annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolazione piani pialla filo della combinata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolazione piani pialla filo della combinata

    Salve a tutti, come da titolo ho difficoltà ad allineare i piani della pialla a filo, non sono paralleli ai coltelli, diciamo che La piallatura viene bene, però secondo me non è normale averli così. Quello in entrata è messo peggio di quello in uscita. Ho provato a smanettare un po’ con viti e bulloni ma nulla. Ho anche regolato la battuta che determina l’appoggio del piano al corpo macchina ma nulla. Qualcuno ha qualche idea?
    Parliamo di una minimax u31 allego una foto del problema
    File allegati

  • #2
    Se la piallatura viene bene io li terrei così.
    Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

    Commenta


    • #3
      Io il problema che vedo in quella foto sta nei coltelli che mi sembrano troppo fuori dall'albero, non conosco la macchina in questione ma non ho mai visto coltelli cosí sporgenti. Quel disassamento che noti non comporta problemi di piallatura se sono in piano, volendo si raddrizza. Punterei piu sulla sporgenza dei coltelli, non so se é la foto che inganna, o l'ombra, ma sulla sinistra il coltello sembra sporgere molto.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
        Io il problema che vedo in quella foto sta nei coltelli che mi sembrano troppo fuori dall'albero, non conosco la macchina in questione ma non ho mai visto coltelli cosí sporgenti. Quel disassamento che noti non comporta problemi di piallatura se sono in piano, volendo si raddrizza. Punterei piu sulla sporgenza dei coltelli, non so se é la foto che inganna, o l'ombra, ma sulla sinistra il coltello sembra sporgere molto.
        Buonasera, guardando la foto mi rendo conto che sembrerebbe così però ho usato lallineatore per coltelli di quell’albero. E la lampada posta di lato che illumina parte del coltello. Il problema è riscontrato anche confrontando direttamente con l’albero. Se spingo il piano con tutta la forza che ho vedo che si allinea. Però non trovò il modo di settario. Domani voglio provare a vedere se il piano in entrato si trova perfettamente in pari con l’albero. Se è così lascio tutto com’e La macchina in questione pare che abbia la stessa pialla della lab 300 plus vecchio modello. La classica scm tutta verde. Pare sia del 99

        Commenta


        • #5
          Se i piani sono paralleli io non lo toccherei.Anche la mia sicar ha il piano di entrata come il tuo,ma non è un problema.Per raddrizzarlo devi mollare i dadi,accostare il piano perdendo tutte le regolazioni,ristringere tutto registrando i piani e correre il rischio che alla stretta finale tutto torni come prima perché magari i dadi e le rondelle col tempo si sono fatti la loro sede.
          Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

          Commenta

          Sto operando...
          X