annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frese a spianare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frese a spianare

    FR409.jpg
    Sto rimbalzando in rete alla ricerca di frese tipo questa da utilizzare per spianare. Voi dove vi rifornite? Andrebbe bene anche senza coltelli intercambiabili ma non riesco a capire bene quale devo prendere per fare il lavoro di quella in foto.
    Ultima modifica di MoriZ; 18-01-2018, 21:51.

  • #2
    Questa che vende Pagin (la prima della lista, quella con gambo da 12 mm) dovrebbe poter essere montata su una fresatrice con mandrino da 12 mm.

    http://www.paginutensili.com/content...ntercambiabili

    L'ha usata il maestro Stefano il Falegname in questo video:

    https://www.youtube.com/watch?v=V4LBZEVOrBk

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da marcoT Visualizza il messaggio
      Questa che vende Pagin (la prima della lista, quella con gambo da 12 mm) dovrebbe poter essere montata su una fresatrice con mandrino da 12 mm.

      http://www.paginutensili.com/content...ntercambiabili

      L'ha usata il maestro Stefano il Falegname in questo video:

      https://www.youtube.com/watch?v=V4LBZEVOrBk
      Si infatti il lavoro che dovrei fare è quello. Però magari mi conviene quella più piccola da 38mm che io non ho la festool non vorrei sovraccaricare la fresatrice oltre al fatto che la mia triton mof001 mi sa che al massimo monta frese da 55mm.
      Queste invece farebbero lo stesso lavoro?
      Screenshot_20180118-231834.jpg

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da MoriZ Visualizza il messaggio
        Si infatti il lavoro che dovrei fare è quello. Però magari mi conviene quella più piccola da 38mm che io non ho la festool non vorrei sovraccaricare la fresatrice oltre al fatto che la mia triton mof001 mi sa che al massimo monta frese da 55mm.
        Queste invece farebbero lo stesso lavoro?
        [ATTACH=CONFIG]87402[/ATTACH]
        Ragazzi ma secondo voi questo sistema sarebbe buono per spianare i pannelli di tavole incollate ?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da roby86 Visualizza il messaggio
          Ragazzi ma secondo voi questo sistema sarebbe buono per spianare i pannelli di tavole incollate ?
          perchè no?....ci si aggiusta come si può....in mancanza di una calibratrice...basta fermare bene il pannello.poi proviamo a sentire cosa dicono gli esperti!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da roby86 Visualizza il messaggio
            Ragazzi ma secondo voi questo sistema sarebbe buono per spianare i pannelli di tavole incollate ?
            Dipende da quello che ti aspetti come risultato finale.
            Non è pensabile che con una fresatrice montata su una slitta in multistrato e manovrata a mano si possano avere i risultati di una fresa automatica CNC, questo è certo.
            Sul pannello avrai sicuramente i segni delle varie passate che andranno rimossi con una lunga seduta con la levigatrice.

            Commenta


            • #7
              infatti forse conviene cercare di incollare meglio il pannello e poi levigare direttamente oppure comperare del listellare

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da bertarini Visualizza il messaggio
                infatti forse conviene cercare di incollare meglio il pannello e poi levigare direttamente oppure comperare del listellare
                Non è che deve spianare scalini da un centimetro e che abituato a lavorare con una calibratrice ritornare a farlo con l'orbitale mi rode

                Commenta


                • #9
                  comunque anche con la specie di ponte e la fresa ci vuole un certo tempo magari si può usare una levigatrice a nastro oppure come fanno in certi paesi asiatici sul tubo con il platorello sulla smerigliatrice angolare

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da bertarini Visualizza il messaggio
                    comunque anche con la specie di ponte e la fresa ci vuole un certo tempo magari si può usare una levigatrice a nastro oppure come fanno in certi paesi asiatici sul tubo con il platorello sulla smerigliatrice angolare
                    Scusa ma non ho capito ?

                    Commenta


                    • #11
                      dicevo che anche col na fresa a spianare ci vuole tempo per passare tutta la superfice

                      Invece della roto puoi usare all'inizio una leviga a nastro oppure la semrigliatrice angolare con un platorello per la carta abrasiva

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X