annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio combinata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio combinata

    Salve a tutti, avrei bisogno di un parere essendo inesperto riguardo le combinate, o meglio sto valutando l'acquisto di una Minimax lab 30 del 93, e il mio dubbio sta' nel fatto che non saprei se vale la pena acquistare una macchina così vecchia, se è affidabile e in caso di problemi se riuscirei a reperire i ricambi , oppure è meglio lasciar perdere e valutare macchine più recenti tipo la minimax c 30 genius, considerando anche che il mio budget e' attorno ai 2500 euro.
    Grazie mille a tutti

  • #2
    Io se fossi in te prenderei in considerazione (con quel budget) anche la Ma.co 3L.
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

    Commenta


    • #3
      Indubbiamente post 1996 ossia macchina a norma.
      Poi sceglierei il modello più adatto alle tue esigenze

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Fabrix73 Visualizza il messaggio
        Salve a tutti, avrei bisogno di un parere essendo inesperto riguardo le combinate, o meglio sto valutando l'acquisto di una Minimax lab 30 del 93, e il mio dubbio sta' nel fatto che non saprei se vale la pena acquistare una macchina così vecchia, se è affidabile e in caso di problemi se riuscirei a reperire i ricambi , oppure è meglio lasciar perdere e valutare macchine più recenti tipo la minimax c 30 genius, considerando anche che il mio budget e' attorno ai 2500 euro.
        Grazie mille a tutti
        Con la cifra che hai a disposizione puoi cercare una lab300 o lab260 che sono più recenti della lab30.
        Parliamo di macchine del 2000-2003 marchiate CE per le quali i ricambi sono disponibili in SCM anche se a prezzi proibitivi.

        Commenta


        • #5
          Innanzitutto vi ringrazio delle risposte , ma per quanto riguarda le macchine più recenti, quindi a marchio CE purtroppo per il budget che ho a disposizione non ho trovato niente, ed è per questo che mi sono orientato su macchine datate, ma che penso abbiano piu robustezza e affidabilità rispetto ad una più recente che io mi possa permettere economicamente ( 2500 euro ) Volevo inoltre chiedere da inesperto le caratteristiche di una macchina a marchio CE rispetto ad una non marchiata.
          Grazie a tutti per i consigli.

          Commenta


          • #6
            Cuffie a protezione di quasi tutti gli organi rotanti: le cinghie non possono essere a vista ma al loro interno, cuffia per Toupie che limita il contatto con l'operatore (chiusa su tutti i lati) cuffia a contornare, coprilama e dente separatore per la circolare (limita i tagli ed impedisce il rigetto del pezzo tagliato) copripialla a ponte (impedisce che le mani entrino in contatto con i coltelli) cuffia mandrino della cavatrice, aspirazione dei trucioli e polvere senza (rispetto ai modelli non CE) dispersione nell' ambiente se installato un sistema di aspirazione, microinterruttori per impedire partenze accidentali durante le operazioni di manutenzione, interruttori di emergenza , freno motore: si arresta la lama in 9 SECONDI contro i 2/3 MINUTI della non CE.
            Queste sono le prime cose che mi vengono in mente
            Per fare un esempio automobilistico c'è la stessa differenza tra la 500 degli anni 50 e la nuova 500, entrambe sono macchine ma con un sistema frenante e con protezioni (attive e passive) lievemente differenti...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Fabrix73 Visualizza il messaggio
              Innanzitutto vi ringrazio delle risposte , ma per quanto riguarda le macchine più recenti, quindi a marchio CE purtroppo per il budget che ho a disposizione non ho trovato niente, ed è per questo che mi sono orientato su macchine datate, ma che penso abbiano piu robustezza e affidabilità rispetto ad una più recente che io mi possa permettere economicamente ( 2500 euro ) Volevo inoltre chiedere da inesperto le caratteristiche di una macchina a marchio CE rispetto ad una non marchiata.
              Grazie a tutti per i consigli.
              Come ti ho già scritto, con 2.500 euro si riesce a trovare una Lab 260 o anche una Lab 300 monofase, bisogna solo non avere fretta che l'occasione viene fuori.
              Io a suo tempo ho preso una Lab 260 completa a 2.400 euro consegnata a casa.
              Circa la robustezza e affidabilità, le macchine vecchie possono essere molto meglio delle nuove. Ovviamente se si va molto indietro negli anni mancano di alcuni dispositivi di sicurezza importanti.
              Attenzione però a non cadere nella trappola della certificazione CE come sinonimo di macchina sicura come è stato dibattuto qualche tempo fa. Puoi trovare macchine CE che sono si a norma ma che sono molto più pericolose di macchine più vecchie non CE.

              Commenta


              • #8
                Grazie ancora a tutti dei preziosi consigli

                Commenta


                • #9
                  Buongiorno a tutti, dopo i vostri preziosi consigli sono giunto alla conclusione che sicuramente una macchina più recente è sopratutto a norma CE e per me la scelta migliore, ma mi trovo ad un bivio se scegliere a livello di qualità e precisione una SICAR 300 I o una MINIMAX LAB 300N, non conoscendo nessuna delle due chiedo consigli e pareri sulle due macchine. Grazie mille

                  Commenta


                  • #10
                    lab 300 per me poi senti altri pareri.

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie attendo altri pareri

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Fabrix.... anche io sceglierei una Lab........
                        ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie ancora a tutti, ora che mi avete chiarito alcuni punti importanti mi dedico alla ricerca di una LAB anche se ho potuto constatare che non sarà facile trovarne una.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Fabrix73 Visualizza il messaggio
                            Grazie ancora a tutti, ora che mi avete chiarito alcuni punti importanti mi dedico alla ricerca di una LAB anche se ho potuto constatare che non sarà facile trovarne una.
                            Basta non avere fretta e prima o poi l'occasione capita.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X