annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regalo alla mamma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regalo alla mamma

    Per natale avevo fatto questo pensierino ai genitori che volevano cambiare il vecchio mobiletto in Quell angolo. ..non ho fatto foto della lavorazione:ero un po alle strette coi tempi di consegna...spero piaccia anche a voi come ai committenti! ....se trovate difetti non mi offendo, anzi!mobile roby.jpg roby.jpg

    Scusate la foto coricata ma non son capace a girarla:fatta col cellulare anche scarsa l qualità! Notte!
    Ultima modifica di Toto; 26-01-2018, 21:07. Motivo: immagine

  • #2
    Da quel che vedo nella foto, tanto di cappello! Pare davvero carino. Però, almeno descrivici un poco le varie fasi di costruzione, le scelte, insomma non lasciarci così a bocca asciutta!
    Critica: ma la maniglia così in alto sullo sportello lungo, lo fa aprire bene? Non è che flette?
    Rinnovo per ora i complimenti.
    Antonello

    Commenta


    • #3
      Ciao Anto!si hai ragione sono stato un po sbrigativo perchè ero dal cellulare e non è il massimo per scrivere!
      Ho messo un altra foto che almeno rende un po piu giustizia alla vera tonalità del mobiletto.
      Per quanto riguarda la lavorazione,i due cassoni(uno per la colonna e l'altro per la parte bassa)sono in listellare rovere da 19mm assemblati con spine e colla anche i due top sono in listellare bordati con massellino in rovere!anche le tre antine rovere massello fatte con set sagoma-controsagoma cmt(ho sfruttato il massimo del loro spessore lavorabile...quasi 23mm)per il telaio e i pannelli bugnati alla toupie.
      Le due parti sono unite con ferramenta smontabile,cioè viti a canocchiale.
      Per quanto riguarda la maniglia alta ero anch'io titubante:infatti l'ho volutamente montata solo a casa dei miei per sistemarla come più piaceva a loro.Io avrei voluto metterla un pò più bassa ma hanno scelto di uniformare con le due antine basse...cmq prima di dargliela vinta ho voluto provare che non flettesse troppo:è bella robustella e la flessione è impercettibile.
      Le cerniere a scodellino da 35 collo"0" perchè nella stanza gli altri mobili non hanno cerniere in stile e anche perchè voleva dire allargarsi col mobile di quel poco che avrebbe compromesso l'uso della presa elettrica lì vicina:l'anta alta misura 157cm e ne ho messe 4!
      Finitura:levigato per benino fino alla grana 180 e spugnette abrasive nelle modanature...ricordarsi sempre(ormai me lo sono messo ben in testa dopo essere stato bruciato)con rovere e castagno soffiare bene con compressore eventuali residui di granuli abrasivi...specialmente se si useranno prodotti all'acqua!
      Tinteggiato color noce biondo a pennello e tirato con straccetto in cotone(simile alle porte...non siamo tanto perfetti in questo)
      Fondo e Finitura della Renner:all'acqua bicomponenti!tutt'e due spruzzate col Rigo tmr80:uno spettacolo!sembra una finitura professionale...anche se i 12 gradi in garage non mi hanno aiutato:in questi casi tengo una bacinella di acqua calda a portata e ogni tanto immergo la vaschetta dell'aerografo...sembra che aiuti.peccato non avere un locale comodo dedicato,da non dover perdere un mucchio di tempo a coprire tutto e pulire dopo
      Questo è quanto:Anto spero non ti sia pentito...
      Ciao a tutti!mobile roby.jpgroby.jpg
      Ultima modifica di Toto; 26-01-2018, 21:08. Motivo: immagine

      Commenta


      • #4
        bravo Roby, bel lavoro un bellissimo pensiero regalo ai genitori che ne saranno orgogliosi di avere un piccolo falegnamino come figlio

        P.S. Ora scarico la foto, la giro e la ricarico dritta anche in cima

        mobile roby.jpg roby.jpg
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Hai fatto un ottimo lavoro, complimenti!
          Ciao
          Pasquale
          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
            bravo Roby, bel lavoro un bellissimo pensiero regalo ai genitori che ne saranno orgogliosi di avere un piccolo falegnamino come figlio

            P.S. Ora scarico la foto, la giro e la ricarico dritta anche in cima

            [ATTACH=CONFIG]87550[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]87551[/ATTACH]
            Grazie di aver girato le foto Toto!!!...ti dò pure del lavoro extra...io ed informatica siamo due poli opposti...Sai ieri ed oggi ero ad alessandria in ospedale per asportazione tonsille:che male!!!
            Grazie anche del falegnamino...cmq fa piacere vedere i genitori contenti per una cosa del genere!

            Commenta


            • #7
              Bravo Roby, altro che pentito, sono davvero ammirato e grazie per la bella descrizione, c'è sempre da imparare.
              Antonello

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da AntoPsycho66 Visualizza il messaggio
                Bravo Roby, altro che pentito, sono davvero ammirato e grazie per la bella descrizione, c'è sempre da imparare.
                Figurati è un piacere!...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
                  Hai fatto un ottimo lavoro, complimenti!
                  Grazie Pasquale,son contento sia di tuo gradimento!

                  Commenta


                  • #10
                    Un lavoro pulito. Complimenti
                    Emanuele

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
                      Un lavoro pulito. Complimenti
                      grazie Ema!molto gentile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X