annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bicicletta senza pedali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • bicicletta senza pedali

    salve,
    ecco una bici per il nipotino di un amico.
    penso che senza pedali arriverà prima alla conquista dell'equilibrio sulle due ruote.
    misure: lungh. 90, altezza manubrio. 56, alt. sella 37
    forcella, carro e sellino in multistrato di betulla 12 mm. manubrio tondino da 20 mm.
    lo sterzo gira su un perno da 6 mm. che trapassa un blocchetto di massello inserito tra due tavolette di multistrato a loro volta solidali con un altro massello ancorato ai due lati alle forcelle.
    il sellino, che poggia su due barrette filettate da 6 mm. fissate alle estremità da dadi ciechi di ottone, può essere alzato fino a 45 cm. ca.
    il tutto assemblato con sole viti, senza colla.
    un inconveniente sono le ruote. nell'impossibilità di trovare in commercio quelle con cerchio in plastica e con l'asse centrale passante all'interno del teflon ( a meno di comprarne da Alibaba a 2,50$, ma nella quantità minima di 500 pezzi......), è stato necessario acquistare quelle da bici in metallo, più pesanti e più care.
    ma soprattutto fornite di mozzo. questo non consente di sfilare le ruote in caso di riparazione. pertanto, in tal caso, è necessario smontare una fiancata del telaio.
    l'alternativa sarebbe quella di aprire, alla maniera delle bici da corsa e con l'inclinazione tipica, una canaletta nella parte bassa di forcella e carro dove far scorrere il perno del mozzo, che poi rimane stretta dal dado.
    occorrerebbe provare se il multistrato tiene........
    DSCN1378.jpgDSCN1379.jpgDSCN1380.jpg

  • #2
    complimenti, è stupenda. penso che ogni michetto del pargolo ne vorrà una uguale!!!!
    ps: ne vorrei una anch'io
    antonio

    Commenta


    • #3
      Molto carina, complimenti, anche molto proporzionata!
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Molto sfiziosa, bravo!
        Ciao
        Pasquale
        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

        Commenta


        • #5
          Bravo, un bel lavoro e un bel regalo, di quelli che ne resta il ricordo tutta la vita.
          E anche da....copiare, eventualmente
          FRANCO

          Commenta


          • #6
            Complimenti, bella bicicletta!

            Commenta


            • #7
              Stupenda!...... veramente .... stupenda!!! complimeti
              Ciao
              ​Silvio

              Commenta

              Sto operando...
              X