annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio dima spinatura.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Io un misto massello, listellare, pannelli nobilitati.
    Dovrò fare armadi e mobiletti per i bagni e letti, non so se la spinatrice sarà un investimento o un capriccio.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da FrenoPoco Visualizza il messaggio
      Voi vi ci trovate bene?
      ce l'ho da un paio di mesi, ci ho fatto un paio di lavori, va molto bene, finalmente un jig che fa il suo dovere, preso sull'amazzone a 80 euro. ho preso quella da 8mm la misura più universale, mi son detto 80 euro non sono moltissimi soldi, ne ho spesi 55 per la stecca wolfcraft che si è rivelata una mezza ciofeca, e un domani si può sempre comprare sul sito ufficiale come ricambio il blocchetto da 10mm per una 30ina di euro. una spinatrice seria sta a 1000, mi sembrano altre cifre

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da andrea1972 Visualizza il messaggio
        ce l'ho da un paio di mesi, ci ho fatto un paio di lavori, va molto bene, finalmente un jig che fa il suo dovere, preso sull'amazzone a 80 euro. ho preso quella da 8mm la misura più universale, mi son detto 80 euro non sono moltissimi soldi, ne ho spesi 55 per la stecca wolfcraft che si è rivelata una mezza ciofeca, e un domani si può sempre comprare sul sito ufficiale come ricambio il blocchetto da 10mm per una 30ina di euro. una spinatrice seria sta a 1000, mi sembrano altre cifre
        Grazie sia per la tua recensione che per la considerazione riguardo alla spinatrice

        Commenta


        • #19
          Come avrai capito ho la dima da 8mm jg da un po di mesi e non ho avuto problemi a spinare sia massello che multistrato.
          Basta prenderci la mano ed il gioco e' fatto.

          Commenta


          • #20
            Vi ringrazio tutti, trovo sempre preziosi contributi qui!!

            Commenta


            • #21
              Mi permetto di riportare una osservazione personale riguardo al tema.

              Io non ho mai usato il Joint Genie quindi non posso paragonarlo ad altre dime, ma ho usato per un periodo il wolfcraft "plasticoso", per intenderci questo:



              e non mi sono trovato bene. Lo trovo non sufficientemente preciso, ed in questi casi un'imprecisione (ad esempio a differenza del lamello) diventa una sciagura da vedere e da correggere


              Il discorso è cambiato quando sono passato alla versione più seria (sempre della wolfcraft):




              Con questa invece mi sono trovato (e mi trovo tuttora) bene.
              Non avrà la precisione di una spinatrice Mafell, ma onestamente trovo che il suo lo fa. È un po' lenta e macchinosa (quindi se inserisci centinaia di spine al colpo c'è da piangere), ma quanto a precisione io mi trovo bene, soprattutto in riferimento all'altra di cui sopra. Pur non avendola provata, non sento il bisogno di passare al Joint Genie.

              Questo il mio personale e umile parere.


              Luca.

              Commenta

              Sto operando...
              X