Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 21 fino 29 di 29

Discussione: Mobile e pensile per cucina....si parte!!

Predefinito

Hai asportato un pò di piallaccio nel pareggiare massello e pannello, ci sei andato troppo di slancio, la prossima volta fai più attenzione altrimenti rischi di asportare tutto il piallaccio. Per il resto stai procedendo benissimo.
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Paquito Visualizza messaggio
    Hai asportato un pò di piallaccio nel pareggiare massello e pannello, ci sei andato troppo di slancio, la prossima volta fai più attenzione altrimenti rischi di asportare tutto il piallaccio. Per il resto stai procedendo benissimo.
    X pareggiare il bordo con il piano ho usato un pialletto stando molto attento a non toccare il pannello... Poi quando sono rimasti qualche decimo di mm ho usato l'orbitale....intendi dire che ho carteggiato troppo??

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da catò Visualizza messaggio
    X pareggiare il bordo con il piano ho usato un pialletto stando molto attento a non toccare il pannello... Poi quando sono rimasti qualche decimo di mm ho usato l'orbitale....intendi dire che ho carteggiato troppo??
    Credevo l'avessi fatta col pialletto, guardando meglio le foto sei andato di levigatrice premendo troppo!
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Paquito Visualizza messaggio
    Credevo l'avessi fatta col pialletto, guardando meglio le foto sei andato di levigatrice premendo troppo!
    Se ti riferisci a quella linea piu chiara delimitata da quella macchia piu scura si tratta dell'alone di cui parlavo prima, il punto che é stato bagnato....poi io ho carteggiato x rimuovere quell'alone.... Nelle foto non avevo carteggiato ancora....

Predefinito

Se ti riferisci a quella linea piu chiara delimitata da quella macchia piu scura si tratta dell'alone di cui parlavo prima, il punto che é stato bagnato....poi io ho carteggiato x rimuovere quell'alone.... Nelle foto non avevo carteggiato ancora....
    Pasquale si riferisce a queste.

piallata.jpg

La prossima volta pialla di traverso inclina sui 45°, andando verso l'esterno, passate leggerissime.
    Ciao Toto.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Toto Visualizza messaggio
    Pasquale si riferisce a queste.

piallata.jpg

La prossima volta pialla di traverso inclina sui 45°, andando verso l'esterno, passate leggerissime.
    Cavolo che occhio ragazzi!! Non le avevo viste nemmeno dalla foto... Chiedo scusa allora non avevo capito grazie

Predefinito

Cavolo che occhio ragazzi!! Non le avevo viste nemmeno dalla foto... Chiedo scusa allora non avevo capito grazie
    Prego!
    Ciao
    Pasquale

Predefinito

Di nuovo ciao a tutti, non ho abbandonato il progetto ma sono stato solo un po impegnato col lavoro..... Ho quasi finito di bordare tutti i pezzi del pensile, lavoro che mi porta via un sacco di tempo, ho iniziato a fare lo zoccolo inferiore, ho fatto un telaio con del massello poi ci dovrò avvitare lo zoccolo che consiste in delle strisce di mdf laccate nero opaco giuntate tra loro a 45 gradi.....20180318_101159.jpg20180321_145831.jpg20180321_145837.jpg20180321_145859.jpg20180321_145912.jpg20180313_194230.jpg20180313_194554.jpg
    Nelle ultime foto potete vedere l'ultima arrivata nel mio pseudo lab , ce l'ho da pochi giorni ma penso di poterla ritenere il mio migliore acquisto, x adesso l'ho solo usata x fare il telaio dello zoccolo e per fissarlo alla base del mobile con 8 spine, una precisione impressionante, telaio centrato alla perfezione!!! Appena mi arrivano le pinte x i barilotti da 14 comincio ad assemblare il mobile non vedo l' ora.....

Predefinito

Di quell'acquisto non te ne pentirai! La precisione è garantita al millesimo!
    Ciao Toto.