annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

levigatrice per persiane

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • levigatrice per persiane

    salve a tutti, sarei intenzionato a comprare una levigatrice/scartatrice per persiane. non ne ho molte da restaurare in un anno, diciamo fra 10 e 20, ma sto cercando un prodotto di qualità, ma dai costi contenuti,Sapete indirizzarmi su qualcosa? Io avevo visto questa, ma non so come sia. https://www.ebay.it/itm/Levigatrice-...0AAOSw8HBZGxEp

    in alternativa, potrei, secondo voi, adoperare quel disco apposta da montare sulla mola? ( tipo questo) https://www.ebay.it/itm/Levigatrice-...IAAOSwevlaDEHJ

  • #2
    Da quello che ho appreso dal truciolo, devi salire molto di costo per avere qualcosa di qualita'.

    Oggi esce da lidl la levigatrice multifunzione 3 in 1. Costa la meta' di quella che hai postato e penso sia migliore. L'ho comperata l'ultima volta ed il lavoro lo fa .... ma non continuativo. L devi lasciar riposare .
    Per 20 persiane l'anno penso ti convenga cercare un buon usato .... mafell 150 o rotex ma il prezzo sale
    Ciauz

    Commenta


    • #3
      per restaurare cosa intendi ? riportare a legno e riverniciare oppure dare una pelatina per fare aderire la nuova vernice ? in ogni caso , per 20 persiane con una B&D o una Lidl forse ne fai 2. Mi sa che tu debba aumentare il budget almeno fino ad una Rotex 90.

      Commenta


      • #4
        ma i modelli che mi avete detto sono come il primo o come il secondo link da me postato?
        per restaurare intendo riportare a legno, riparare rotture se ci sono, stuccare ecc, dare impregnante e poi finitura

        Commenta


        • #5
          no come questo https://www.festool.it/prodotti/levi...90-dx-feq-plus . E con un buon aspiratore da attaccarci. La gimar (secondo link da te postato) potrebbe andare per togliere il grosso ma devi lavorare all'aperto altrimenti soffochi. ci vuole poi una macchina da finitura a piastra prolungata , ma con B&D e similari con 20 persiane vai poco lontano.

          Commenta


          • #6
            secondo te con il disco gimar, montando 3 tipi diversi di grane dopo aver sverniciato( 120 150 180) non potrei riuscire a rifinire il legno? ok, ho 20 persiane in un anno ma non tutte insieme !

            Commenta


            • #7
              No. Il Gimar, sempre ammesso che il collare della tua smerigliatrice sia compatibile , serve per sgrossare , specialmente se poi si vernicia a pennello. puoi usare una 60 o 80 ma poi prima della verniciatura almeno una orbitale la devi usare altrimenti avrai un sacco di righe sulle stecche. Il Gimar necessita di un apprendistato , all'inizio devi procurarti un paio di cinghie di ricambio , se si preme troppo è facile bloccare il disco e la cinghia si attorciglia e va cambiata. spero che assieme alla paletta venga venduto il pignone e l'adattatore , altrimenti ti ci vuole almeno altrettanto per averli.

              Commenta

              Sto operando...
              X