annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SICMA CT 350 anno 1982

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ragazzi, mi accodo a questa discussione ormai vecchia di 10 anni perché ho acquistato la stessa macchina di cui parla giumellia. Vi allego alcune foto. Vorrei apportare alcune modiche alle guide (quelle originali sono davvero pesantissime da manovrare). Inoltre vorrei metterla in sicurezza con tutte le protezioni sia per la sega circolare che per la pialla. Riuscite ad aiutarmi? Al momento ho "parcheggiato" la combinata nel garage di un mio amico. Sto apportando dei lavori di ristrutturazione al mio garage incluso il passaggio del contatore da monofase a trifase. Le foto quindi presentano la macchina che non è stata ancora ripulita da me .

    Grazie a tutti coloro mi vorranno aiutare :-)
    File allegati

    Commenta


    • #17
      la protezione per il disco da montare sulla penna apritaglio costa ben poco , diverso il discorso per una protezione a ponte per dischi oltre 315. quelle per la pialla puoi vederle qui
      http://www.cps.sm/products.html tanto per farti un'idea.....

      Commenta


      • #18
        Grazie mille, davvero interessante. Per quanto riguarda le guide invece sai anche darmi indicazioni? Di nuovo grazie

        Commenta


        • #19
          per le guide non esistono prodotti di concorrenza non esistendo un sistema universale di fissaggio.

          Commenta


          • #20
            comunque per la cronaca si può benissimo attivare una fornitura trifase anche in una comune abitazione e senza avere nessuna attività e non è la fine del mondo manco a livello di costi

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
              per le guide non esistono prodotti di concorrenza non esistendo un sistema universale di fissaggio.
              Grazie mille Gianni Pironi, ho inviato mail con le mie esigenze alla CPS e mi hanno risposto inviandomi dettaglio prezzi dei dei loro prodotti. Credo inizierò con la cuffia copri lama. Le restanti protezioni hanno prezzi proibitivi ma sicuramente il prossimo mese comprerò anche la protezione per la pialla (anche se costa quasi €400). Tuttavia €400/€500 in meno nel portafoglio non fanno tanto male come il rischio di perdere uno o due falangi per non avere le protezioni adeguate.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da AlxKio72 Visualizza il messaggio
                Grazie mille Gianni Pironi, ho inviato mail con le mie esigenze alla CPS e mi hanno risposto inviandomi dettaglio prezzi dei dei loro prodotti. Credo inizierò con la cuffia copri lama. Le restanti protezioni hanno prezzi proibitivi ma sicuramente il prossimo mese comprerò anche la protezione per la pialla (anche se costa quasi €400). Tuttavia €400/€500 in meno nel portafoglio non fanno tanto male come il rischio di perdere uno o due falangi per non avere le protezioni adeguate.

                Per quanto riguarda le guide invece in rete ho trovato questo "matto" : https://vsctools.com/shop/product-ca...ble-saw-fence/ .....e secondo me offre prodotti davvero interessanti

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da bertarini Visualizza il messaggio
                  comunque per la cronaca si può benissimo attivare una fornitura trifase anche in una comune abitazione e senza avere nessuna attività e non è la fine del mondo manco a livello di costi

                  Si lo so (lavoro ahimè nel mondo dell'energia). Ho fatto esattamente questo tipo di scelta: ho richiesto aumento di potenza e il passaggio dalla monofase alle trifase. Alcune componenti in fattura saranno leggermente più alte ma incideranno davvero poco sull'importo finale rispetto alla bolletta che pago in questo momento. A mio avviso i motori trifase sono più affidabili e meno soggetti a rotture dei motori monofase ed a conti fatti a mio avviso conviene adeguare il contatore piuttosto che spender soldi in inverter (ma è solo una mia opinione) e con conseguente (a detta di un amico che ripara e rigenera motori elettrici) perdita (anche se modesta) di performance dei motori trifase alimentati tramite inverter. Grazie comunque

                  Commenta


                  • #24
                    se puoi usare un motore trifase originale è sempre meglio di un monofase adattato , la differenza di prestazione con l'inverter probabilmente non la sentiresti nemmeno. le guide consigliate sono interessanti , ma sulla Sicma mi paiono piuttosto leggere. Sito comunque interessante ma dagli usa è una cosa un pò lunga e costosa.

                    Commenta


                    • #25
                      Si è vero dagli USA è una cosa lunga e costosa. Ma grazie al lavoro che faccio ho conosciuto una persona che si occupa di trasporto fuori dall'unione europea. Con lui per una guida del genere spenderei circa €100-€150...+ dazi doganali vari che sono in funzione della fattura emessa dal venditore.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X