annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manuale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manuale

    Ciao a tutti. Qulcuno mi sa consigliare un manuale valido di scultura-intaglio che dia le nozioni fondamentali per iniziare. Oppure qualche tutorial on-line.

    Grazie mille.
    Alessandro

  • #2
    Originariamente inviato da aless.fra Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Qulcuno mi sa consigliare un manuale valido di scultura-intaglio che dia le nozioni fondamentali per iniziare. Oppure qualche tutorial on-line.

    Grazie mille.
    Alessandro
    Ciao! Manuale Scultura su legno di Giuseppe Binel (il mio Maestro..) oppure Intaglio a punta di coltello e primo approccio con le sgorbie sempre di Binel e Pierobon...tutti e due editi da Priuli & Verlucca
    Marco

    Commenta


    • #3
      A mio avviso il primo citato da Marco è di scarsa utilità. Valido il secondo.
      Aggiungo:

      Intaglio a punta di coltello floreale e gotico di Ornella Cretaz

      Intaglio su legno a punta di coltello di Carmonini e Verducci

      entrambi ricchi di disegni ed idee.
      i miei lavori

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
        A mio avviso il primo citato da Marco è di scarsa utilità. Valido il secondo.
        Aggiungo:

        Intaglio a punta di coltello floreale e gotico di Ornella Cretaz

        Intaglio su legno a punta di coltello di Carmonini e Verducci

        entrambi ricchi di disegni ed idee.
        Vero Paolo che il per interpretare il primo bisogna già masticare un po' di scultura ma cmq l'infarinatura che trasmette secondo me non è male,invece non concordo su quello di Ornella Cretazalcune foto( vedi quelle sull'affilatura utensili dove si vede chiaramente il metallo che perde la tempra per il troppo calore..)sono a mio parere fuorvianti,ma come si dice "tante teste..tante idee" Ciao!
        Marco

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da skir0ll Visualizza il messaggio
          Vero Paolo che il per interpretare il primo bisogna già masticare un po' di scultura ma cmq l'infarinatura che trasmette secondo me non è male,invece non concordo su quello di Ornella Cretazalcune foto( vedi quelle sull'affilatura utensili dove si vede chiaramente il metallo che perde la tempra per il troppo calore..)sono a mio parere fuorvianti,ma come si dice "tante teste..tante idee" Ciao!
          Quello di Ornella è utile soprattutto perché è l'unico a parlare di floreale e gotico....

          per il resto quoto le parole del maestro
          i miei lavori

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
            Quello di Ornella è utile soprattutto perché è l'unico a parlare di floreale e gotico....

            per il resto quoto le parole del maestro
            Ma che maestro!?!?ciao Paolo!!
            Marco

            Commenta

            Sto operando...
            X