annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Steton c250

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ok grazie marcoT

    Commenta


    • #17
      molto pericolosa però ottima macchina , io però non la comprerei.

      Commenta


      • #18
        Tutte le macchine sono pericolose, basta stare attenti su tutto, comunque è un buon prezzo e come ha detto Pasquale direi di tirare sul prezzo di 100 o 200€.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da antonio61 Visualizza il messaggio
          Tutte le macchine sono pericolose, basta stare attenti su tutto, comunque è un buon prezzo e come ha detto Pasquale direi di tirare sul prezzo di 100 o 200€.
          ma infatti, non è che una toupie a norma si scusa e ti avvisa prima di tenersi pollice indice e medio...

          Commenta


          • #20
            E chiaro che è pericolosa come del resto tutte le macchine che si hanno nel laboratorio . Come ha detto più di qualcuno ci vuole attenzione su tutto . oggi la vado finalmente a ritirare .vi chiedo come posso ripulire i piani in ghisa mi hanno detto che basta un po di gasolio e carta abrasiva ma chiedo a voi

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da duolures Visualizza il messaggio
              E chiaro che è pericolosa come del resto tutte le macchine che si hanno nel laboratorio . Come ha detto più di qualcuno ci vuole attenzione su tutto . oggi la vado finalmente a ritirare .vi chiedo come posso ripulire i piani in ghisa mi hanno detto che basta un po di gasolio e carta abrasiva ma chiedo a voi
              https://www.youtube.com/watch?v=MpMJgsQlb4Y

              Commenta


              • #22
                Grazie marcoT

                Commenta


                • #23
                  Ieri sono andato a ritirare la macchina stamattina ho dato una pulizia ai piani ancora non l'ho accesa perché devo cambiare il filo di alimentazione in quanto il vecchio proprietario la tolto. Vabbe .... Ora devo trovare una cappa di aspirazione per la pialla in quanto a quella che c'è non è previsto l'attacco dell'aspiratore ,poi ci sarebbe da vedere per il coltello divisore potrei riuscire a comprarlo o devo farlo fare . Ho fatto una foto al supporto sega così magari qualcuno mi ha aiuta

                  20180117_100042.jpg
                  20180117_100808.jpg
                  20180117_100720.jpg

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da duolures Visualizza il messaggio
                    Ieri sono andato a ritirare la macchina stamattina ho dato una pulizia ai piani ancora non l'ho accesa perché devo cambiare il filo di alimentazione in quanto il vecchio proprietario la tolto. Vabbe .... Ora devo trovare una cappa di aspirazione per la pialla in quanto a quella che c'è non è previsto l'attacco dell'aspiratore ,poi ci sarebbe da vedere per il coltello divisore potrei riuscire a comprarlo o devo farlo fare . Ho fatto una foto al supporto sega così magari qualcuno mi ha aiuta
                    Dalla foto mi sembra di capire che c'è una barra piatta a destra della lama che è solidale all'albero e che quindi si alza insieme alla lama. è corretto. Se è così si potrebbe fissare il coltello su questa.
                    Fai qualche altra foto con la lama alzata così si capisce meglio.

                    Commenta


                    • #25
                      Esatto e proprio così

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da duolures Visualizza il messaggio
                        Esatto e proprio così
                        Allora sei a cavallo !
                        Ricordati, quando realizzi il fissaggio del coltello, di fare in modo che questo rimanga qualche millimetro più basso rispetto alla lama della sega in modo da non impedirti la possibilità di fare tagli non passanti sulla tavola (ad esempio se vuoi realizzare un canale).

                        Commenta


                        • #27
                          E che non ho proprio idea di come farlo .....

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da duolures Visualizza il messaggio
                            E che non ho proprio idea di come farlo .....
                            Il coltello non lo devi fare, lo compri come ricambio magari dalla SCM o qualsiasi altra marca e, dopo che l'hai in mano, realizzi l'attacco alla barra piatta saldandoci una piastrina con i fori a misura in base al coltello che hai. Ovviamente, se necessario, potrai modificare anche il coltello, basta un trapano e una smerigliatrice.
                            Non so che dimestichezza hai con la lavorazione del ferro ma non è niente di complicato.

                            Commenta


                            • #29
                              A ok ora ci sono Grazie mille marcoT mi hai tolto il primo dubbio ora mi restanto solo da capire se posso modificare la cappa di aspirazione della pialla magari proverò a fare un prototipo in multistrato da pochi mm e se va bene lo faccio fare da un fabbro potrebbe essere una soluzione secondo voi o è da scartare

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da duolures Visualizza il messaggio
                                A ok ora ci sono Grazie mille marcoT mi hai tolto il primo dubbio ora mi restanto solo da capire se posso modificare la cappa di aspirazione della pialla magari proverò a fare un prototipo in multistrato da pochi mm e se va bene lo faccio fare da un fabbro potrebbe essere una soluzione secondo voi o è da scartare
                                Dalle foto mi sempra di capire che a te serve un semplice imbuto da collegare alla feritoia rettangolare della cappa per poterla collegare al tubo dell'aspiratore. Più che il fabbro ti basta andare da un lattoniere portandoti dietro la cappa che hai, è un lavoro banale con un pezzo di lamiera e qualche rivetto.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X