annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bordo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bordo

    Ciao a tutti, mi sto accingendo a rivestire parzialmente una parete grigia di tavole in legno rusticate e imbiancate.
    Dato che per fissare le tavole orizzontalmente dovrò, presumo, per forza piazzare prima dei travetti verticali sul muro su cui le tavole verranno inchiodate e dato che, come da disegno, le tavole non arrivano a sinistra all'angolo, mi rimarrebbero le suddette tavole distanziate dal muro per una distanza pari allo spessore del travetto.
    Come posso chiudere questo gap?
    Mettere un travetto verticale è l'unica soluzione per fissare le tavole al muro?
    Ne esiste un'altra che mi annulli questa distanza?
    parete legno.jpg

  • #2
    Fare uno scasso sul posteriore delle tavole? che spessori in gioco ci sono?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da berni.it Visualizza il messaggio
      Fare uno scasso sul posteriore delle tavole? che spessori in gioco ci sono?
      grazie.
      Stavo prndando a tavole di 2 cm ed eventualmente assi di altrettanti cm per poter accogliete un chiodo/vite di 3 o 4 cm.
      Lo scasso è iteressante a dovrei usare un asse verticale dallo spessore minore per poter entrare in toto nello scasso della tavola.
      Ma se la tavola è di 2 cm l'asse dovrebbe essere di 1 cm, il chè mi costringerebbe ad usare chiodi minuscoli, rischiando lo schiodamento delle tavole.

      Commenta


      • #4
        hai guardato le griffe per installare le perline? personalmente non le ho mai usate, ma forse le puoi applicare

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da berni.it Visualizza il messaggio
          hai guardato le griffe per installare le perline? personalmente non le ho mai usate, ma forse le puoi applicare
          Berni, intendi le graffette a U ?

          Commenta


          • #6
            indendevo queste

            posa-perline-in-legno-9.jpg

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da berni.it Visualizza il messaggio
              indendevo queste

              [ATTACH=CONFIG]87534[/ATTACH]
              Questo però non mi risolve il problema del gap della tavola dal muro.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da giudas Visualizza il messaggio
                Questo però non mi risolve il problema del gap della tavola dal muro.
                Capisco.. forse ne esistono modelli da installare direttamente a muro. Cosi' potresti evitare i listelli..
                Purtroppo non ho una soluzione era giusto qualche spunto.

                In alternativa puoi incollare due tavole, una sull altra, nella parte teminale. Qualche centimetro, giusto per pareggiare lo spessore dei listelli.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da berni.it Visualizza il messaggio
                  Capisco.. forse ne esistono modelli da installare direttamente a muro. Cosi' potresti evitare i listelli..
                  Purtroppo non ho una soluzione era giusto qualche spunto.

                  In alternativa puoi incollare due tavole, una sull altra, nella parte teminale. Qualche centimetro, giusto per pareggiare lo spessore dei listelli.
                  Questa è grandiosa!
                  Farò proprio così, berni!
                  Inspessisco la parte finale di ogni tavola e faccio una smussata obliqua del bordo, una piccola discesa verso il muro. Spero di essermi spiegato con i miei termini impropri da novello.
                  Grazie

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X