Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: impiallacciato traverso vena

EtÓ
    37

Predefinito impiallacciato traverso vena

Ciao,
    ho visto all ikea alcuni top cucina in truciolato impiallacciato. ora, come si ottiene la venatura impiallacciata sul lato traverso vena del piano?
    grazie

EtÓ
    64

Predefinito

Ciao, per impiallacciare anche le "teste" dei pannelli, se Ŕ questo che intendi, devi usare l'impiallacciatura in verticale cercando, per quanto possibile, di fare corrispondere le venature con quelle del piano.
    Alberto

EtÓ
    60

Predefinito

Se ho capito bene quali intendi, sono in truciolare, ma rivestiti (lastronati con 3 mm di essenza) , rovere o frassino.
    Intendi questo modello? E questo
    Ciao Toto.

EtÓ
    37

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da 53ZAC Visualizza messaggio
    Ciao, per impiallacciare anche le "teste" dei pannelli, se Ŕ questo che intendi, devi usare l'impiallacciatura in verticale cercando, per quanto possibile, di fare corrispondere le venature con quelle del piano.
    non sono stato abbastanza chiaro.
    le teste dei top erano impiallacciate in modo da sembrare dei traverso vena. come se fosse del massello.

come dici tu, se ho capito bene, otterrei un lungo vena amche sulle testate

EtÓ
    60

Predefinito

Berni, se prendi delle tavole di massello e tagli di testa una fetta di 3 mm di spessore ottieni la stessa cosa che vedi su quei piani. Ikea da dei pezzi per le testate da applicare ai piani di lavoro o top cucine. I piani sono quelli che ti ho linkato nel messaggio precedente.
    Ciao Toto.

EtÓ
    37

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Toto Visualizza messaggio
    Berni, se prendi delle tavole di massello e tagli di testa una fetta di 3 mm di spessore ottieni la stessa cosa che vedi su quei piani. Ikea da dei pezzi per le testate da applicare ai piani di lavoro o top cucine. I piani sono quelli che ti ho linkato nel messaggio precedente.
    Toto, si i piani sono quelli.
    Ho pensato a quello che dici, ma se cosi fosse si dovrebbe vedere il lastronato del piano (3mm) sulla testata. e sembrava non esserci.
    inoltre, si riesce ad otterere una striscia di pochi mm di spessore di traverso vena? come?
    Ultima modifica di berni.it : 12-01-2018 alle ore 22.18.29

EtÓ
    49

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da berni.it Visualizza messaggio
    Toto, si i piani sono quelli.
    Ho pensato a quello che dici, ma se cosi fosse si dovrebbe vedere il lastronato del piano (3mm) sulla testata. e sembrava non esserci.
    inoltre, si riesce ad otterere una striscia di pochi mm di spessore di traverso vena? come?
    Nella prima foto il lastronato del piano si vede sulla testata, gli altri sono dei normali piani in lamellarare.

EtÓ
    60

Predefinito

Berni, se guardi bene quello lastronato rovere, la striscia la noti, ingrandisci l'immagine sono applicati di testa. Te lo do per certo in quanto mia figlia ha quel top nella sua cucina.
    Puoi notare lo stesso piano della cucina in lontananza sul 3d del tavolo che avevo fatto per lei a questo link

Tu parli di spessori cosi sottili traverso vena? 3 mm non sono pochi, si fanno benissimo con lame buone, anche piu sottili!

P. S. Quello in rovere Ú lastronato e non Ú lamellare!

Descrizione del prodotto
    Piano/ Bordo: Rovere massiccio, Olio acrilico
    Parte posteriore: Lamina
    Parti principali: Truciolare
    Ultima modifica di Toto : 12-01-2018 alle ore 22.52.21 Motivo: Aggiunto link tavolo
    Ciao Toto.

EtÓ
    37

Predefinito

Capito. Sull immgine del sito si vede bene. Mentre dal vivo non l'ho visto, ma evidentemente c'era.

Per quanto riguarda la realizzazione di "fettine" traverso-vena da 3mm avrei giurato che si sfaldassero nella realizzazione. Ma non ho mai provato.
    Grazie