annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come nascondere le viti? Allego foto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come nascondere le viti? Allego foto...

    Volendo realizzare questa sedia/poltroncina, come si possono nascondere le viti? Come fare per avere delle giunzioni invisibili? grazie

    Snapchat-49287717_0.jpg

  • #2
    La cosa più semplice che mi viene in mente è: non utilizzare viti! Utilizza delle spine e colla.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Perfetto, vado di spine e colla. Mi era venuto in mente ma pensavo che non reggesse!!!!
      GRAZIE!

      Commenta


      • #4
        Regge, regge, a meno che non ci metti i bastoncini dello shangai!

        Se proprio vuoi aggiungerle per scrupolo, puoi incassarle ed incollarci sopra un tondino di legno; ci sono in commercio frese apposta, per esempio queste:

        https://www.utensiliprofessionali.co...schneider.html
        (ad esempio verso centro pagina le Veritas o le Fisch).

        io le presi al Lidl similari (qualità immagino più bassa dato che il kit completo costa come una sola fresa di quelle di prima, per farti capire sono tipo queste):

        https://www.amazon.it/Rolson-48598-f.../dp/B0077LIXT0

        ma non le ho ancora provate. Devi stare attento a come rifinisci, se coprente non c'è problema altrimenti devi fare in modo che le "toppe" si vedano il meno possibile (oppure farle vedere molto bene e trasformarle in un segno distintivo del manufatto).
        Antonello

        Commenta


        • #5
          Altro modo per nascondere le viti è ... metterle in evidenza facendone un elemento decorativo.
          Ci sono, oltre alle viti in ottone, anche in rame magari a testa bombata o addirittura con il taglio anziché l'inserto a croce o torx.
          Se piace può diventare una cosa carina.

          Commenta


          • #6
            Provo con le spine, non vorrei dare una finitura coprente, e lasciarle a vista non è che mi ispiri più di tanto.. sarebbero troppe credo!
            Vedremo il risultato finale... grazie.

            Commenta

            Sto operando...
            X