annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per rimozione formica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per rimozione formica

    Salve ragazzi,

    non so se questa è la giusta sezione comunque mi serve il vostro prezioso aiuto.

    Allora nella casa dove mi trasferirò ci sono delle porte che stanno bene, anzi direi molto bene.

    Sicuramente sono tamburate, sono fuori misura, però alzandone una sono parecchio pesanti.

    mettendo di taglio una di queste tra le più piccole, sotto la formica sembrano esserci tutto un rivestimento di faggio e poi si vede la parte tamburata mi sono scordato di fare una foto.

    Ora alcune di queste sono ricoperte avanti e dietro di formica altre solo da un lato.

    Naturalmente a mia moglie non piacciono.

    Quindi quello che vorrei sapere è come posso rimuovere correttamente la formica.

    Grazie e buonagiornata.

  • #2
    Certo qualche foto aiuterebbe a capire di cosa si tratta, se formica vera bisogna vedere se è stata messa con bostik o vinilica. Puoi provare con un panno bagnato e un ferro da stiro ben caldo, aiutandoti con una spatola quando vedi che inizia a sollevarsi. Certo poi avrai un bel lavoro di pulizia della colla. Ma come ripeto, senza foto è difficile rendersi conto di cosa si tratta, perchè il rivestimento di faggio non mi torna molto.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      Certo qualche foto aiuterebbe a capire di cosa si tratta, se formica vera bisogna vedere se è stata messa con bostik o vinilica. Puoi provare con un panno bagnato e un ferro da stiro ben caldo, aiutandoti con una spatola quando vedi che inizia a sollevarsi. Certo poi avrai un bel lavoro di pulizia della colla. Ma come ripeto, senza foto è difficile rendersi conto di cosa si tratta, perchè il rivestimento di faggio non mi torna molto.
      Toto Grazie mille per il supporto.


      Allora non lo sinceramente di cosa si tratti, comunque se riesco ad uscire all ' ora di pranzo faccio la foto e la posto.

      Io comunque la formica la devo togliere e magari in futuro le faccio rimpiallicciare come piacciono a mia moglie.

      In alcune parti la formica si sta scollando col tempo.

      Grazie

      Saluti

      Commenta


      • #4
        In attesa delle foto mi permetto di darti un consiglio.
        La formica ha la brutta abitudine quando si cerca di scollarla, soprattutto con l'uso di spatole
        cercando di sollevarla, di spaccarsi all'improvviso e il bordo che resta è affilato come un rasoio quindi fai moooooolta attenzione.
        Il fatto che in qualche punto stia cominciando a scollarsi potrebbe indicare che è stata messa parecchi anni fa e che sia stato usato del bostik ma aspettiamo le foto e vediamo se sai anche dirci lo spessore che, se vera formica è, dovrebbe essere tra i 9 e i 12 decimi.

        Commenta


        • #5
          In casa non posso entrare poichè

          stanno arrotando il marmo.

          Mi sono fatto fare un paio di foto spero vadano per capire la situazione comunque non sembra essere faggio.

          Ma cosi composto Abete --> Compensato --> Formica.IMG_4890.jpgIMG_4884.jpg

          Grazie

          Saluti

          Commenta


          • #6
            a vederla così non mi sembra formica ma fotografato come tutte le porte tamburate da capitolato. Certo le foto non sono molto belle da comprendere bene, ma credo Telaio in abete e dentro sarà alveare di cartone, niente faggio di sessun genere. Quei punti sotto dove la vedi un po sollevata è dovuta al lavaggio pavimenti. Non so se cercando di eliminarela fai un affare. Se devi farle impiallacciare spendi di piu che prenderle nuove. Però hai la possibilità di farlo tu, magari trasformarle con 2 pannelli bugnati o uno bugnato e sopra il vetro, uscirebbero fuori delle porte non male. Certo c'è da lavorare, tagliare e bordare e poi impiallacciare solo traversi e montanti, e metti poi i fermavetro. Non so che attrezzatura hai, ma basterebbe il minimo indispensabile.

            P.S. Nella foto di costa, c'è abete a vista, hai rimosso tu la striscia?
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Bela79 Visualizza il messaggio
              In casa non posso entrare poichè

              stanno arrotando il marmo.

              Mi sono fatto fare un paio di foto spero vadano per capire la situazione comunque non sembra essere faggio.

              Ma cosi composto Abete --> Compensato --> Formica.[ATTACH=CONFIG]86818[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]86819[/ATTACH]

              Grazie

              Saluti
              Sono porte laminate da cantiere. Hanno qualche anno perchè non montano le cerniere anuba e il laminato è stato stampato sul compensato anzichè sul mdf come si fa oggi.
              O le lasci come sono o le cambi. Non ha senso metterci le mani, spenderesti di più che cambiarle e i risultati saranno comunque molti modesti.

              Commenta

              Sto operando...
              X