annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tornitura punte per cavatrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tornitura punte per cavatrice

    Ragazzi sono in possesso di alcune punte per la cavatrice ma per 1 mm non entrano secondo voi è possibile farle tprnire e sopratutto è sicuro ?

  • #2
    Originariamente inviato da roby86 Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono in possesso di alcune punte per la cavatrice ma per 1 mm non entrano secondo voi è possibile farle tprnire e sopratutto è sicuro ?
    Strano che non entrino per un millimetro. Hai svitato bene i grani? Se hai la furore hanno il codolo da 16 mm rotazione sinistra.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      Strano che non entrino per un millimetro. Hai svitato bene i grani? Se hai la furore hanno il codolo da 16 mm rotazione sinistra.
      Sembra strano anche a mema non so che dirti me le ha lasciate il vecchio proprietario lui aveva anche una trifase scm penso che appartengano a quella ma che dici si può fare ?

      Commenta


      • #4
        si può fare ma se non hai un amico tornitore ti costa più che a prenderle nuove

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da zerozero Visualizza il messaggio
          si può fare ma se non hai un amico tornitore ti costa più che a prenderle nuove
          Ho un amici che fa il tornitore in una fabrica per cancelli spero che mi possa aiutare lui cmq con il tuo consenso sovrano vado più tranquillo grazie

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da roby86 Visualizza il messaggio
            Sembra strano anche a mema non so che dirti me le ha lasciate il vecchio proprietario lui aveva anche una trifase scm penso che appartengano a quella ma che dici si può fare ?
            Sulla mia scm a volte dopo un lungo inutilizzo la punta entra a fatica, ma pulendo un po' la polvere poi entra bene, controlla per bene prima di modificare la punta,
            Marco
            http://www.eltornidor.eu

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Eltornidor Visualizza il messaggio
              Sulla mia scm a volte dopo un lungo inutilizzo la punta entra a fatica, ma pulendo un po' la polvere poi entra bene, controlla per bene prima di modificare la punta,
              Marco
              esattamente, addirittura una misuratina col calibro al codolo della punta prima di far tornire.
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Eltornidor Visualizza il messaggio
                Sulla mia scm a volte dopo un lungo inutilizzo la punta entra a fatica, ma pulendo un po' la polvere poi entra bene, controlla per bene prima di modificare la punta,
                Marco
                ok domani controllero

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da roby86 Visualizza il messaggio
                  ok domani controllero
                  Ragazzi non capisco ho misurato con il calibro e sono uguali cambia legermente la punta dell'attacco vi posto una fotoIMG_20171128_191259.jpg le due punte centrali sono quelle che entrano anche se una è contraria e quindi inutilizzabile

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Roby, proverei a fare una leggerissima smerigliata, anche magari con la mola a spazzola alla sola base del codolo, chissà che non si sia leggermente deformata.
                    FRANCO

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                      Ciao Roby, proverei a fare una leggerissima smerigliata, anche magari con la mola a spazzola alla sola base del codolo, chissà che non si sia leggermente deformata.
                      Concordo mi sembra abbiano segni leggeri di ossidazione... io Arrotolerei intorno al gambo un pezzo di carta da carrozziere ( 400-600) un goccio di olio sul gambo e la farei girare dentro ..( con una mano serrando la carta e l'altra girando la punta)
                      ...non vivere in questa terra come un inquilino....
                      N. Hikmet.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da ellebi Visualizza il messaggio
                        Concordo mi sembra abbiano segni leggeri di ossidazione... io Arrotolerei intorno al gambo un pezzo di carta da carrozziere ( 400-600) un goccio di olio sul gambo e la farei girare dentro ..( con una mano serrando la carta e l'altra girando la punta)
                        Prove appena avro tempo e vi informerò ?

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X