annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primi intagli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • primi intagli

    Sono ansioso di mostrarvi i miei primi tre lavoretti (ed unici fino ad ora) di intaglio fatti a punta di coltello. Finitura con carta vetrata.
    Il primo è stato fatto partendo da un pezzo di legno raccattato in giro...non ho idea di quale legno fosse ma devo dire che si è prestato perfettamente allo scopo. Che tipo di legno pensate che sia??
    Il pinguino è stato fatto con il medesimo tipo di legno.
    Il terzo, il faccione per intenderci, dovrebbe essere samba.
    Come vi sembrano? In autunno mi trovavo in Olanda per motivi di studio come si nota dall'architettura delle case.
    Successivamente mi sono voluto a cimentare con forme più complesse ma ho inanellato una serie di fallimenti: un fenicottero terminato con la rottura del collo, una calla terminata con la rottura del legno dovuta al troppo assottigliamento, brutte avventure con legni non stagionati, crepe, ecc. Insomma, le mie lacune teoriche e pratiche su tecniche e materiali cominciano a pesare ed è così che sono approdato qui sul forum.
    File allegati
    Ultima modifica di Giac04; 17-01-2018, 14:30.

  • #2
    Io li trovo molto belli

    Commenta


    • #3
      Per essere lavori eseguiti esclusivamente a coltello il risultato direi che è buono...magari in futuro puoi valutare l'idea di comprare qualche sgorbia per esempio con profilo a U e a V per poter fare qualche statuetta più dettagliata....

      Saluti, Lorenzo

      Commenta


      • #4
        Io direi che hai una bella mano, complimenti!

        Commenta


        • #5
          Ciao Giac04, per dire che sono i primi intagli che fai non posso far altro che complimentarmi con te.
          ciao
          massimo

          Nei boschi le bestie non sporcano, gli uomini sì.
          Si prega di comportarsi come bestie.

          Commenta


          • #6
            Grazie ragazzi per l'incoraggiamento! A presto con qualche nuovo lavoretto!

            Commenta


            • #7
              Complimenti...mi piace particolarmente il pinguino.
              Mi spiace ma non capisco neanche io che tipo di essenza sia ...ma era un pezzo di ramo?

              Commenta


              • #8
                Grazie tarlo, si era un ramo trovato in giro. C'erano betulle da quelle parti, che fosse betulla?

                Commenta


                • #9
                  Molto bravo. Hai cominciato bene. Oltre alla mano, mi sembra che possiedi anche un buon senso artistico.
                  i miei lavori

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie Paolo mi fa piacere, è un ottimo stimolo per produrre nuovi manufatti.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X