annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Platorello rotex 150 e

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Platorello rotex 150 e

    Sino in possesso di questa rotex ma il platorello è arrivato e non riesco a trovarlo potete darmi una mano ? Il platorello e questoIMG_20171205_172546.jpg

  • #2
    Da Giovanni li trovi tutti
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Sicuro perché sul sito non c'è ?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da roby86 Visualizza il messaggio
        Sicuro perché sul sito non c'è ?
        Roby, togli il platorello, leggi il codice e chiedi a Giovanni se ce l'ha.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          i codici sono sicuramente variati da quello sul platorello : scusate se mi intrometto
          http://ferramentagiovanni.it/it/deta...50feq-festool/

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
            i codici sono sicuramente variati da quello sul platorello : scusate se mi intrometto
            http://ferramentagiovanni.it/it/deta...50feq-festool/
            Non ti preoccupare sei un diretto interessato il mio ha un attacco a vite scusa se approfitto della tua disponibilità ultimamente in versione rotex mi svita il platorello da cosa può dipendere ? Perche io la uso solo per sverniciare

            Commenta


            • #7
              se il platorello si svita ci sono 3 possibilità (vado in ordine di gravità)
              filettatura danneggiata della vite , sostituirla.
              platorello danneggiato ,ha un lato piatto ed uno mezzo tondo , se è stato male avvitato e si è allargato si svita. va sostituito il platorello.
              filettatura danneggiata sull'eccentrico , va sostituito l'eccentrico.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                se il platorello si svita ci sono 3 possibilità (vado in ordine di gravità)
                filettatura danneggiata della vite , sostituirla.
                platorello danneggiato ,ha un lato piatto ed uno mezzo tondo , se è stato male avvitato e si è allargato si svita. va sostituito il platorello.
                filettatura danneggiata sull'eccentrico , va sostituito l'eccentrico.
                In versione levigatrice non si svita nel peggiore dei casi a quanto ammonterebbe la riparazione compreso la sostituzione del platorello che cmq è arrivato ?

                Commenta


                • #9
                  Perno 451633 € 18,14. 2 cuscinetti 400048 € 3,91 cad. se è consumato anello 451886 € 31,04. tutto + iva + circa 1 ora di manodopera. Cmq prima prova a cambiare il platorello , che tanto lo devi sostituire lo stesso. Quando lo togli vedi lo stato del separatore in gomma sotto al platorello , se è lesionato e geme grasso non dai bordi va sostituito , pena la perdita del grasso e conseguente disastro per gli ingranaggi. Va portata da chi sa cosa sta facendo , non è una macchina semplice da smontare/rimontare.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                    Perno 451633 € 18,14. 2 cuscinetti 400048 € 3,91 cad. se è consumato anello 451886 € 31,04. tutto + iva + circa 1 ora di manodopera. Cmq prima prova a cambiare il platorello , che tanto lo devi sostituire lo stesso. Quando lo togli vedi lo stato del separatore in gomma sotto al platorello , se è lesionato e geme grasso non dai bordi va sostituito , pena la perdita del grasso e conseguente disastro per gli ingranaggi. Va portata da chi sa cosa sta facendo , non è una macchina semplice da smontare/rimontare.
                    Il platorello ha la filettatura quasi completamente liscia io avevo intenzione di farla revisionare pensavo se tu sei d'accordo di inviartela appena posso farne a meno se tu fai assistenza ovviamente ?

                    Commenta


                    • #11
                      Se intendi la vite basta sostituirla , e una normale M8 testa cilindrica esagono incassato, la trovi ovunque. Se e la femmina ad essere spanata a parte la fiducia personale , della quale ti ringrazio, se consideri trasporti e tempi (per far arrivare i ricambi ci vuole circa 1 settimana) magari ti conviene farla riparare sul posto...comunque per noi non c’e’ problema, basta andare dopo il 10 gennaio...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                        Se intendi la vite basta sostituirla , e una normale M8 testa cilindrica esagono incassato, la trovi ovunque. Se e la femmina ad essere spanata a parte la fiducia personale , della quale ti ringrazio, se consideri trasporti e tempi (per far arrivare i ricambi ci vuole circa 1 settimana) magari ti conviene farla riparare sul posto...comunque per noi non c’e’ problema, basta andare dopo il 10 gennaio...
                        Oggi a cominciato a saltare anche in modalità normale la femmina sembra buona magari oggi prevero ad inserirci un bullone a misura per quanto riguarda il platorello come faccio a sostituire la vite perché la testa è coperta dalla spugna per il resto poi vediamo ?

                        Commenta


                        • #13
                          A quel platorello non fai niente visto che non è Festool e la vite non si cambia. Nei platorelli Festool è sempre inserita la vite che si consiglia di sostituire. Se il platorello ha la vite maschio come penso non ha mai lavorato come dovrebbe.occhio che i Festool hanno foratura Festool 8+8+1 fori o la nuova a 49 fori

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                            A quel platorello non fai niente visto che non è Festool e la vite non si cambia. Nei platorelli Festool è sempre inserita la vite che si consiglia di sostituire. Se il platorello ha la vite maschio come penso non ha mai lavorato come dovrebbe.occhio che i Festool hanno foratura Festool 8+8+1 fori o la nuova a 49 fori
                            oggi mi sono dedicato alla ricerca di un platorello ed ho trovato un festool a 49 fori ma la vite non entrava e quindi ho lasciato perdere da cosa dipende a occhio la filettatura sembra buona ?

                            Commenta


                            • #15
                              le Rotex vecchio tipo , come le ET, ETS di tutti i tipi hanno vite M8 , la stessa che è montata sui platorelli nuovi a 49 fori. se non entra , c'è un problema sulla femmina. Se è stato usato un platorello Rupes che ha la filattatura da 5/16" (mortacci loro) hai danneggiato la femmina sicuramente , la vite in pollici entra per un giro e mezzo e poi si blocca , se la forzi ....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X