annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bordi precollati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bordi precollati

    Ciao a tutti. Spero sia la sezione giusta. Dovrei costruire un mobile bagno e vorrei rifinire i bordi con i precollati. Non essendo un esperto volevo sapere se esistono bordi precollati sui quali passare l'impregnante o la vernice da dare al mobile oppure sono solo in vendita nelle varie essenze? Chiedo questo perchè vorrei dare al mobile un effetto decapè e non credo che esistano bordi così. E poi un'altra domanda: i bordi si mettono su tutti i lati dei vari pannelli? Grazie.

  • #2
    Quello che cerchi è un bordo precollato di legno. Specifico di legno perché, penso, tu abbia sempre visto quelli in folden o PVC. Un negozio di faidate mediamente fornito ha anche i bordi di legno. Se li vuoi più spessi (2 o 3 mm) allora ostermann li ha a catalogo ma faresti prima a chiedere a un falegname se li riesce a ordinare.

    Commenta


    • #3
      I bordi precollati in legno , credo circa 6/10 , usualmente li prendo dallo stesso fornitore dei pannelli in listellare placcati , li ha di tutte le essenze e li tratti come il resto del mobile .
      Ovviamente devi prendere un rotolo intero , non ricordo quanti metri sia , di solito bordo tutto il pannello .
      In rete e a metro li trovi qui : https://www.bricolegnostore.it/bordi...-in-legno.html
      sicuramente ci saranno anche altri siti che li vendono.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Maurice Visualizza il messaggio
        I bordi precollati in legno , credo circa 6/10 , usualmente li prendo dallo stesso fornitore dei pannelli in listellare placcati , li ha di tutte le essenze e li tratti come il resto del mobile .
        Ovviamente devi prendere un rotolo intero , non ricordo quanti metri sia , di solito bordo tutto il pannello .
        In rete e a metro li trovi qui : https://www.bricolegnostore.it/bordi...-in-legno.html
        sicuramente ci saranno anche altri siti che li vendono.

        Uso sempre l'abete come materiale. Nel link che mi hai dato non lo vedo ma l'ho trovato su http://www.bordiinlegno.com/bordi-in...nza-abete.html .
        Quando dici 6/10 cosa intendi?

        E quindi su questi tipo di bordi posso passare l'impregnante o vernice? Grazie
        Ultima modifica di Nico70; 13-01-2018, 11:54.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Nico70 Visualizza il messaggio
          Quando dici 6/10 cosa intendi?
          scusa , 0.6 mm .
          Se il mobile è costruito in abete massello non vedo l'esigenza ( se non per una estetica particolare ) di bordare , di solito lo si fa con pannelli in listellare o simili , dove la parte centrale è di altro materiale delle pelli esterne .
          Comunque se dico che lo tratto come il resto del mobile mi sembra chiaro che puoi impregnarlo , verniciarlo o come preferisci , anche se l'impregnante di solito viene usato per esterni ma nulla vieta di fare come di preferisce se il risultato soddisfa .

          Commenta

          Sto operando...
          X