annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio lame pialla zinken 21

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cambio lame pialla zinken 21

    Salve a tutti,
    stasera ho provato a smontare le lame della pialla ma non ci sono riuscito.
    Ho seguito il manuale che dice di svitare le viti del lardone e poi sfilare la lama,ho provato in tutte le salse ma niente da fare,la lama non vuol sapere di uscire.
    mi viene il dubbio che si sia "incollata" al lardone che mi sembra sia fatto di plastica visto che ha una crepa.
    Eventualmente se davvero il lardone fosse spezzato se ne trovano in commercio di compatibili visto che la fabbrica non esiste più?
    grazie delle risposte

  • #2
    Non sono un esperto... ma penso che una foto aiuterebbe...

    E' la prima volta che le cambi?

    Commenta


    • #3
      Forse saglio ma dovresti provare a far rientrare il cuneo che viene spinto dalle viti, dando un colpo con il martello . Sulla mia macchina se non lo sblocco cosi non vengono via i coltelli.

      Commenta


      • #4
        Potrebbe mettere un po' di solvente come Acetone per sciogliere un po' di resina accumulatasi?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da qeiciccio Visualizza il messaggio
          Forse saglio ma dovresti provare a far rientrare il cuneo che viene spinto dalle viti, dando un colpo con il martello . Sulla mia macchina se non lo sblocco cosi non vengono via i coltelli.
          Sono riuscito a levare la prima lama,ma che fatica...ho dovuto usare
          un cacciavite e martello e armarmi di santa pazienza.
          Purtroppo il lardone si è spezzato in tre parti,forse era difettato.
          Allego foto e chiedo se è possibile utilizzarlo ancora anche se è rotto.
          File allegati

          Commenta


          • #6