annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spruzzo e ritocchi a pennello?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spruzzo e ritocchi a pennello?

    Ciao a tutti, sto dando a spruzzo un fondo turapori ma dal momento che è la prima volta non mi sta venendo proprio bene.
    Ci sono delle parti in cui si deposita più prodotto.
    È sensato spennellare subito sopra queste zone per stendere meglio il prodotto?
    Tanto dopo che se i è asciugato dovrò carteggiare...
    Se mi dite che va bene non mi preoccupo più di tanto e procedo così anche per la finitura (Palkerol).
    Grazie

  • #2
    Secondo il mio modesto parere, o dai a spuzzo o a pennello, magari per il fondo turapori ti puoi salvare giusto quando dovrai carteggiare ma, sicuramente, questo non vale per la finitura che deve essere o l'una o l'altra e non mezzo e mezzo o in certi punti a spuzzo ed in altri a pennello per correggere.
    Ultima modifica di ninni49; 18-11-2017, 19:07.

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta, sono perfettamente d'accordo con te, forse però non sono riuscito a spiegarmi bene e quindi riformulo la domanda in modo differente.
      Su un piano 250cm x 120cm verniciato a spruzzo, in alcuni punti mi si è depositato più materiale, come posso risolvere?
      E' sensato stendere subito quel materiale in eccesso con il pennello?

      Commenta


      • #4
        come ti ha detto ninni ti potresti anche salvare nella carteggiatura... ovvero dove hai depositato più prodotto, levighi di più
        certo puoi anche stendere a pennello, tanto sempre di fondo stiamo parlando, fondo che come detto sopra va carteggiato

        il problema sta però nel fatto che c'è un errore a monte... ovvero: ma quanto prodotto in più intendi, tale che addirittura devi stenderlo a pennello? perchè un minimo dovrebbe essere autolivellante

        Commenta


        • #5
          Poco prodotto in più, mica un litro...
          Dal momento che sto dando due mani di fondo e dovrò dare altrettante mani di finitura, spero che alla quarta passata ( che è l'unica che non va carteggiata) abbia acquisito una minima esperienza e manualità che mi permetta di avere un risultato soddisfacente.
          Mi viene un dubbio al di là del risultato finale:
          ma se carteggiassi anche l'ultima mano?
          Otterrei una superficie più ruvida/naturale al tatto invece di una superficie perfettamente liscia, giusto?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da anthias71 Visualizza il messaggio
            Poco prodotto in più, mica un litro...
            Dal momento che sto dando due mani di fondo e dovrò dare altrettante mani di finitura, spero che alla quarta passata ( che è l'unica che non va carteggiata) abbia acquisito una minima esperienza e manualità che mi permetta di avere un risultato soddisfacente.
            Mi viene un dubbio al di là del risultato finale:
            ma se carteggiassi anche l'ultima mano?
            Otterrei una superficie più ruvida/naturale al tatto invece di una superficie perfettamente liscia, giusto?
            Rispondendo all'ultima parte, se carteggi rovini l'ultima mano e non ottieni un buon risultato, potresti dare l'ultima mano con una vernice satinata e non lucida. Poi vedi tu, fare esperimenti fa parte del DNA dell'uomo

            Commenta

            Sto operando...
            X