annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega immersione Scheppach PL55

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sega immersione Scheppach PL55

    Ciao a tutti! Oggi ho acquistato on-line la sega ad immersione PL55 della Scheppach accessoriata di binario guida. Ho deciso di comprare proprio quella perchè tra le circolari ad immersione da hobbista è l'unica ad avere il cuneo divisore. Dovrebbe arrivarmi giovedì/venerdì e questo sabato la collauderò per poi postare una piccola recensione qui! Qualcuno ha qualche esperienza con questa marca di elettroutensili?

  • #2
    Io si, ma non vorglio rovinare l'attesa ....

    Commenta


    • #3
      Ciao! Ti sei trovato male? Come caratteristiche/prezzo mi è sembrata la più interessante. Vedremo quando arriverà! Grazie comunque

      Commenta


      • #4
        giannipironi è uno che li vende gli elettroutensili .... noto anche come wikigianni per quante se sa su questo mondo .


        edit : comunque continuo a non capire il chiedere pareri ad altri dopo che si è acquistata una cosa .......
        Mauri

        Commenta


        • #5
          Considerando che ho 10 giorni di reso disponibile. Comunque, su questo forum non ho trovato nessuna descrizione di questo articolo, e su forum esteri in lingua inglese ho trovato commenti positivi per il tipo di oggetto che come prima sega ad immersione offriva il cuneo divisore, il binario guida metallico. L'alternativa di marca meno costosa è la triton che costa un bel po' di più e non ha cuneo divisore. Sempre qua sul forum ho letto che è meglio una immersione piuttosto che una circolare normale con binario guida esterno

          Commenta


          • #6
            non vorrei sbagliare ma mi pareva fosse parente stretta della Woodstar Divar 55 e della Grizzly T10687 , credo ci siano anche test su tubo .

            Commenta


            • #7
              sinceramente non capisco tutta questa importanza per il coltello divisore ma io non ho (purtroppo) una sega ad affondamento

              Commenta


              • #8
                anche qui sul forum si era parlato della Divar :
                http://www.il-truciolo.it/showthread...ighlight=divar

                spero la scheppach sia ben diversa .

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da bertarini Visualizza il messaggio
                  sinceramente non capisco tutta questa importanza per il coltello divisore ma io non ho (purtroppo) una sega ad affondamento
                  ... e quindi ?

                  Commenta


                  • #10
                    mi sembrava di capire che fra le economiche fosse approdato al modello scheppach perchè era l'unica ad avere il coltello divisore

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da bertarini Visualizza il messaggio
                      sinceramente non capisco tutta questa importanza per il coltello divisore ma io non ho (purtroppo) una sega ad affondamento
                      il cuneo divisore è meglio che ci sia in caso di tagli su massello o su lamellari, perchè si potrebbero liberare tensioni che andrebbero a bloccare di colpo la lama della circolare.

                      @ maurice

                      Sul tubo c'è una video recensione in inglese della Scheppach e l'utente ne parla bene

                      Commenta


                      • #12
                        si questo in teoria ma in pratica per i lavori per cui è usata quasi sempre quella sega per me il contello divisore non è fondamentale io se dovessi prenderne una guarderei alla precisione del sistema di scorrimento e all'assenza di giochi alla lunghezza del binario e alla stabilità della sega sul binario in modo che se tagli a 90 gradi che resti sempre a 90 gradi

                        e molto importante a come si fissa il binario..quelli che promettono di restare fermi solo appoggiati se vero sono MOLTO comodi

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Musicnick Visualizza il messaggio

                          Sul tubo c'è una video recensione in inglese della Scheppach e l'utente ne parla bene
                          bene , speriamo che anche la tua sia ok , in caso come hai detto la restituisci e amen .


                          Mauri

                          Commenta


                          • #14
                            Che non sia una Festool penso se ne sia consapevoli.... usi di plastica abbondanti , giochi , produzione Cina con possibilità di grosse disparità di qualità. Inesistenza di ricambi , un discreto problema di sicurezza che spero sia stato risolto sull'interruttore (non ritornava e la macchina rimaneva accesa)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da bertarini Visualizza il messaggio
                              si questo in teoria ma in pratica per i lavori per cui è usata quasi sempre quella sega per me il contello divisore non è fondamentale io se dovessi prenderne una guarderei alla precisione del sistema di scorrimento e all'assenza di giochi alla lunghezza del binario e alla stabilità della sega sul binario in modo che se tagli a 90 gradi che resti sempre a 90 gradi

                              e molto importante a come si fissa il binario..quelli che promettono di restare fermi solo appoggiati se vero sono MOLTO comodi
                              se ti capita di tagliare del massello lungovena che fai? Cambi macchina? Ti hanno detto che se il massello chiude blocca la lama, ma non è proprio così, la lama si bocca ma tutto l'elettroutensile si alza e c'è pericolo di spaccarsi un polso sempre che non ti salti in faccia. Per me oltre la precisione conta anche molto la sicurezza, io ho una mafell con due binari da 1600 cm col coltello divisore avendo così precisione e sicurezza.
                              Parere personale!
                              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X