annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio dima spinatura.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio dima spinatura.

    Oggi ho iniziato a tagliare i pezzi per l'armadio del quale sto chiedendo consigli nell'altro thread.
    Quando ho preso la dima che utilizzo per spinare , una vecchia wolfcraft , mi sono accorto che supporta sino a 2,7 cm di spessore, purtroppo ho tutte le tavole piallate a 3 cm e non vorrei farle nuovamente ripiallare.
    Ho cercato in giro ed ho trovato il joint genie di cui ho provato a fare un clone con un pezzo di ferro dolce ma non ha la precisione desiderata.
    Quale dima consigliate che sia precisa e che non costi uno sproposito?
    Il joint genie e' realmente valido ?
    grazie

  • #2
    Prova a vedere anche questi:
    https://www.ebay.it/itm/KIT-MORSETTO...gAAOxyx0JTgHp-
    http://www.ebay.it/itm/Dispositivo-p...sAAOSwgQ9VoQWp
    https://www.ebay.it/itm/KIT-MORSETTO...AAAOSwx-9WuwSg
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

    Commenta


    • #3
      Grazie Paquito.
      La seconda e' la versione successiva della mia.
      Quale consigliate per 3 cm di spessore ?

      Commenta


      • #4
        Questa è adatta per assi da 12 a 30mm:

        http://www.ebay.it/itm/Dispositivo-p...sAAOSwgQ9VoQWp
        Ciao
        Pasquale
        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da giovannitto Visualizza il messaggio
          Oggi ho iniziato a tagliare i pezzi per l'armadio del quale sto chiedendo consigli nell'altro thread.
          Quando ho preso la dima che utilizzo per spinare , una vecchia wolfcraft , mi sono accorto che supporta sino a 2,7 cm di spessore, purtroppo ho tutte le tavole piallate a 3 cm e non vorrei farle nuovamente ripiallare.
          Ho cercato in giro ed ho trovato il joint genie di cui ho provato a fare un clone con un pezzo di ferro dolce ma non ha la precisione desiderata.
          Quale dima consigliate che sia precisa e che non costi uno sproposito?
          Il joint genie e' realmente valido ?
          grazie

          Io il joint genie c'è l'ho nelle tre misure 6, 8 e 10 mm. È vero che costa un po' però secondo me vale il costo: la precisione è garantita meglio che nella dima che hai tu. Se vuoi la stessa precisione del joint devi prendere una spinatrice, ma non allo stesso costo, naturalmente.
          Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

          Commenta


          • #6
            Grazie lo supponevo

            Commenta


            • #7
              mi sono convinto anchio del joint genie. wolfcraft e ammenicoli vari lasciamoli perdere per carità.

              Commenta


              • #8
                Rispolvero la discussione.
                Che passo hanno i fori del Joint Genie? Si lavora sul passo 32mm?

                Commenta


                • #9
                  Ciao

                  Foro 10: passo 20;
                  Foro 8: passo 16;
                  Foro 6: passo 16.
                  Quindi sui fori ø 6 e 8 sì, si lavora sul passo 32.
                  Passo da centro foro a centro foro, naturalmente.
                  Ultima modifica di Toto; 18-06-2018, 21:20. Motivo: Sistemato
                  Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

                  Commenta


                  • #10
                    Nella dima da 8 il passo tra due centri foro e' :
                    4+8+4 = 16
                    La dima da 8 puo' essere usata anche per le spine da 6 inserndo dei tubicini di alluminio esterno 8 ed interno 6

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da giovannitto Visualizza il messaggio
                      Nella dima da 8 il passo tra due centri foro e' :
                      4+8+4 = 16
                      La dima da 8 puo' essere usata anche per le spine da 6 inserndo dei tubicini di alluminio esterno 8 ed interno 6
                      Appunto. Passo tra il primo e il secondo foro = 16 mm; passo fra il secondo e il terzo foro = 16 mm. Passo fra il primo e il terzo foro = 16 + 16 = 32 mm.
                      Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie molte! Sul sito non ero riuscito a trovare questa informazione.
                        Voi vi ci trovate bene?
                        Stavo pensando a questa o alla Jessem https://www.utensiliprofessionali.co...er-duebel.html, però con questa il lavoro speculare sembra più facile...
                        Certo che per essere dei pezzi di metallo forati costano come l'oro

                        Commenta


                        • #13
                          Non conosco il sistema Jessem. A vederlo sembra un bel sistema. Io con il Joint-genie mi ci trovo bene e, sì, costa un botto. Ma mi pare che sia caratteristica comune a molti sistemi. Anche quel Jessem non scherza, a prezzo.
                          Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza il messaggio
                            Non conosco il sistema Jessem. A vederlo sembra un bel sistema. Io con il Joint-genie mi ci trovo bene e, sì, costa un botto. Ma mi pare che sia caratteristica comune a molti sistemi. Anche quel Jessem non scherza, a prezzo.
                            Costa anche di più purtroppo.... con la JessEm per avere il set 6-8-10 spendi € 250 contro i € 180 circa della JG (più il trapano perché il mio dewalt è andato )
                            Si tratta di capire se vale la pena di acquistare una di queste dime o se, mettere via ancora qualche soldino e prendere LA spinatrice, alla fine sia la soluzione migliore

                            Commenta


                            • #15
                              Se metti molte spine conviene senz'altro prendere una spianatrice. Io gioco soprattutto con il massello e spine ne metto poche, quindi il Joint mi basta.
                              Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X