annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su guide scorrevoli per tavoli a libro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info su guide scorrevoli per tavoli a libro

    Ho bisogno di info sulle guide scorrevoli per i tavoli a libro o comunque apribili a ribalta.
    Ad un tavolo ho sostituito le guide, scorre decisamente meglio delle precedenti, logorate e mancanti di qualche sfera, ma non arriva fino al fondo guida, si ferma 5/6 cm prima del fermo, mi sorge il dubbio che probabilmente dovevo adottare qualche accorgimento particolare per il corretto montaggio.
    Tenete presente che non sono non sono riuscito a ribaltare il tavolo, per cui le guide le ho montate lavorando da sotto il medesimo.

    Per tanto mi sorge la domanda se c'è qualche accortezza da mettere in pratica per il corretto montaggio?

    Colgo l'occasione per porgere gli auguri di Buone feste a tutti
    Ciaooooooooooo
    Antonio


    Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


    i miei hobby

  • #2
    Se parli delle classiche guide a biglie per tavoli quadrati 90 x 90 vanno montate centrate. Se ricordo bene vanno da 60.
    Comunque smontale, prendi il piano, lo ribalti e lo metti a terra, poi metti le gambe sopra e le monti come Dio comanda, magari piazzalo gia sul fermo e le monti.

    Comunque da te almeno qualche foto l'aspettavo.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Foto e poi foto su foto ma un pò d'immaginazione no?
      Poi non mi piace fotografare le cose con le gambe all'aria

      Scherzo, è stato un intervento molto rapido in cui, oltre non aver avuto aiuto da qualcuno per ribaltare il tavolo, non ho avuto tempo di programmarmi e tanto meno ragionarci su quando ho fatto la riparazione, per cui niente foto.
      Le guide che ho tolto erano da 65 cm e le nuove da 70 cm che ho rimontato a cavalcioni delle staffe di ancoraggio delle gambe del tavolo, che misura 1x1 mt., in questo modo ho dato la possibilità di utilizzare il tavolo per questi gg di festa, martedì/mercoledì spero di aver più tempo per un intervenuto.

      Mi sorge il dubbio di non essere riuscito a montarne una in squadro tra la traversa del tavolo e il piano e quindi quando lo si fà sfilare arriva quasi al fondo, quindi sforza e poi và in blocco , oppure altra idea è se il piano del tavolo quando slitta verso fuori deve essere sollevato di qualche mm dalla traversa di testa, e per questa ragione mi sono già procurato dei feltrini di silicone spessi solo un paio di mm .
      Non so, sto ragionandoci sopra, come dico riprenderò la riparazione con più calma e ..... è la prima volta che faccio un intervento simile che ritengo al quanto semplice , ma se non conosci il prodotto

      Foto del tipo di guida che rimosso, quelle nuove le ho rimontate accavallandomi sulle staffe di ancoraggio delle gambe
      20171126_190132.jpg20171126_190343.jpg
      Ciaooooooooooo
      Antonio


      Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


      i miei hobby

      Commenta

      Sto operando...
      X