annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mi presento ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mi presento ...

    buona sera a tutti...

    vi leggo da ormai diverso tempo ma non avevo mai pensato di presentarmi, anche perché il mio livello medio come truciolaro è scarso .

    In ogni caso, ho 53 anni, vivo fra la Spezia e Roma, da circa una quarantina traffico a vario titolo e con varia intensità, impegnandomi dalla maggior età nella manutenzione della casa e in varia attività connesse.

    Per molti anni ho utilizzato singoli elettroutensili (una sega circolare, un seghetto alternativo, trapani e avvitatori, fresatrice, pialletto, smerigliatrice angolare) tutti risalenti agli anni 90, fra serie verde bosch e B&D, legati alle scarse finanze dell'epoca e all'esigenza comunque di provvedere in proprio ai lavori di sistemazione e manutenzione di casa.

    Da qualche anno ho rinnovato gradualmente il parco attrezzatura e ultimamente ho acquistato un banco sega, un trapano a colonna, un banco fresa, una troncatrice/squadratrice e - dulcis in fundo - un tornio (leman tab) che mi ha sempre affascinato ma che non ho ancora potuto adeguatamente sperimentare.

    Ho anche rinnovato tutti gli elettroutensili degli anni 90, ampliando il parco ma rimanendo - salvo qualche caso - su specifiche da hobbista.

    Non ho grandi velleità creative, ma mi diverte pasticciare con tutti i tipi di legno, dalla costruzione di una libreria a lavori più prosaici come il rivestimento di una triste basculante in lamiera (ultimo lavoro natalizio).




    continuerò a leggervi, quale precisa fonte di insegnamento .

    buona serata

    massimo

  • #2
    Benvenuto!!!
    http://www.eltornidor.eu

    Commenta


    • #3
      Ciao, benarrivato tra noi!
      Ciao
      Pasquale
      Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

      Commenta


      • #4
        Ciao e benvenuto - bella presentazione!
        P.S. Ed anche carina la basculante rivestita.
        Antonello

        Commenta


        • #5
          Ciao Massimo, piacere di averti tra noi!
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Benvenuto Massimo.
            Alberto

            Commenta


            • #7
              Benvenuto tra noi
              Roberto IU1FKB

              Commenta


              • #8
                Benvenuto Massimo!

                Commenta


                • #9
                  ben arrivato Massimo
                  Ciao
                  ​Silvio

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X