annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banco da falegname

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Banco da falegname

    Buongiorno a tutti, volevo mostrare il restauro che ho fatto un paio di anni fa al vecchio banco da lavoro di mio nonno abbandonato ormai da anni.
    Purtroppo non ho foto del procedimento lavori
    Ecco come si presentava CAM00267.jpg ho solo questa foto non bellissima scusate.
    E come sono riuscito a farlo diventare 20171205_112811.jpg20171205_112524.jpg20171205_112507.jpg20171205_112447.jpg20171205_112435.jpg.
    Ho tolto tutte le varie parti aggiunte negli anni (piano con schienale, morsa ferro, ripiano sotto ecc) ho dovuto segargli i 4 piedi e ricostruirli con del legno usurato e tarlato perché erano marci ed irrecuperabili, infatti nella foto di come era si nota che il piede di dx frontale era già stato rattoppato e nelle foto di come è venuto si nota che i piedi e le gambe sono due pezzi separati.
    Inoltre ho dovuto far fare dal fabbro delle staffe (si intravedono nelle gambe posteriori) per cercare di rimetterlo un po' in quadro....era tutto sbilenco.
    Dopo moltissime ore di lavoro però sono molto soddisfatto del risultato finale ed ho un ricordo di mio nonno che è anche molto utile dato che lo uso praticamente tutti i giorni.
    Spero di non essermi dilungato troppo e sono a disposizione per qualsiasi curiosità

  • #2
    Bravo queste sono cose molto belle da leggere
    Emanuele

    Commenta


    • #3
      Complimenti per la riuscita del restauro. i ricordi bisogna tenerseli cari.
      Vedo che siamo molto vicini.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        D'accordo con chi mi ha preceduto.
        FRANCO

        Commenta


        • #5
          Ottimo restauro, complimenti!
          Ciao
          Pasquale