annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Settaggi combinata se. mitica super Damato macchine.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
    Damato. signori , si ha quel che si paga , a volte anche meno , a volte anche più ma dipende dalla sorte.
    Buongiorno. Se dipende dalla sorte significa che l'azienda non fabbrica alcuna macchina e fa solo importazione come la maggior parte delle ditte italiane?
    Se è così, da quale stato (se si può sapere)? Grazie.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Marietto128 Visualizza il messaggio
      Buongiorno. Se dipende dalla sorte significa che l'azienda non fabbrica alcuna macchina e fa solo importazione come la maggior parte delle ditte italiane?
      Se è così, da quale stato (se si può sapere)? Grazie.
      Si dice sia tutta roba cinese. Poi a parer mio non è un unico fornitore, infatti i """dettagli""" su varie macchine sono differenti. Loro non producono nulla, sono stato più volte nella loro sede. Sballano (perchè?!?!?!?!?) buttano un mezzo occhio (forse un paio di adesivi mal messi) e rispediscono. Sarebbe interressante capire da dove arriva tutta questa roba "cinese".

      Credo che chi produce in Italia (purtroppo) acquisti anche lui alcuni particolari in paesi con manodopera a basso costo. Poi la differenza è l'assemblaggio. Prendi una ST1G, molte parti sono identiche ad alcune altre finte italiane, ma la viteria è di qualità, le cinghie anche, manopole maniglie ecc, un altro pianeta; se conti che assemblano (o controllano) loro, utilizzano piccoli accorgimenti (qualche modifica) che uno che prende una macchina che si è fatta migliaia di km chissa come e la ri-spedisce non può avere.

      Commenta


      • #18
        In Cina , ovvio. In Italia produce solo SCM e nella linea Minimax Genius credo importino le fusioni grezze. Anche Hammer fa così. Levatevi dalla testa che una pialla filo-spessore che viene venduta a 1000 euro sia prodotta in Europa. Ci sono due sistemi di importare le macchine dalla Cina : si fa il giro dei produttori prendendo un tornio , una sega a nastro eccetera in base a quello che è pronto o in linea di produzione fino a completamento dei container (e quindi si comprerà anche lo stesso tipo di macchina una volta dalla ditta XX e la successiva dalla YY) oppure si tiene un solo produttore (ad esempio Burt , uno dei più grandi). Il singolo , dietro accordi economici e volumi , può farti macchine di un colore dedicato oppure macchine con modifiche concordate. Se il produttore cinese è affidabile ,non dà il prodotto "personalizzato" ad altri rivenditori. Ricordo che il cinese ti vende UN PREZZO , il concetto di regolazioni è svincolato e sta solo alla serietà del rivenditore. Scordatevi che un importatore si metta a controllare un prodotto al di là di un controllo a campione di qualità produttiva e rispondenza agli accordi , interviene solo (se è serio) in caso di problemi di concerto col rivenditore.

        Commenta


        • #19
          purtroppo non sono affidabili...ma costano poco e attraggono.
          poi pero bisogna accontentarsi.
          però se volete lavorare il legno comprate un buon usato che sicuro sarà molto piu preciso di una damato.
          io non ho mai lavorato su una damato ma chi ci ha lavorato non è stato molto contento.

          Commenta


          • #20
            https://it.made-in-china.com/co_burt...pany_info.html

            Almeno questo sito lo ammette Made in china

            Commenta


            • #21
              se curiosate nel sito della Burt , vedete quanti modelli "europei" trovate......

              Commenta


              • #22
                Praticamente tutti......

                Mettiamo su un garage dove costruiamo macchine? Progetto elettrico e documentazione mi offro, tanto lo faccio tutti i giorni. Cercasi altri volontari scherzo!!!!!

                Commenta


                • #23
                  Se è per questo qui potete trovare l'intera produzione Sicar:

                  http://www.jiakemu.com/index_it.html

                  Sicar negli ultimi anni aveva completamente delocalizzato in Cina la produzione che sta continuando anche dopo la chiusura della sede italiana. Queste macchine vengono oggi importate dalla MaCo2l grazie a questo signore che prima lavorava in Sicar Italia:

                  http://www.jiakemu.com/About_us_it.html#craft

                  Considerando che oramai quasi tutto viene fabbricato in Cina bisogna fare attenzione a distinguere fra un prodotto progettato e costruito in Cina e importato in Italia (per cui l'importatore fa solo da magazziniere e al massimo ci mette l'etichetta con il suo nome) rispetto al prodotto progettato in Italia e il cui controllo della qualità e dei materiali impiegati è fatto qui da noi. In questo secondo caso (come avveniva per la Sicar italiana) il livello è senz'altro superiore come possono testimoniare i possessori di una combinata Sicar.
                  Con questo non voglio dire che i cinesi non sono in grado di progettare e costruire buone combinate, se vogliono possono farlo tranquillamente (come dimostra la Sicar cinese di cui sopra) ma oggi il loro principale interesse è quello di aggredire il mercato con prodotti economici di fascia bassa.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                    In Cina , ovvio. In Italia produce solo SCM e nella linea Minimax Genius credo importino le fusioni grezze. Anche Hammer fa così.
                    Visto che DAMATO importa tutto dalla Cina e si limita solo a far serigrafare il proprio marchio (o ci attacca degli adesivi) sulle macchine che vende, mi sembra doveroso avvisare sia gli hobbisti che i professionisti, che quest'azienda ha collocato nel proprio sito della pubblicità che è altamente ingannevole. Infatti hanno usato queste parole: "Lo staff DM ITALIA, preparato ed altamente qualificato, supporta i suoi clienti con un ottimo servizio di post vendita rivolto non solo alla parte meccanica delle macchine varie macchine utensili, ma anche nell'impiego di queste nelle varie lavorazioni"

