annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verniciatura tavole soffitto Abete

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Verniciatura tavole soffitto Abete

    Ciao a tutti è la prima volta che scrivo sul forum.

    In cucina ho un soffitto in legno di abete e devo controsoffittare tra una trave e l'altra con delle perline nuove che devo colorare dello stesso colore del soffitto esistente.
    Ho acquistato gli impregnati ad acqua della Amonn Lignex I (Pino, Quercia, Larice) e ho fatto delle prove ma nessuno dei tre assomiglia al colore esistente (classico colore abete tendente al miele) ho fatto anche dei mix ma non mi soddisfano, inoltre vedo che sulle nuova tavole le venature sono molto più evidenti.
    Volevo qualche consiglio, non è che sia meglio usare gli impregnati a Solvete ? Che colorazione ? C'è un modo per capire la tonalità giusta
    Grazie molte
    Ciao

  • #2
    Ciao Sermie

    Premetto che non ho le competenze per aiutarti ...ma non credo sia cosi facile replicare al 100% un colore di un legno magari maturato nel tempo
    Presumo che il controsoffitto prenda solo una porzione della cucina altrimenti da profano non capisco il motivo di replicarne la tonalità

    Al tuo posto posterei foto di perlinato e soffitto (magari affiancate...magari bagnando leggermente una porzione di perlinato)
    Qualche utente piu pratico e "smanettone" di colore magari potrà aiutarti

    Saluti

    Commenta


    • #3
      Prova con una mano di gommalacca.

      Commenta


      • #4
        Grazie, sono riuscito a risolvere, ho dato una mano di quercia con un 30% di trasparente e poi una seconda mano di quercia. Il risultato è abbastanza simile, di più non posso pretendere anche perchè dopo 7 anni anche se trovi il colore originale l'effetto tempo è difficilmente replicabile
        Ciao

        Commenta

        Sto operando...
        X