annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

levigatrice da banco e polvere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • levigatrice da banco e polvere

    Salve ...stavo pensando di prendere una piccola levigatrice da banco.Ne ho viste di vario target e anche qui nel forum ci sono alcune discussioni a riguardo.Facendo una ricerca "scientifica" ...mi aveva incuriosito questa: http://www.fox-machines.com/fox-mach...=51&f=38&p=221 .Principalmente faccio lavori di ridotte dimensioni e mi servirebbe solo come aiuto nella finitura.Mettendo da parte le prestazioni di questa macchina (o altre se ne avete da consigliare) a me interessa il fattore POLVERE .Gradirei sapere da chi ha questa macchina o simili come si comporta con un aspiratore collegato?? .......

    Grazie in anticipo e buoni trucioli

  • #2
    Ne ho una simile che collego all'aspiratore a bidone in modo da attivare l'aspirazione quando si accende la levigatrice.
    Una buona parte della polvere viene aspirata, ma la restante parte si diffonde nel lab.
    Io uso una maschera della 3M per proteggermi e tengo anche acceso un aspiratore da vetro.
    Poi al termine della sessione una bella doccia è d'obbligo.
    Ciao

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da inderoff Visualizza il messaggio
      Ne ho una simile che collego all'aspiratore a bidone in modo da attivare l'aspirazione quando si accende la levigatrice.
      Una buona parte della polvere viene aspirata, ma la restante parte si diffonde nel lab.
      Io uso una maschera della 3M per proteggermi e tengo anche acceso un aspiratore da vetro.
      Poi al termine della sessione una bella doccia è d'obbligo.
      Grazie della risposta inderoff .....è propio quello che temevo
      Ho il laboratorio in casa e la polvere di legno mi va di traverso.

      Peccato perche mi sembrava molto pratica per lavorare pezzi piccoli ma magari è propio la fisionomia di queste macchine che non permette un'ottima aspirazione .......a questo punto mi butto su una orbitale a base rotonda e che abbia una buona aspirazione.

      Grazie e buoni trucioli

      Commenta

      Sto operando...
      X