                    e queste altre:

                    "DM Italia S.r.l. è l'azienda che detiene il marchio damatomacchine: marchio leader in europa nelle macchine Utensili per lavorare il legno ed i metalli. Su progetto e controllo Italiano, produce i suoi prodotti all'estero, così da garantire il massimo della qualità al minimo costo offrendo ai suoi clienti dei prodotti sempre all'avanguardia, molto efficienti e di altissima qualità a prezzi veramente contenuti"

                    Grazie per tutte queste precisazioni! Sono molto apprezzate.

                    Originariamente inviato da nikr87 Visualizza il messaggio
                    Si dice sia tutta roba cinese. Poi a parer mio non è un unico fornitore, infatti i """dettagli""" su varie macchine sono differenti. Loro non producono nulla, sono stato più volte nella loro sede. Sballano (perchè?!?!?!?!?) buttano un mezzo occhio (forse un paio di adesivi mal messi) e rispediscono. Sarebbe interressante capire da dove arriva tutta questa roba "cinese".
                    Io posso comprendere la comodità che hai nell'avere un loro magazzino ad un'ora da casa tua, che ti ha portato a scegliere di usare i loro macchinari. Quello che non comprendo è il tuo consigliare le macchine etichettate DAMATO vista questa tua vasta conoscenza di informazioni.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Marietto128 Visualizza il messaggio
                      Io posso comprendere la comodità che hai nell'avere un loro magazzino ad un'ora da casa tua, che ti ha portato a scegliere di usare i loro macchinari. Quello che non comprendo è il tuo consigliare le macchine etichettate DAMATO vista questa tua vasta conoscenza di informazioni.
                      Provo a pesare meglio i miei pensieri. Non è che consiglio spassionatamente, ribadisco che devi sapere cosa acquisti.

                      Ti descrivo la mia esperienza, e non mi trovo così male da odiare quello che faccio in labo, poi sono uno che se la cava con i macchinari, e mi piace metterci le mani, sarò per quello.
                      Inoltre penso che chi crede che comprando una macchina ""Italiana"" possa toglierla dalla confezione e lavorarci senza aver mai messo mano ad un attrezzatura così, pretenda un pò troppo da se stesso e dall'acuisto fatto.

                      Sono pienamene d'accordo che una minimax di buona gamma sia migliore, ma una minimax ha dei prezzi che per uno che usa la macchina due volte a settimana, oppure che sta inziando, e non sa bene fin dove arriverà, non sempre sono accessibili. Poi ribadisco, dipende da cosa acquisti e da cosa ci devi fare, un artigiano dovrebbe valutare solo macchine di alta gamma.
                      Vale anche il discorso che le macchinette 7 lavorazioni in 1mq sono buone solo come fermacarte.

                      Poi, ho visto lavori di persone che con l'utensileria lidl sono capolavori.

                      La linea Genius ha molte parti in comune con alcune damato o cinesi varie, ma costa di più (vai a vedere foto e manuali, alcune parti sono identiche), per esempio il bloccaggio della salita della lama sulla mia 1600 e su alcune minimax è lo stesso ed avrà lo stesso problema di accessibilità essendo anche nella stessa posizione.

                      Salire di gamma vuol dire spendere molto, ma molto di più. Se parliamo di acquistare un avvitatore o una fresatrice manuale, non guardo i 200 euro (ne ho spesi 600 per la fresatrice e quasi 1000 per la troncatrice). Ma quando si parla di migliaia di euro, se sei un hobbista, cambia.

                      Sono a conoscenza di cosa sto acquistando (nei limiti del possibili), so che dovrò metterci mano, e a volte mi piace proprio metter mano e fare le mie piccole modifiche. Sono gusti e possibilità. Prima o poi metterò il trifase a casa, a quel punto salto sul mondo dell'usato pro, prezzi super abbordabili (con tutti i fallimenti che ci sono in questi anni) e macchine di altro livello. Ma per ora non mi trovo male per quello che ho speso e che devo fare.

