annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Struttura letto matrimoniale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Struttura letto matrimoniale

    Buonasera a tutti,
    ho una mezza idea di fare una struttura nuova per il letto matrimoniale per la casa in campagna.
    Non ho ancora buttato giù un progettino ma vorrei creare qualcosa di semplice e non necessariamente con legno pregiato.
    Ma ho un po' di dubbi per cui chiederei consigli.
    Vorrei fare anche la "rete" con dei listelli, senza cioè infilarci una rete a doghe già pronta.
    Su YouTube ho visto diversi video, compreso uno di Matthias Wandel. Molti usano listelli generosi come misura ma li mettono in piano.
    Ora, noi non siamo proprio leggerini (i miei 100kg li fo tutti) al che mi verrebbe da pensare che risolverei mettendoli di coltello e magari prevedendo una traversa (e/o una quinta gamba)in centro letto.
    Secondo voi corro il rischio che la struttura sia troppo rigida e che si senta tanto?
    Altro dubbio riguarda la ferramenta da usare nel caso volessi prevedere testiera e pediera smontabili dalle traverse (e dalla struttura "rete").

    che ne pensate?

  • #2
    Ho da poco pubblicato le foto di quello che sto facendo per mio figlio, è ad una piazza e mezzo ma il concetto non cambia. Puoi vederle quì:

    http://www.il-truciolo.it/showthread...o-in-brown-ash
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      secondo me se metti un longherone centrale, con si una quinta gamba al centro in modo che resti invisibile, puoi dividere in due la lunghezza delle doghe.
      L'idea di metterle di taglio la scarterei perchè, effetto fachiro a parte , per avere un minimo di piano di appoggio dovresti metterne comunque molte e ravvicinate.
      Io mi limiterei a farle un po' più spesse delle normali, la rigidità non cambia gran che, ci sarebbe comunque rispetto alle classiche reti a doghe che hanno elasticità proprio per come sono costruite.
      Alberto

      Commenta

      Sto operando...
      X