annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Letto in brown ash

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Letto in brown ash

    Cari amici vi presento il letto, ancora in fase di finitura, per mio figlio ad una piazza e mezzo. Giunzioni famos per i due longheroni con spalliera e pediera, il pannello della spalliera è unito alle gambe (troncopiramidali) tramite spine da 8mm e colla, l'asse della pediera è unito alle gambe (troncopiramidali) tramite spine da 8mm e colla. Al centro verrà installato tramite viti un asse da 9 cm di larghezza sul quale verranno alloggiate le doghe che costituiranno la rete per il materasso. A voi:
    File allegati
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

  • #2
    Bene, dopo quelli per la casa delle vacanze, ha voluto anche quello per l'abitazione principale! Bravo Pasquale!
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      bellissimo lavoro complimenti, mi piace anche il colore del legno, lo lasci cosi o lo vernici in modo particolare?

      Mi piacerebbe vedere come hai realizzato i piedi, mi incuriosisce molto. Hai qualche foto della lavorazione?
      Ciao
      ​Silvio

      Commenta


      • #4
        Grazie Toto e rockwell, siete molto gentili!

        xRockwell: verrà lasciato naturale come tutto il resto della mobilia già realizzata per la sua camera, i piedi sono stati realizzati con la pialla a filo, ho prima incollato gli assi per raggiungere lo spessore desiderato (circa 6cm) e tramite un jig autocostruito ho realizzato la rastrematura delle basi.
        Ciao
        Pasquale
        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

        Commenta


        • #5
          Caspita!!! Bravo!! Gran bel lavoro e complimenti per la scelta del colore
          Ciao
          ​Silvio

          Commenta


          • #6
            Bravo complimenti

            Commenta


            • #7
              Solo una domanda caro Pasquale: ma tuo figlio dormirà in cucina?
              FRANCO

              Commenta


              • #8
                La rete sarà commerciale o stai inventando qualcosa?

                Commenta


                • #9
                  Bravo Pasquale!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                    Solo una domanda caro Pasquale: ma tuo figlio dormirà in cucina?
                    L'ho voluto premiare per tutta la fatica che mi dà, lo farò dormire in cucina in modo tale da lasciarlo nel suo luogo preferito....ammazza quanto mangia!

                    xRaoul: la rete la farò identica a quella dei lettini in abete.

                    Grazie Stefano!
                    Ciao
                    Pasquale
                    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                    Commenta


                    • #11
                      Complimenti, ne approfitto per chiederti ma il bronw ash è adatto a fare una libreria, magari usando pannelli di listellare e non massello?

                      Commenta


                      • #12
                        dove poggiano le doghe alle loro estremità?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da atavilla Visualizza il messaggio
                          Complimenti, ne approfitto per chiederti ma il bronw ash è adatto a fare una libreria, magari usando pannelli di listellare e non massello?
                          Grazie, atavilla!
                          Sì, certamente!
                          Ciao
                          Pasquale
                          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da adamenzo Visualizza il messaggio
                            dove poggiano le doghe alle loro estremità?
                            Nelle foto pubblicate non avevo ancora incollato i listelli ai longheroni.
                            Ciao
                            Pasquale
                            Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                            Commenta


                            • #15
                              Bravo Pasquale, il tuo stile è unico, davvero bello complimenti.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X