annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sparecchiatavolo con riciclo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sparecchiatavolo con riciclo

    ciao ragazzi, oggi voglio mostrarvi un lavoretto che ho fatto questa estate.
    Ho realizzato un mobile sparecchiatavolo utilizzando tutto legno da riciclo.
    ho iniziato smontando e modificando un vecchio armadio da camera con due ante verticali, facendolo diventare orizzontale con quattro antine, e aggiungendo sopra un top realizzato con perline di rovere provenienti da un pannello che rivestiva la parte interna di una vecchia porta in ferro.
    Devo dire che ho impiegato molto tempo per rimuovere la vernice dalle perline e per carteggiarle per bene, ma alla fine ce l'ho fatta. poi il tutto verniciato con due mani di trasparente (il top) e due mani di bianco il mobiletto

    20170810_173313.jpg

    20170810_173319.jpg20170810_173324.jpg20170811_133859.jpg20170811_133914.jpg20170811_134555.jpg20170811_190414.jpg20170811_190424.jpg20170814_185419.jpg20170814_185428.jpg20170814_185428.jpg20170814_185433.jpg20170817_122313.jpg20170817_122322.jpg

    Spero vi piaccia, devo dire che mia moglie ha gradito e adesso mi ha chiesto un mobiletto con un lavandino per esterno
    Ultima modifica di Toto; 28-12-2017, 18:20. Motivo: unito 3 messaggi
    Ciao
    ​Silvio

  • #2
    Beh ottimo riciclo, è venuto benissimo da quel che vedo.
    P.S. ho unito tutti e tre i messaggi.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      grazie toto sia per l'apprezzamento che per i messaggi
      Ciao
      ​Silvio

      Commenta


      • #4
        Complimenti Rock, oltre al fatto che hai saputo riciclare al meglio, hai fatto proprio un bel lavoro, molto gradevole, una bella e utile trasformazione!
        FRANCO

        Commenta


        • #5
          Bel lavoro e bellissimo risultato - poi quando si ricicla è sempre una bella cosa. Complimenti!
          Antonello

          Commenta


          • #6
            Bel lavoretto. Il legno è come il maiale ... non si butta via niente!

            Commenta


            • #7
              Un ottimo lavoro!!Riciclare e quindi non sprecare è una buona cosa

              Commenta


              • #8
                Guardo sempre con piacere e interesse i lavori in cui
                il restauro ed il riciclo
                hanno un ruolo di primo piano,
                ma questo mobile è davvero bello ed utile, infatti la signora ti ha già ... imposto un nuovo impegno.
                Ciao

                Commenta


                • #9
                  Mi piacciono i lavori fatti recuperando legno che magari finirebbe in discarica o nel camino. Bravo buon risultato!

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao ragazzi, grazie per i vostri complimenti, ho solo cercato di inventarmi qualcosa utilizzando quello che avevo.
                    adesso come anticipato prima sto cominciando a lavorare sulla nuova richiesta della signora, e ho già qualche idea su come realizzare il nuovo mobiletto rimanendo sempre in tema di riciclo.
                    Allora: la signora ha chiesto un mobiletto con lavandino da mettere vicino a quello che ho precedentemente realizzato, quindi dovrà in qualche modo somigliare a quello precedente.
                    Spero di riuscire a fare qualcosa in questi giorni di festa che sarò a casa, e posterò qualche foto
                    Ciao
                    ​Silvio

                    Commenta


                    • #11
                      Davvero un bel riciclo, complimenti!
                      Ciao
                      Pasquale
                      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie dell'apprezzamento Paquito , sono contento che vi piaccia
                        Ciao
                        ​Silvio

                        Commenta


                        • #13
                          Mi piace veramente molto.

                          Commenta


                          • #14
                            grazie gromit del tuo commento
                            Ciao
                            ​Silvio

                            Commenta


                            • #15
                              bel riciclo!!
                              ironwood
                              https://youtu.be/PRdo8x7Zoo0

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X