Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: che pialla scegliere , cerco n7 jointer

Predefinito che pialla scegliere , cerco n7 jointer

Eccomi di nuovo alla ricerca di materiali per il mio nuovo labb. in tutti questi anni ho usato molti metodi per giuntare le tavole armoniche degli strumenti o top delle chitarre.
    ecco che ora dandomi maggiormente alla costruzione di strumenti acustici e non elettrici necessito di fare un passo indietro nella tradizione.
    l misura della palla che mi serve è una n°7 , mi sono imbattuto in diverse ditte con relativi prezzi o incredibilmente bassi o incredibilmente alti!?
    ecco che il piacere di strumenti belli porta ad aprire il portafogli e spendere, ma poiché l'uso che andrei a fare è relativamente moderato pensavo restare in una via di mezzo, cosa mi consigliate come pialla n°7???
    Un saluto
    Walter

Predefinito

Sei certo che non ti basterebbe una 6, soprattutto se parli di top di chitarre?
    Quelle con prezzi incredibilmente bassi le lascerei dove sono. Quelle con prezzi alti, se hai i soldi sono solitamente ottimi attrezzi.
    Io cercherei un buon usato su ebay, Record o Stanley.

Predefinito

Una N°6 si basterebbe penso, ma per le chitarre jazz o violoncelli non credo sarebbe sufficiente. Comunque pensavo prendere una stanley la ho trovata usata sotto i 140€ che ne pensate buon prezzo?
    Grazie
    Walter

Predefinito

Ovviamente dipende dalle condizioni dell'oggetto di cui parliamo. Se è una 7 della Stanley davvero in ottime condizioni, il prezzo è ancora accettabile ma un poco alto. Io una 6 l'ho pagata un centinaio qualche mese fa, comprese spese di spedizione, ma è talmente in buone condizioni che mi viene voglia di metterla in bacheca!
    Guarda bene su ebay che un paio in questo momento ci sono a prezzi di circa una cinquantina - ovviamente in condizioni estetiche solo accettabili.

Predefinito

Grazie AntoPsycho 66! Le e condizioni estetiche non mi interessano molto, tanto sono certo dovrei farle modifiche, pulirla lucidarla e magari tirare spigoli e fondo a specchio.... l'importante per me è che la base sia buona
    Un saluto
    Walter

Predefinito

Buona ricerca ed in bocca al lupo!