annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mandrino bucatrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mandrino bucatrice

    salve,
    per quanto proceda con moderazione, quando uso la bucatrice, il mandrino slitta sull'asse e si sfila.
    non vorrei danneggiare asse e pialla martellandoci sopra con veemenza.
    quale può essere la causa? e mi suggerite un rimedio?
    grazie.

  • #2
    Adamenzo, parliamo della cavatrice della combinata? Fai qualche foto, bisognerebbe sapere se é filettato o conico. Che macchina hai?
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      ciao, Toto,
      ti ringrazio per la velocità del tuo intervento.
      si tratta di una combinata Compact 26.
      l'asse è conico.
      aggiungo che ho utilizzato pochissimo la bucatrice, ma che, tuttavia, all'inizio il problema non si era presentato

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da adamenzo Visualizza il messaggio
        ciao, Toto,
        ti ringrazio per la velocità del tuo intervento.
        si tratta di una combinata Compact 26.
        l'asse è conico.
        aggiungo che ho utilizzato pochissimo la bucatrice, ma che, tuttavia, all'inizio il problema non si era presentato
        proverei a dargli una soffiata e una sgrassata sia alla sede del mandrino che all'albero, magari con un solvente nitro. Utilizza un mandrino tipo quelli da trapano? Se così controlla che al centro non ci sia una vite da inserire per bloccarlo, magari è andata persa.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          il mandrino è identico a quello di un trapano. ma la vite dove dovrebbe stare? l'asse della combinata (pialla) è priva di fori filettati.
          p.s. un mio amico meccanico mi ha suggerito di avvolgere parzialmente l'asse con della carta sottile, che farebbe da bloccante.

          Commenta


          • #6
            un attacco conico non è proprio l'ideale per una bucatrice, sono gli sforzi laterali che ti fanno staccare il mandrino, non mettere carta o roba del genere perchè potrebbe poi girare storto, pulisci bene e dagli qualche colpo di martello di plastica, se ancora si stacca, e non hai esigenze di smontarlo spesso, io proverei con qualche goccia di loctite, se poi eventualmente lo devi togliere basta dare una scaldata con una termopistola, dopo i 150gradi la loctite molla la presa

            Commenta

            Sto operando...
            X