Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 21 fino 28 di 28

Discussione: Letto stile Impero da rinfrescare

Predefinito

Chiedo scusa, i messaggi di ieri li vedo solo oggi.
    Sinceramente non ho l’esperienza per valutare il risultato da una foto, ma come ti ha suggerito Toto quei tutorial dovrebbero essere di grande aiuto. Non è un’operaziione elementare, ma in fondo non si tratta di fare un pianoforte nero a specchio e qualche imperfezione è tollerata. Del resto con le passate successive di riesce a correggere un po’ il risultato. Ti suggerirei come ovvio di fare le prove partendo dalle zone meno in vista, magari una parte non troppo ampia in modo da prendere la mano al tampone.
    buon lavoro!
    Ciao,
    Filippo

Predefinito

Non ti preoccupare Filippo e grazie, devo dire che leggendo tutti i tutorial, mi è preso un pò di panico, la vedo come un operazione piuttosto complicata, diciamo che come primo lavoro mi sono scelto una gatta da pelare :-)
    grazie ancora

Predefinito

Nel frattempo comunque dovrò trattare il letto con antitarlo e tenerlo in quarantena. Penso che mi allenerò all'uso della gommalacca usandola per trattare le traverse, che ho intenzione di rifare, perchè le originali sono troppo corte

Predefinito

Buongiorno, non me ne vogliate, ma dopo aver letto tutte le complesse operazioni per usare la gommalacca e l'esperienza che bisogna maturare per ottenere dei buoni risultati, non me la sento di affrontare come primo lavoro, il letto intero, che darò a rinfrescare ad un restauratore. Io intanto mi eserciterò sulle quattro sponde che ho rifatto, cosi se faccio danni sono in una posizione mascherata.

Predefinito

Buongiorno non sono sparito, solamente il lavoro sul letto mi si è rallentato, stò trattando le nuove traverse, appena posso metto qualche foto del lavoro

Predefinito

Ciao, capita a tutti così quando il lavoro procede si dedica il tempo libero a quello.
    buon lavoro e buon divertimento!
    Ciao,
    Filippo

Predefinito

Grazie Filippo spero di fare progressi e non danni eheheh

Predefinito

Buongiorno, sono un pò sparito per problemi personali ed anche perchè ho dovuto smantellare il mio"laboratorio", purtroppo ho dovuto cambiare camera da letto e nella nuova il letto stile impero non ci entra più sarò costretto a venderlo, anche se non credo interessi a nessuno, i conto vendita contattati mi hanno risposto picche