Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 11 fino 14 di 14

Discussione: fissare perline alle travi soffitto

EtÓ
    52

Predefinito

si ,in effetti mi trovo in difficolta a scegliere che tipo di vernice dare, sarei orientato piu ad un impregnante,esternamente dovra essere bianco e poi scartavetrato a mettere in risalto legno ,a proposito mi rammento la cattiva riuscita di un pavimento in abete a cui era stata data una vernice per parquet bicomponente,dopo 6anni il legmo spesso 3cm completamente cariato in quanto mi hanno detto dopo il legno non respirava, ergo in questa occasione non vorrei ripetere esperienza ,anche se umiditÓ questa volta e inferiore ,la cosa che mi preoccupa di piu e la proliferazione di muffe e il
    conseguente cattivo odore, per quanto riguarda areazione non posso realizzarla in maniera efficiente per motivi estetici,perci˛ pensavo di riempire intercapedine con materiale isover 4 sant gobain ,questo per rendere ambiente poco adatto alle muffe ,ma vi chiedo per non fare caz.....te grazie

EtÓ
    52

Predefinito

nessuno ?

EtÓ
    63

Predefinito

Io ho coibentato una stanza esposta a nord e particolarmente fredda fissando al muro dei listelli da due centimetri e riempiedo gli spazi con pannelli di polistirolo da un cm. Poi ho ricoperto il tutto con perline di pino da un centimetro lasciando un centimetro di aria.
    Sono pi¨ di 15 anni che fanno il loro sporco lavoro senza alcun problema.
    Il tutto senza dare mano di vernice all'interno.

EtÓ
    52

Predefinito

grazie raoul, si forse mi sto facendo troppi problemi , per non dire altro