                      Commenta


                      • #26
                        Un saluto a tutti! Anche se scrivo poco in questo forum ho avuto modo di leggere e imparare tantissimo e riguardo all’argomento Damatomacchine vorrei dire la mia modestissima opinione. Quando tempo fa decisi di acquistare la mia prima combinata (usavo una emcostar di mio padre) spulciai tutto il possibile sul web e oltre. Il budget era di 1000-1500 euro, non di più. In giro il consiglio era sempre lo stesso: lascia perdere le cineserie e aspetta l’occasione di un buon usato. Devo dire che il consiglio è comunque valido e sensato, ma nella realtà poco utile soprattutto se come me vivi in sardegna. Questo perché è molto difficile innanzitutto trovare una combinata di marche rinomate usata a un prezzo accessibile (pochi abitanti, poche occasioni) e, perdonatemi, ma se io non vedo, non compro (leggi macchine vendute sul continente). Anche in quest’ultimo caso comunque, non è che le occasioni fiocchino! Quindi, visto lo scarso budget e la scarsità di offerte, dopo circa sei mesi di attesa decido di acquistare una Damatomacchine Discocinque completa di aspiratore e vari accessori per la modica cifra di 800 euro.
                        Tutto ciò che veniva paventato dal forum si è avverato. La macchina tagliava storto, piallava a buchi e bucava a sentimento. In più (ma già lo sapevo) la toupie orizzontale era inutilizzabile. Cominciavo a capire perché il tipo l’avesse venduta dopo soli due anni di scarso utilizzo.
                        Preso dalla disperazione cominciai a chiamare innanzitutto in azienda e devo dire che mai mi hanno fatto mancare assistenza e cortesia. Dal punto di vista elettrico e meccanico tutto OK, se hai un problema tipo piani pialla storti te lo risolvono, ma per le regolazioni “fini”, dovevo pensarci io! E qui inizia la mia critica a qualche utente che scrive nel forum. Perchè un giorno, venne un mio amico a vedere il “mostro” e mi disse una cosa semplice e risolutiva: se l’hanno fatto, vuol dire che DEVE funzionare! Dopotutto, si avverte “peso” e solidità complessiva del tutto! Dopo questa semplice frase, mi rimboccai le maniche e controllai a fondo tutto il macchinario e mi accorsi che le cinghie erano lente e per questo la sega tagliava senza potenza! Mi accorsi che la bulloneria dei registri era veramente scarsa e la sostituii con dadi autobloccanti, che alcuni sistemi di misura erano davvero elementari e escogitai qualche altro sistema più pratico e preciso! Bestemmiai in aramaico antico sui piani pialla fino a quando non trovai le giuste regolazioni. Ma alla fine posso dire che adesso la macchina è molto precisa. Bisogna senz’altro dare un occhiata alle regolazioni ogni tanto escogitando sistemi per capire se è tutto OK, ma i lavori si possono fare eccome! Ero semplicemente io quello scarso, non la macchina.
                        Poi occorre fare le giuste precisazioni. questa macchina è perfetta se: Hai pochi soldi e non ti puoi permettere nulla che costi più di 1000-1500 euro. Devi fare lavori non particolarmente complessi dove ti serve precisione al decimo di millimetro. Hai un eccellente spirito di sopportazione e pazienza. Ma è comunque una macchina da prendere in considerazione e non scartare a priori perché si ha letto un post di qualche utente che manco conosce la macchina e che semplicemente ricalca l’opinione prevalente. Poi, chiaramente, se per me fosse una semi professione e se potessi dedicargli 5000 euro e più sicuramente andrei sulle supermacchine che quasi lavorano da sole, ma per i falegnami scarsi come me ce n’è pure d’avanzo! Un saluto a tutti!
                        Ultima modifica di andfal74; 27-11-2019, 15:11.

                        Commenta


                        • #27
                          Quoto in pieno ho anche io DM discovery super . sono macchine per hobbysti che hanno tanta pazienza poche pretese tanta passione e soprattutto pochi pochi soldi.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da gianni69 Visualizza il messaggio
                            Quoto in pieno ho anche io DM discovery super . sono macchine per hobbysti che hanno tanta pazienza poche pretese tanta passione e soprattutto pochi pochi soldi.
                            Sul sito della Damato la tua combinata costa 1.900 euro.
                            Una Minimax Lab22 usata costa più o meno quella cifra:
                            https://www.ebay.it/i/283659985561?c...AaAhTzEALw_wcB

                            io tra le due non avrei dubbi.

                            Commenta


                            • #29
                              e si lo so , averla trovata sono sempre gli altri a fare gli affari

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da gianni69 Visualizza il messaggio
                                e si lo so , averla trovata sono sempre gli altri a fare gli affari
                                Esatto, proprio così. A parte le difficoltà insite nell'acquisto di un macchinario usato che si trova a una certa distanza dal luogo di residenza, con questo intendo l'impossibilità di verificarne il funzionamento, la serietà del venditore e in generale le condizioni di usura, non tutti sono disposti ad accollarsi le operazioni di imballo, trasporto e pagamenti on line. La scelta spesso si riduce a ciò che si trova in un area geografica accessibile dal luogo di residenza e ciò diminuisce drasticamente le occasioni di acquisto di un buon usato. Spesso si risponde con un link di un sito a caso facendo intendere che ci siano decine di annunci ma non è così. È molto più difficile di quanto appaia...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X