annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che pialla scegliere , cerco n7 jointer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • che pialla scegliere , cerco n7 jointer

    Eccomi di nuovo alla ricerca di materiali per il mio nuovo labb. in tutti questi anni ho usato molti metodi per giuntare le tavole armoniche degli strumenti o top delle chitarre.
    ecco che ora dandomi maggiormente alla costruzione di strumenti acustici e non elettrici necessito di fare un passo indietro nella tradizione.
    l misura della palla che mi serve è una n°7 , mi sono imbattuto in diverse ditte con relativi prezzi o incredibilmente bassi o incredibilmente alti!?
    ecco che il piacere di strumenti belli porta ad aprire il portafogli e spendere, ma poiché l'uso che andrei a fare è relativamente moderato pensavo restare in una via di mezzo, cosa mi consigliate come pialla n°7???
    Un saluto
    Walter

  • #2
    Sei certo che non ti basterebbe una 6, soprattutto se parli di top di chitarre?
    Quelle con prezzi incredibilmente bassi le lascerei dove sono. Quelle con prezzi alti, se hai i soldi sono solitamente ottimi attrezzi.
    Io cercherei un buon usato su ebay, Record o Stanley.
    Antonello

    Commenta


    • #3
      Una N°6 si basterebbe penso, ma per le chitarre jazz o violoncelli non credo sarebbe sufficiente. Comunque pensavo prendere una stanley la ho trovata usata sotto i 140€ che ne pensate buon prezzo?
      Grazie
      Walter

      Commenta


      • #4
        Ovviamente dipende dalle condizioni dell'oggetto di cui parliamo. Se è una 7 della Stanley davvero in ottime condizioni, il prezzo è ancora accettabile ma un poco alto. Io una 6 l'ho pagata un centinaio qualche mese fa, comprese spese di spedizione, ma è talmente in buone condizioni che mi viene voglia di metterla in bacheca!
        Guarda bene su ebay che un paio in questo momento ci sono a prezzi di circa una cinquantina - ovviamente in condizioni estetiche solo accettabili.
        Antonello

        Commenta


        • #5
          Grazie AntoPsycho 66! Le e condizioni estetiche non mi interessano molto, tanto sono certo dovrei farle modifiche, pulirla lucidarla e magari tirare spigoli e fondo a specchio.... l'importante per me è che la base sia buona
          Un saluto
          Walter

          Commenta


          • #6
            Buona ricerca ed in bocca al lupo!
            Antonello

            Commenta

            Sto operando...
            X