cinesi sia nel distributore italiano. Non penserete veramente che il distributore si metta a montare una combinata per tararla e poi smontare tutto per imballarla e spedirtela. Si vede chiaramente che quello che ti arriva è stato imballato in Cina dopo di che nessuno ci ha messo più mano fino all'arrivo al garage dell'acquirente.
                            Poi si può discutere sulle soluzioni progettuali e sulla qualità delle fusioni in ghisa che, secondo me, sono il difetto principale di queste macchine.
                            Alla fine il loro dovere lo fanno pure e il tempo per fare tutte le tarature non ha prezzo per un hobbista ma, come ti è stato detto, se ti fai un giro su una Mini Max anche di 25 anni fa è tutta un'altra storia.
                            Basta non avere fretta e aspettare l'occasione per un usato come ho fatto io a suo tempo e vai a spendere la stessa cifra ma per una macchina nettamente superiore.

                            Commenta


                            • #15
                              Damato. signori , si ha quel che si paga , a volte anche meno , a volte anche più ma dipende dalla sorte. Non so quali controlli facciano in azienda , ma importando un prodotto finito , mancano i tipici controlli di regolazione come lamentato dall'utente. non si va tramite un rivenditore , si chiama in azienda e quindi un meccanico in garanzia (forse) lo vedi nelle immediate vicinanze della fabbrica e fine. Fare i controlli implica tempo e personale , e qui siamo ridotti all'osso , la scelta di campo di damato è chiara.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X