annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finitura per mensola effetto naturale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finitura per mensola effetto naturale

    Salve ,devo fare un paio di mensole spesse circa 7 cm di Toulipier ..che vorrei tingere con mordente noce-mogano all'acqua.Vorrei rifinirla con un aspetto naturale..ma l 'uso di cera o mezza-cera(nel quale sono più ferrato) non credo sia adatto per una mensola.Cercando qualcosa di più impermeabile e protettivo ho letto altri post del forum su richieste analoghe.Mi aveva incuriosito il prodotto Sayerlack AT0601/00 Gloss ma in commercio ho trovato i vendita solo la latta da 6 L.( se qualcuno conosce un posto dove prendere
    quella da 750 ml lo ringrazio).Anche il prodotto IMPREGNANTE ACQUA EFFETTO CERA TRASPAR. sempre della sayerlack è stato consigliato......altri consigliano un vetrificante per parquet.(quale marca utilizzare poi ?).Essendo una segaccia nell'uso di questi prodotti non ho la minima idea sul differente risultato estetico finale.
    Vi ringrazio per qualsiasi consiglio
    Giancarlo

    p.s.
    Qualcuno conosce questo prodotto ? http://www.ferramentasibilio.it/xp-5...er-mobili.html

  • #2
    Fiducioso aggiungo un altra domanda : tra le varie possibilità leggevo del fondo-finitura AF5605 sayerlack. Nella scheda tecnica indica che và dato a spruzzo.Sarebbe possibile passarlo anche a pennello??

    Grazie

    Commenta


    • #3
      Al limite col rullino, sempre meglio del pennello.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Putroppo non conosco nei dettagli i prodotti citati e non posso esserti d'aiuto su quello ma ti chiedo: perché a mezza cera non ti convince? Non è proprio così delicata come finitura, secondo me, per una mensola.
        Antonello

        Commenta


        • #5
          @Toto ..nel caso mi oriento su quel prodotto vado di rullino allora...o almeno ci provo.Grazie

          @AntoPsycho66 Sono delle mensole che andranno in cucina ..quindi pensavo ad una finitura piu impermeabile.Fosse per me farei tutto a cera o mezzacera ma ho notato che lascia facilmente degli aloni sui piani di appoggio...e mi sembra sia un problema diffuso.L'"encausto" di cera lo faccio io e magari può dipendere anche da quello......magari usando altre cere risolvo....Grazie

          Commenta


          • #6
            Non avevo pensato alla cucina. Hai ragione, lì non è molto adatta.
            Hai pensato ad una finitura con impregnante prima trasparente e poi cerato? Ricordo qualcuno un poco di tempo fa che aveva fatto un oggetto finito così e mi aveva davvero colpito. E' vero che mi pare fosse una panchina, ma almeno a me era piaciuta tanto.
            Antonello

            Commenta


            • #7
              Si avevo pensato anche a quello..nello specifico ad un impregnante all'acqua effetto cera trasparente.Mi sembra un trattamento un po' invasivo per interno ma se unisce funzionalità e un bell'aspetto perche no
              ..magari cerco il post della panchina per dare una occhiata all'effetto. Grazie

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da tarlo77 Visualizza il messaggio
                Salve ,devo fare un paio di mensole spesse circa 7 cm di Toulipier ..che vorrei tingere con mordente noce-mogano all'acqua.Vorrei rifinirla con un aspetto naturale..ma l 'uso di cera o mezza-cera(nel quale sono più ferrato) non credo sia adatto per una mensola.Cercando qualcosa di più impermeabile e protettivo ho letto altri post del forum su richieste analoghe.Mi aveva incuriosito il prodotto Sayerlack AT0601/00 Gloss ma in commercio ho trovato i vendita solo la latta da 6 L.( se qualcuno conosce un posto dove prendere
                quella da 750 ml lo ringrazio).Anche il prodotto IMPREGNANTE ACQUA EFFETTO CERA TRASPAR. sempre della sayerlack è stato consigliato......altri consigliano un vetrificante per parquet.(quale marca utilizzare poi ?).Essendo una segaccia nell'uso di questi prodotti non ho la minima idea sul differente risultato estetico finale.
                Vi ringrazio per qualsiasi consiglio
                Giancarlo

                p.s.
                Qualcuno conosce questo prodotto ? http://www.ferramentasibilio.it/xp-5...er-mobili.html
                L at 601 è venduto minimo in latte da 6L ,questo perché è destinato ad utilizzatori professionali e non è venduto in latte da 0,750 che diversamente sono destinate a uso hobbistico.
                È un prodotto molto valido e garantisce l effetto ,comunque 0 gloss è nominale, il prodotto si attesta sui 3gloss in verità.
                "Truciolare!"

                Se lo conosci lo eviti!

                Commenta


                • #9
                  @Fabio25 Grazie della spiegazione Certo me ne dispiace ....anche per uso professionale magari poter prima testare un prodotto con quantità minori non sarebbe male...invece di incollarsi una spesa non indifferente.

                  Alla fine ho ordinato impregnante trasparente effetto cera .....curioso di testarlo su pezzi di scarto.Magari poi posto foto del risultato ..

                  Saluti e Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Ho terminato le mensole e volevo condividere il risultato ottenuto con l'impregnante effetto cera trasparente.
                    Continuo a preferire la cera , è leggermente plasticoso per i miei gusti.......ma sono abbastanza soddisfatto del risultato.Le mensole in partenza dovevano essere lisce....ma le donne hanno sempre qualcosa da cambiare-modificare eliminare in corso d 'opera.Devo dire che il lavoro mi si è complicato non di poco....nelle fessure ho dovuto usare paglietta 0000 con energia e meticolosità per eliminare e diminuire delle cristallizzazioni del prodotto....
                    Su vari scarti durante la ricerca della tonalità della tinta ho poi notato che questo impregnante tende un po a smorzare il colore originale...forse perche è molto vischioso ....ho dovuto quindi tenerne conto.

                    Saluti

                    6.jpg4.jpg7.jpg3.jpg1.jpg

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X