Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: consiglio acquisto sgorbie...

Predefinito consiglio acquisto sgorbie...

ciao a tutti! vorrei regalare per natale delle sgorbie al mio compagno. lui ha fatto un corso di falegnameria e ora sta effettivamente lavorando in una falegnameria (mobili, infissi, pavimenti) e gli piacerebbe cimentarsi come hobby anche nell'intaglio.

io non ne so nulla... per iniziare, quante e quali sgorbie servono? ho sentito parlare bene della pfeil. come budget pensavo ad un centinaio di euro. grazie mille se vorrete aiutarmi un pochino ad orientarmi...

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da anna gattara Visualizza messaggio
    ciao a tutti! vorrei regalare per natale delle sgorbie al mio compagno. lui ha fatto un corso di falegnameria e ora sta effettivamente lavorando in una falegnameria (mobili, infissi, pavimenti) e gli piacerebbe cimentarsi come hobby anche nell'intaglio.

io non ne so nulla... per iniziare, quante e quali sgorbie servono? ho sentito parlare bene della pfeil. come budget pensavo ad un centinaio di euro. grazie mille se vorrete aiutarmi un pochino ad orientarmi...
    Ciao! Se posso essere utile ��...che budget hai
    Marco

Predefinito

Ciao Marco, grazie! direi un centinaio di euro all'incirca.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da anna gattara Visualizza messaggio
    Ciao Marco, grazie! direi un centinaio di euro all'incirca.
    Bene: per avere una idea per un mini set per iniziare bisognerebbe capire su che dimensioni si vuole lavorare e se scultura o "intaglio" come citi tu..comunque provo a darti 2 dritte e poi in caso contattami in privato o anche su Facebook così velocizziamo il tutto senza intasare il Truciolo un mazzuolo ( potrebbe anche auto- costruirselo...) sgorbie n. 1/20,3/20,9/15,12/8 e praticamente sei già sul budget...se invece si avvicina all'intaglio a punta di coltello con 50€ ti prendi già un paio di coltelli e con il resto pietra per affilare ecc
    Marco