Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11 fino 20 di 27

Discussione: Consigli per verniciatura con MultiRigo

Predefinito

Dimenticavo,stai usando il cappellotto rosso? La differenza con il blu è notevole.
    Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gianpaolo73 Visualizza messaggio
    Dimenticavo,stai usando il cappellotto rosso? La differenza con il blu è notevole.
    No, ho usato il blu perchè il rosso mi arriva oggi.
    Vincenzo Giacalone

«La logica ti può portare da A a B.
    L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

Albert Einstein

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gianpaolo73 Visualizza messaggio
    Gianpaolo, anche col blu, non puó dare quel risultato se regolata bene. Ho verniciato decine di volte col blu ma non ho mai avuto problemi. Quell'inconveniente é poca vernice e aria bassa.
    Ciao Toto.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Toto Visualizza messaggio
    Gianpaolo, anche col blu, non puó dare quel risultato se regolata bene. Ho verniciato decine di volte col blu ma non ho mai avuto problemi. Quell'inconveniente é poca vernice e aria bassa.
    Sono d'accordo con te.Suggerivo il cappellotto rosso perché dà un ventaglio più preciso.
    Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

Predefinito

Oggi ho dato il fondo sul body, una mano per bloccare la tinta, e ho avuto lo stesso problema. Oserei dire che quasi sputacchiava a tratti. Volevo pulire l'interno dell'aerografo ma non riesco a capire come si estrae la guarnizione blu dove si infila l'ago.
    Vincenzo Giacalone

Albert Einstein

Predefinito

Vincenzo, viene via tutto dalla parte posteriore. Prova prima a mettere del diluente nitro, apri tutta la regolazione vernice e metti al massimo il rigo, spruzza per un po, vedi come esce.
    Ti allego gli esplosi delle pistole in pdf

pistola.pdf
    Ciao Toto.

Predefinito

Allora, mi hanno consegnato il cappello rosso e ho subito fatto un'altra prova. Premetto che prima ho anche telefonato in azienda, e un tizio gentile e disponibile mi ha detto che non avrei dovuto smontare l'ago perchè loro lo inseriscono lubrificato e calibrato, che per le vernici bisogna usare il cappello rosso. Poi, sul problema riscontrato mi ha detto che dipende dalla poca aria e poca vernice. Consiglio finale, provare con la vernice chiusa e aprire poco per volta. Inoltre aprire un po la regolazione della pressione sul tappo della tazza. Risultato idem come prima. Addirittura con la vernice aperta poco non usciva nulla. Ho spruzzato sul cartone e non si bagnava. Continuando a variare apertura e aria ha iniziato a spruzzare e sono riuscito a notare che spruzzava a colpi. Certe volte usciva la vernice, la maggior parte no. Alla fine, forse ho capito il problema. Cioè la diluizione. Infatti, quando stava per finire la vernice nella tazza, per continuare a provare ho aggiunto un po di diluente e spruzzava meglio, non più ad intermittenza.
    Vincenzo Giacalone

Albert Einstein

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Toto Visualizza messaggio
    Vincenzo, viene via tutto dalla parte posteriore. Prova prima a mettere del diluente nitro, apri tutta la regolazione vernice e metti al massimo il rigo, spruzza per un po, vedi come esce.
    Ti allego gli esplosi delle pistole in pdf

pistola.pdf
    Toto, se guardi nel pdf il particolare MRK03, il primo pezzo partendo da sinistra è una guarnizione in gomma di colore blu, subito dopo c'è la vite. Questa si svita ma la guarnizione non ho idea su come estrarla. Il tizio della Rigo mi ha detto che non bisogna assolutamente toccarla perchè la pulizia si fa svitando l'ugello e pulendo con diluente e spazzolino dalla parte anteriore. Ma allora perchè vendono il ricambio?
    Vincenzo Giacalone

Albert Einstein

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da vinceg Visualizza messaggio
    Toto, se guardi nel pdf il particolare MRK03, il primo pezzo partendo da sinistra è una guarnizione in gomma di colore blu, subito dopo c'è la vite. Questa si svita ma la guarnizione non ho idea su come estrarla. Il tizio della Rigo mi ha detto che non bisogna assolutamente toccarla perchè la pulizia si fa svitando l'ugello e pulendo con diluente e spazzolino dalla parte anteriore. Ma allora perchè vendono il ricambio?
    io non l'ho mai tolta, il ricambio lo vendono in caso si rompesse o si seccasse, comunque non è quella guarnizione che ti fa quell'effetto. Quello che non capisco è che prima di toccare le regolazioni hai addirittura colato, ora invece di vernice non ne esce quasi

Come vedi anche il tizio ti ha detto di regolare, quindi
    regola tutto bene anche la diluizione e vedrai che risolvi.

P.S. Scalda un po la vernice vicino una fonte di calore tipo termosifone.
    Ciao Toto.

Predefinito

Per la diluizione pensi che sia meglio più del 20%?
    Vincenzo Giacalone

Albert Einstein