Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 31

Discussione: Steton c250

Predefinito Steton c250

Salve a tutti e buon anno.
    Mi è stata proposta questa macchina a €1300
    Secondo voi li vale
    Lascio parlare le foto
    IMG-20180103-WA0001.jpg

IMG-20180103-WA0002.jpg

Predefinito

Io tirerei un pò senza esagerare (1100-1200), la macchina è senz'altro valida.
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

Predefinito

Mi sembra una buona macchina e il prezzo è adeguato, secondo me.
    C'è un vecchio utente del forum che anni fa acquistò e restaurò questa combinata, puoi chiedere a lui come va:

http://www.il-truciolo.it/showthread...81-steton-C250

Predefinito

Dovresti chiedere se è possibile e quanto costa installare un carro, anche piccino

Predefinito

E già dotata di un piccolo carro . La cosa che mi preoccupa è che il gruppo pialla sia collegato alla sega ..

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da duolures Visualizza messaggio
    E già dotata di un piccolo carro . La cosa che mi preoccupa è che il gruppo pialla sia collegato alla sega ..
    Leggendo i post del 2011 di Salonne effettivamente la sega prende il movimento dall'albero della pialla. Se la prendi devi prendere l'abitudine quando usi la pialla di tenere la sega completamente rientrata nel piano mentre quando usi la sega di alzare completamente il piano d'ingresso della pialla.
    Per il resto dalle foto dell'interno mi sembra una macchina solida. Ovviamente, essendo degli anni '80 non ha dispositvi di sicurezza e cappe di aspirazione. Io la prenderei, a quella cifra che ci compri oggi ?
    Riguardando invece le foto di quella che vuoi acquistare tu vedo che sul pannello dei comandi c'è il simbolo della circolare con un tappo al posto dell'interruttore. Vuoi scommettere che la macchina è predisposta per ospitare un terzo motore per la circolare ? Magari non è un intervento complicato aggiungerlo ....
    Ultima modifica di marcoT : 05-01-2018 alle ore 22.38.54

Predefinito

La prendo. Tempo di organizzarmi e la vado a ritirare .
    Quindi basta solo alzare del tutto il piano in entrata della pialla quando uso la sega e abbassare la sega quando uso la pialla .
    Ci stavo pensando ad aggiungere il terzo motore ma credo che il primo intervento che farò sarà quello di ingrandire il carro a scquadrare se non troppo complicato e nn ci ho fatto caso nella foga del momento a guardare se è già predisposta per il coltello divisore se così non fosse lo si potrebbe montare o no.

Predefinito

mi sembra una macchina valida e il prezzo non è malvagio

Predefinito

La prendo. Tempo di organizzarmi e la vado a ritirare .
    Quindi basta solo alzare del tutto il piano in entrata della pialla quando uso la sega e abbassare la sega quando uso la pialla .
    Ci stavo pensando ad aggiungere il terzo motore ma credo che il primo intervento che farò sarà quello di ingrandire il carro a scquadrare se non troppo complicato e nn ci ho fatto caso nella foga del momento a guardare se è già predisposta per il coltello divisore se così non fosse lo si potrebbe montare o no.
    Alzare al massimo il piano della pialla serve ad impedire che mentre stai segando un pannello che arriva ad occupare il piano della pialla questo vada a toccare i coltelli rovinandosi.
    Ovviamente devi anche attrezzarti con un sistema di copertura del tamburo della pialla quando non la usi perchè oltre a preoccuparti di non rovinare i pannelli devi anche pensare alla tua sicurezza ed è un attimo dimenticarsi, mentre si sta usando la circolare, che la pialla sta girando.
    Prova a sentire l'utente che ti ho segnalato che l'ha completamente smontata e restaurata a suo tempo e ti può dare tutti i dettagli.

Predefinito

scusate regazzi mi ero perso questo particolare,
    scusate ma non diventa estremamente pericoloso?