annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio lame pialla zinken 21

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cambio lame pialla zinken 21

    Salve a tutti,
    stasera ho provato a smontare le lame della pialla ma non ci sono riuscito.
    Ho seguito il manuale che dice di svitare le viti del lardone e poi sfilare la lama,ho provato in tutte le salse ma niente da fare,la lama non vuol sapere di uscire.
    mi viene il dubbio che si sia "incollata" al lardone che mi sembra sia fatto di plastica visto che ha una crepa.
    Eventualmente se davvero il lardone fosse spezzato se ne trovano in commercio di compatibili visto che la fabbrica non esiste più?
    grazie delle risposte

  • #2
    Non sono un esperto... ma penso che una foto aiuterebbe...

    E' la prima volta che le cambi?

    Commenta


    • #3
      Forse saglio ma dovresti provare a far rientrare il cuneo che viene spinto dalle viti, dando un colpo con il martello . Sulla mia macchina se non lo sblocco cosi non vengono via i coltelli.

      Commenta


      • #4
        Potrebbe mettere un po' di solvente come Acetone per sciogliere un po' di resina accumulatasi?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da qeiciccio Visualizza il messaggio
          Forse saglio ma dovresti provare a far rientrare il cuneo che viene spinto dalle viti, dando un colpo con il martello . Sulla mia macchina se non lo sblocco cosi non vengono via i coltelli.
          Sono riuscito a levare la prima lama,ma che fatica...ho dovuto usare
          un cacciavite e martello e armarmi di santa pazienza.
          Purtroppo il lardone si è spezzato in tre parti,forse era difettato.
          Allego foto e chiedo se è possibile utilizzarlo ancora anche se è rotto.
          File allegati

          Commenta


          • #6
            no , il lardone rotto non può essere utilizzato e la rottura era la probabile causa della difficoltà di estrazione. temo che du debba farlo rifare da un'officina , il ricambio è introvabile.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
              no , il lardone rotto non può essere utilizzato e la rottura era la probabile causa della difficoltà di estrazione. temo che du debba farlo rifare da un'officina , il ricambio è introvabile.
              Grazie della risposta,visto che il lardone è fatto di alluminio o una lega simile,posso rifarlo eventualmente in acciaio?

              Commenta


              • #8
                il lardone presumo sia in pressofusione. puoi rifarlo in acciaio , ma li devi rifare entrambi , devono avere lo stesso peso

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                  il lardone presumo sia in pressofusione. puoi rifarlo in acciaio , ma li devi rifare entrambi , devono avere lo stesso peso
                  Qui dove abito non conosco officine che possono farmi un lavoro così preciso,qualcuno ha qualche consiglio o magari esperienza nel fare sti benedetti lardoni?
                  Grazie ancora e schei scusatemi ma sono depresso.

                  Commenta


                  • #10
                    Su Youtube ho trovato questi due video:

                    https://www.youtube.com/watch?v=KLjY5M7LoC4

                    https://www.youtube.com/watch?v=KQ6NJvWmsTE

                    Ho già chiesto informazioni (trovi nei commenti). Fallo anche tu. Speriamo rispondano.

                    Commenta


                    • #11
                      P.S.: cerca di non rompere l'altro. Sicuramente servirà come modello di riferimento per essere copiato.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da domenico40 Visualizza il messaggio
                        P.S.: cerca di non rompere l'altro. Sicuramente servirà come modello di riferimento per essere copiato.
                        Eh eh...il blocco pialla ha 3 lame,però mi viene da piangere solo al pensiero di levare gli altri coltelli perché ti giuro che farli uscire è un’impresa,sono pressati dal lardone in modo impressionante a tal punto di pensare che ci sia qualcosa di sbagliato...o le lame leggermente un po’ più spesse o il lardone.
                        grazie

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da domenico40 Visualizza il messaggio
                          Su Youtube ho trovato questi due video:

                          https://www.youtube.com/watch?v=KLjY5M7LoC4

                          https://www.youtube.com/watch?v=KQ6NJvWmsTE

                          Ho già chiesto informazioni (trovi nei commenti). Fallo anche tu. Speriamo rispondano.
                          grazie mille!!

                          Commenta


                          • #14
                            Se il rullo porta coltelli è smontabile senza compromettere nessun equilibrio relativo al suo funzionamento, si potrebbe provare a smontarlo e a immergerlo in un diluente.

                            Mi spiace che nessuno stia intervenendo per dare consigli o supporto.

                            Prova a scrivere anche negli altri forum.

                            Penso ci sarà qualcuno esperto dalle tue parti che puo' aiutarti. Puoi venire anche su Facebook dove c'e' un'alta attività in un paio di gruppi.

                            Sarebbe un peccato rovinare quella combinata. So che è apprezzata. Purtroppo non è in produzione da tanto tempo.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da domenico40 Visualizza il messaggio
                              Se il rullo porta coltelli è smontabile senza compromettere nessun equilibrio relativo al suo funzionamento, si potrebbe provare a smontarlo e a immergerlo in un diluente.

                              Mi spiace che nessuno stia intervenendo per dare consigli o supporto.

                              Prova a scrivere anche negli altri forum.

                              Penso ci sarà qualcuno esperto dalle tue parti che puo' aiutarti. Puoi venire anche su Facebook dove c'e' un'alta attività in un paio di gruppi.

                              Sarebbe un peccato rovinare quella combinata. So che è apprezzata. Purtroppo non è in produzione da tanto tempo.

                              A parere mio, Gianni ha dato un ottimo consiglio!

                              in più puoi provare a chiedere se hanno qualche residuo di magazzino QUI
                              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X