annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Steton c250

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Steton c250

    Salve a tutti e buon anno.
    Mi è stata proposta questa macchina a €1300
    Secondo voi li vale
    Lascio parlare le foto
    IMG-20180103-WA0001.jpg

    IMG-20180103-WA0002.jpg

  • #2
    Io tirerei un pò senza esagerare (1100-1200), la macchina è senz'altro valida.
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

    Commenta


    • #3
      Mi sembra una buona macchina e il prezzo è adeguato, secondo me.
      C'è un vecchio utente del forum che anni fa acquistò e restaurò questa combinata, puoi chiedere a lui come va:

      http://www.il-truciolo.it/showthread...81-steton-C250

      Commenta


      • #4
        Dovresti chiedere se è possibile e quanto costa installare un carro, anche piccino

        Commenta


        • #5
          E già dotata di un piccolo carro . La cosa che mi preoccupa è che il gruppo pialla sia collegato alla sega ..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da duolures Visualizza il messaggio
            E già dotata di un piccolo carro . La cosa che mi preoccupa è che il gruppo pialla sia collegato alla sega ..
            Leggendo i post del 2011 di Salonne effettivamente la sega prende il movimento dall'albero della pialla. Se la prendi devi prendere l'abitudine quando usi la pialla di tenere la sega completamente rientrata nel piano mentre quando usi la sega di alzare completamente il piano d'ingresso della pialla.
            Per il resto dalle foto dell'interno mi sembra una macchina solida. Ovviamente, essendo degli anni '80 non ha dispositvi di sicurezza e cappe di aspirazione. Io la prenderei, a quella cifra che ci compri oggi ?
            Riguardando invece le foto di quella che vuoi acquistare tu vedo che sul pannello dei comandi c'è il simbolo della circolare con un tappo al posto dell'interruttore. Vuoi scommettere che la macchina è predisposta per ospitare un terzo motore per la circolare ? Magari non è un intervento complicato aggiungerlo ....
            Ultima modifica di marcoT; 06-01-2018, 01:38.

            Commenta


            • #7
              La prendo. Tempo di organizzarmi e la vado a ritirare .
              Quindi basta solo alzare del tutto il piano in entrata della pialla quando uso la sega e abbassare la sega quando uso la pialla .
              Ci stavo pensando ad aggiungere il terzo motore ma credo che il primo intervento che farò sarà quello di ingrandire il carro a scquadrare se non troppo complicato e nn ci ho fatto caso nella foga del momento a guardare se è già predisposta per il coltello divisore se così non fosse lo si potrebbe montare o no.

              Commenta


              • #8
                mi sembra una macchina valida e il prezzo non è malvagio
                Ciao
                ​Silvio

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da duolures Visualizza il messaggio
                  La prendo. Tempo di organizzarmi e la vado a ritirare .
                  Quindi basta solo alzare del tutto il piano in entrata della pialla quando uso la sega e abbassare la sega quando uso la pialla .
                  Ci stavo pensando ad aggiungere il terzo motore ma credo che il primo intervento che farò sarà quello di ingrandire il carro a scquadrare se non troppo complicato e nn ci ho fatto caso nella foga del momento a guardare se è già predisposta per il coltello divisore se così non fosse lo si potrebbe montare o no.
                  Alzare al massimo il piano della pialla serve ad impedire che mentre stai segando un pannello che arriva ad occupare il piano della pialla questo vada a toccare i coltelli rovinandosi.
                  Ovviamente devi anche attrezzarti con un sistema di copertura del tamburo della pialla quando non la usi perchè oltre a preoccuparti di non rovinare i pannelli devi anche pensare alla tua sicurezza ed è un attimo dimenticarsi, mentre si sta usando la circolare, che la pialla sta girando.
                  Prova a sentire l'utente che ti ho segnalato che l'ha completamente smontata e restaurata a suo tempo e ti può dare tutti i dettagli.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da duolures Visualizza il messaggio
                    E già dotata di un piccolo carro . La cosa che mi preoccupa è che il gruppo pialla sia collegato alla sega ..
                    scusate regazzi mi ero perso questo particolare,
                    scusate ma non diventa estremamente pericoloso?
                    Ciao
                    ​Silvio

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da rockwell Visualizza il messaggio
                      scusate regazzi mi ero perso questo particolare,
                      scusate ma non diventa estremamente pericoloso?
                      E' certamente una cosa a cui fare attenzione nell'uso della macchina, questo certamente.
                      Considera che oggi ci sono in commercio macchine marchiate CE con tutti i dispositivi di sicurezza imposti dalle normative e che hanno questa caratteristica.

                      Commenta


                      • #12
                        Infatti, come anticipato non avevo letto bene e devo dire che in questo caso il mio parere sulla valutazione cambia decisamente, non la comprerei affatto
                        Ciao
                        ​Silvio

                        Commenta


                        • #13
                          Anche se come dici oggi ci sono macchine che vengono vendute con il marchio ce e che hanno queste caratteristiche io la trovo estremamente pericolosa e forse anche scomoda, per questo dico che non la comprerei.
                          Ciao
                          ​Silvio

                          Commenta


                          • #14
                            Le protezioni per la pialla le posso comprare se si Dove

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da duolures Visualizza il messaggio
                              Le protezioni per la pialla le posso comprare se si Dove
                              Devi adattarci la protezione di un'altra macchina. Una volta che hai la combinata in garage vedi quello che si può fare, puoi anche valutare di fartela da solo magari in legno.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X