annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mini max cu 410 k del 2003

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mini max cu 410 k del 2003

    salve a tutti ho visionato questa macchina mi sapete dire pregi e difetti perchè la sto comprando ad una cifra di 5000 euro
    la macchina e praticamente messa bene unica pecca che non ha incisore per il resto ha tutto .
    metterò le foto appena arriverà a casa. grazie aspetto i vostri commenti spero di aver preso una buona macchina .

  • #2
    Solo ora mi accorgo che la mia risposta non è stata caricata. Perciò la posto nuovamente.
    Innanzitutto complimenti per l'acquisto
    Difetti non ne ho notati. Per qualcuno un difetto sarebbe che i piani della palla si aprono verso dx (sul piano della sega). Io ritengo che sia un vantaggio in quanto se avesse l'apertura sul lato opposto la protezione a Ponte della filo sbatterebbe/si incastrerebbe con/sulla cavatrice.
    Se posso permettermi, ti suggerirei di valutare bene dove posizionarla poiché movimentare 900kg non è una passeggiata.
    Se la vuoi pallettizzare, devi procurarti uno di quelli "americani" (qui li chiamano così), ossia di forma quadrata e con portata 1000kg, ma quando la solleverai sentirai le tavole lamentarsi....
    Gli epal sono troppo piccoli
    Che carro hai?
    Non sapevo che la k fosse stata prodotta fino al 2013
    Ultima modifica di Carravina; 15-01-2018, 00:56.

    Commenta


    • #3
      salve innanzitutto grazie della risposta e delle spiegazioni , il carro è da 220 speravo in uno più lungo ma non si può avere tutto ora la macchina è in officina dal rivenditore la stanno revisionando e ricontrollarla tutta, fra un paio di settimane dovrebbe arrivare qui a casa l'unica pecca è che non ha incisore sto vedendo di farglielo montare ma non so quanto mi costerà.
      ma se uno volesse ordinare accessori della macchina bisogna sempre trovare un rivenditore che ordina per te ho si può ordinare tramite internet?

      io ho provato e credo che non si possa fare.
      te se ti serve un pezzo o una cinghia da chi le prendi vedo che sei di roma io di latina cè un rivenditore di zona?
      un saluto enrico.

      Commenta


      • #4
        ho scritto male 2003 scusa.

        Commenta


        • #5
          20180110_170802.jpg20180110_165557.jpg
          la macchina è questa quando sono andato a visionarla .
          non so come si fa ad adrizzare le foto ho provato ma non ci riesco se qualcuno lo sa riadrizzare mi venga in aiuto...grazie

          Commenta


          • #6
            e se gentilmente l'amministratore corregge il titotolo del post con 2003 anzichè 2013
            grazie

            Commenta


            • #7
              Non vedo le varie cuffie ( tenonare, tupie € 250 ecc ) la protezione a Ponte della filo (€300) la protezione Lama e coltello divisore (altri 100 €), goniometro, la CAVATRICE e altre cosine...
              Ovviamente fatti consegnare la certificazione in carta pergamena, è quella che determina il prezzo è fa la distinzione tra rottame e macchinario
              Ti sconsiglio di farci mettere l'incisore poiché ti verrà uno sproposito.
              Sei sicuro che non ci sia? Nella targhetta è riportato...
              Controlla se alzando la Lama, il coltello divisore resta in posizione o si abbassa.
              Per quanto riguarda i pezzi mi sono rivolto a Bricosergio e mi ha fornito quel poco di cui avevo bisogno.

              P.s. alla minima costa tutto caro, ogni pezzo di cambio verrà uno sproposito

              Commenta


              • #8
                gli accessori cuffie protezioni ci sono tutti la cavatrice pure erano su una stanza a parte .
                Per quanto riguarda i documenti quello non ho chiesto grazie oggi chiamo e vedo che mi dicono.
                Questa cosa me la sono scordata per il resto la macchina ha tutto pure il morsetto sul carro e ferma tavola sul carro per addrizzare .grazie mille.

                Commenta


                • #9
                  Il goniometro non c'è ..ma sinceramente come va collocato?

                  Commenta


                  • #10
                    Tecnicamente si chiama "dispositivo per tagli angolari" e si installa sul carro

                    Commenta


                    • #11
                      Riguardando le foto mi sono accorto che alla guida/riga della pialla manca una parte della protezione

                      Commenta


                      • #12
                        finalmente ho la macchina ecco le foto20180311_105925.jpg20180311_105957.jpg20180311_110007.jpg20180311_110039.jpg20180311_111407.jpg

                        dunque essendo 380 l'elettricista ha messo 4 condensatori per farla funzionare a 220 non è la stessa cosa ma funziona bene, unico pecca la pialla a freddo devo alzare un po il tempo per farla partire ma poi a caldo non mi da problemi.

                        la sega è ottima non si ferma nemmeno con tavole di grosso spessore(però lama per tavole no 96 denti ) la toupie con fresa omas lavora benissimo con fresa battentone da 150 con incisori un po si cac....sotto pero piano piano va ..meglio frese in alluminio leggere le pesantone non le digerisce bene
                        la pialla ho piallato 30 tavole di abete da 2250 x 210 x 50 non mi ha dato problemi unico neo a spessore più di 2 mm larghe cosi manco a parlarne.pero tutto sommato non mi lamento.

                        il carro lo messo a squadro ed è perfetto
                        il 45 gradi lama pure regolato perfetto
                        ma non riesco a ottenere la regolazione perfetta piani pialla a filo ci sto perdendo i sensi dalla parte della cavatrice con i dadi sotto riesco a metterli in posizione perfetta ma dalla parte dove si alzano uno mi rimane più basso di un mm dell altro ma sotto non trovo la regolazione per alzarlo le ho provate tutte , ho messo i coltelli nuovi e riposizionato il piano con essi ma mi ritorna sempre quel difetto se qualcuno sa se dalla parte opposta si possono alzare mi dia un consiglio io piu di cosi non ci riesco ..comunque ci riprovo a mente fresca.

                        è una buona macchina ma cè da migliorare
                        ho smontato la protezione pialla per regolare i piani.
                        per il resto a tutto 2 morsetti ferma legno
                        incisore non ne ha
                        per tagliare a 45 gradi sopra il carro ho fatto io un pezzo come ho in falegnameria ..poi postero foto anche di quello.
                        la cavatrice funzione bene
                        che dire ce da migliorare ma migliorerò
                        il laboratorio sta migliorando grazie enrico

                        Commenta


                        • #13
                          praticamente il piano in ingresso non è perfettamente in piano? sarebbe nel "lato" cavatrice di un millimetro piu basso?

                          Commenta


                          • #14
                            No il piano in uscita è più basso però dslla parte opposta alla cavatrice verso la cavatrice con i dati si riesce ad allineare i piani ...

                            Commenta


                            • #15
                              Premesso che la regola aurea prevede di non smontare mai i piani della pialla, ciò detto potresti provare ad alzare il piano in uscita regolando il fermo che trovi sotto al piano come indicato a pag 41 del manuale.
                              Una volta ottenuta la giusta altezza dal lato delle cerniere puoi abbassare, se necessario, l'altro lato (cavatrice). Dovrai agire sui due bulloni che regolano l'altezza. Raggiunta la planarità desiderata li bloccherai con i rispettivi controdadi.
                              Cmq, aspetta il consiglio di chi è più esperto...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X