annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

peso delle troncatrici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • peso delle troncatrici

    sono in procinto di comprare una troncatrice con pianetto per me da usare per piccoli lavori a casa ,... nella falegnameria dove lavoro ne ho alcune :

    pegic r 300: peso 23 kl

    metabo kgt 305 m : peso 22 kl

    makita ma non ricordo il peso.

    compa però molto vecchiotta non so il peso.

    e una cinese radiale che non so nemmeno il nome..a sto punto la domanda qualè?

    sicuramente la pegic tra queste è la numero uno numero 1 ma portarla per cantieri pesa molto e questo la schiena lo sente.

    la makita non so il peso ma trasportarla e molto più leggera ma non ha niente a che vedere con pegic

    metabo stiamo li è fa anche il suo dovere.

    la domanda è non avendo provato altre marche di troncatrici con pianetto cè una troncatrice affidabile che pesi poco da portare nei cantieri senza troppa fatica?

    la bosch gtm 12 jl professional comè?? pesa da scheda 21 kl

    la femi 911 evo?

    ryobi etus 1825 hg....vabe vale poco? pero pesa 19Kl
    altre non so ..
    sicuramente comprerò la pegic ma se ci fosse una macchina meno pesante e affidabile non dico alla pari (impossibile ), consigliatemi grazie .

  • #2
    Ti posso solo dire, avendola, che la Pegic in giro non la porti, è troppo pesante.
    Per le altre passo la parola ai più esperti.

    Commenta


    • #3
      So di andare fuori tema, ma come macchina da cantiere ho visto questa e mi sono innamorato.
      Ce l’ha un vecchietto (le foto però sono prese dalla rete), non me la mollerebbe mai.
      6F53D085-E2F2-4E15-AED5-1256965D2FB4.jpg F140AD53-6F86-40AC-B914-FFE25F999C8D.jpeg
      Ciao,
      Filippo

      Commenta


      • #4
        Non sembra troncatrice HK 55 con la guida FSK 420 lo fa e come . pesa un terzo di altre troncatrici con pianetto . Ho una compa 300 e non la porto i giro da quando ho preso HK . Pensa che binario pesa soli 900 gr.
        HK 55 FSK.jpgHK 55 FSK.jpgHK 55 FSK.jpgHK 55.PNG 2.jpg
        Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
        Black Bombay

        Commenta


        • #5
          Ero nella vostra stessa situazione... Prima stb s13 da 31 kg, poi pegic 315 da 21 kg, poi ho preso una compagnia da 250, leggera è leggera ma la precisione è tutt'altra cosa e mi porto in giro la pegic

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da daniel490 Visualizza il messaggio
            Ero nella vostra stessa situazione... Prima stb s13 da 31 kg, poi pegic 315 da 21 kg,
            poi ho preso una compagnia da 250
            , leggera è leggera ma la precisione è tutt'altra cosa e mi porto in giro la pegic
            ammazza , hai una compagna da 250
            Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
            Black Bombay

            Commenta


            • #7
              Non sembra troncatrice HK 55 con la guida FSK 420 lo fa e come . pesa un terzo di altre troncatrici con pianetto . Ho una compa 300 e non la porto i giro da quando ho preso HK . Pensa che binario pesa soli 900 gr.

              ok ottima macchina ,ma se monto porte con mostre o battiscopa a 45 gradi? serve per forza una troncatrice.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da capitanlupus Visualizza il messaggio
                Non sembra troncatrice HK 55 con la guida FSK 420 lo fa e come . pesa un terzo di altre troncatrici con pianetto . Ho una compa 300 e non la porto i giro da quando ho preso HK . Pensa che binario pesa soli 900 gr.

                ok ottima macchina ,ma se monto porte con mostre o battiscopa a 45 gradi?
                serve per forza una troncatrice
                .
                Si parla di peso e di necessità di essere portatile. Dipende cosa vuoi fare ?
                Mi sembra che qualcuno ha detto per fare piccoli lavori a casa . Se li fai a casa , non so cosa significa guadagnare sul peso di macchina. Se 6 a casa , che cavolo te ne frega che macchina pesa.?
                Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
                Black Bombay

                Commenta


                • #9
                  si ok ..ma a volte capita di portarsela appresso.
                  se rimanesse sempre a casa non ci sarebbe problema.
                  comunque credo che pegic r 300 sia la soluzione migliore.grazie.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X