annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi di sovraccarico elettrico.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da roby86 Visualizza il messaggio
    Visto che sei disponibilissimo sai dirmi di quando varia il fisso perché io col contratto altri usi da 3 kw pago già 80 euro di fisso ?
    Non sono un esperto di tariffe, basta che vai sui siti dei fornitori e trovi tutto.
    Comunque se tu hai i 3 Kw per prima abitazione hai una quota fissa molto bassa, se come nel tuo caso non hai la tariffa agevolata prima casa il fisso sale e, se non sbaglio, cambiano anche gli importi sui kw consumatoi (almeno per la prima fascia).

    Commenta


    • #17
      Ho provato a vedere sul sito del enel ma non si capisce nulla mi interesserebbe sapere l'aumento in bolletta perché se il fisso sale alle stelle so dolori ?

      Commenta


      • #18
        Ciao, io ho il TS250M-2 di Axminster e devo dire che mi sono trovato bene.

        L'ho preso completo di prolunga e carrello a squadrare... se ci spendi un po' di tempo a fare i settaggi dopo il primo montaggio poi da delle belle soddisfazioni.

        Unico neo la battuta: quando la fermi si sposta verso la lama di 1 mm circa. Con la pratica il problema non è troppo fastidioso.


        Mi è partito il messaggio prima di aver finito:

        Io ho il contratto da 3KW e uso normalemnte il banco con aspiratore Lidl (quello più grande con la presa per utensili) e non mi è mai saltato il contatore.
        Ultima modifica di rischiav; 02-02-2018, 19:16. Motivo: mancava un pezzo

        Commenta


        • #19
          Ciao rischiav,
          Grazie per la risposta. Per il momento, in attesa di tempi migliori, utilizzerò il mio bidone aspiratutto, da 20 litri, lo svuoterò più spesso.
          Spero che anche a me non salti il contatore, altrimenti so dolori.
          Ho acquistato la Bernardo TK 250 PRO, simile alla tua, cambiano solo i colori, nel caso dovessi trovare difficoltà nel settaggio, ti chiederò consigli.
          Intanto ne approfitto subito per chiederti come hai fatto con la bocchetta di aspirazione che ha un diametro da 100 mm a ridurlo a 35, ci sono dei riduttori o hai creato tu qualcosa? Comincio a prepararmi.
          Salutoni
          Antonio

          Commenta


          • #20
            un aspitatore per trucilo spesso assorbe meno di un aspirapolvere di quelli moderni e ultrapotenti almeno a wattaggio

            quanto ai costi ho cercato anche io di capire purtroppo non per motivi di far andare la pialla ma altro e da quanto ho capito io si deve pagare una una tantum per aumentare la potenza fatto da un fisso e una parte varaibile in base a quanti kw aggiungi e poi in ogni bolletta ti aumenta la voce per la potena impegnata ma poi tutto il resto non cambia non è più come una volta in cui cambiavano tutti gli scaglioni tariffari etc ora non più

            e poi dal primo gennaio dovevano finire di togliere la progressività ma hanno rimandato putroppo il tutto al prossimo anno..............

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da roby86 Visualizza il messaggio
              Ho provato a vedere sul sito del enel ma non si capisce nulla mi interesserebbe sapere l'aumento in bolletta perché se il fisso sale alle stelle so dolori ?
              Un'abitazione con 3km NON prima abitazione, sono circa 50 € a bimestre (senza consumi)
              Un 6kw trifase, indifferente se prima o altri usi, paga quasi 80€ (senza consumi)

              Commenta


              • #22
                Io attualmente pago 80 di fisso a bimestre con 3 km altri usi

                Commenta


                • #23
                  Tornando all’aspirazione: puoi usare il tuo aspirapolvere che hai ed abbinarlo ad un Dust Commander. Funziona che è una meraviglia.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Kim65 Visualizza il messaggio
                    Tornando all’aspirazione: puoi usare il tuo aspirapolvere che hai ed abbinarlo ad un Dust Commander. Funziona che è una meraviglia.
                    Ciao Kim grazie per la dritta, non conoscevo questo attrezzo, è un'ottima idea, se non altro non starò sempre a svuotare e a pulire l'aspirapolvere ma un semplice bidone della pittura. Mi potresti dire per la riduzione come potrei fare? Da quello che ho visto anche il Dust utilizza tubi piccoli.
                    Un salutone
                    Antonio

                    Commenta


                    • #25
                      Dipende dal diametro dei tuoi tubi e dei tuoi attacchi agli elettroutensili. Io ho risolto con pochi euro su Amazon, trovi set per tutti i gusti.

                      Il bidone è meglio se lo procuri in metallo, e mi raccomando la perfetta tenuta ermetica del coperchio.

                      Commenta


                      • #26
                        Per il passaggio da 3 a 4,5 confermo i 70 € mentre da 4,5 a 6,6 allego quanto mi è stato confermato dall'azienda

                        Gentile Cliente,
                        comunichiamo il preventivo di spesa relativo alla richiesta in oggetto, valido fino al 06/08/2018 (salvo eventuali futuri
                        provvedimenti delle Autorità competenti). L'importo complessivo è di Euro 122,10 (IVA compresa), ed è composto dai costi di cui
                        forniamo descrizione analitica nel "Dettaglio Preventivo" che costituisce parte integrante della presente. L'importo dovuto sarà
                        addebitato, ad attivazione eseguita, sulla prima bolletta.
                        Nell'eventualità in cui gli elementi forniti, in base ai quali è stata determinata l'offerta, non vengano confermati dal
                        Distributore, in conformità con la normativa vigente, potrà rendersi necessario modificare l'ammontare del preventivo di spesa e i tempi
                        di esecuzione del lavoro. In tal caso, si potrà rinunciare alla prestazione richiesta.
                        Daremo corso alla definizione contrattuale al ricevimento della documentazione, indicata nella sezione "Riepilogo
                        documentazione da restituire" (riportata nel retro), da restituire debitamente compilata e sottoscritta ad uno dei seguenti canali:
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta


                        • #27
                          Come suggeritomi da Kim65, ho acquistato un Dust Commander, lo vedete nelle foto allegate, ho costruito un piccolo carrellino per trasportarlo agevolmente insieme al bidone aspiratutto e poterlo utilizzare anche con altri utensili, dov'è necessario.
                          IMAG0745.jpg
                          IMAG0747.jpg

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Antonio54 Visualizza il messaggio
                            Come suggeritomi da Kim65, ho acquistato un Dust Commander, lo vedete nelle foto allegate, ho costruito un piccolo carrellino per trasportarlo agevolmente insieme al bidone aspiratutto e poterlo utilizzare anche con altri utensili, dov'è necessario.
                            [ATTACH=CONFIG]87885[/ATTACH]
                            [ATTACH=CONFIG]87886[/ATTACH]
                            Sono contento di esserti stato d’aiuto. Vedrai come cambia la vita con le polveri.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Kim65 Visualizza il messaggio
                              Sono contento di esserti stato d’aiuto. Vedrai come cambia la vita con le polveri.
                              Si è un buon sistema, già testato abbondantemente, perde pochissima potenza di aspirazione. Inoltre ho anche lasciato il sacchetto raccogli polvere all'interno dell'aspiratutto, per evitare che il seppur minimo pulviscolo intasasse il filtro.

                              Commenta


                              • #30
                                Ciao,
                                Hai poi preso il banco sega? Quale tra quelli citati al primo post?

                                Tu scrivi che sono tutti da 2200W ma credo ti sbagli. L'holtzmann e il charwood hanno il motore da 2200W mentre il Bernardo e l'Axminster sono da 1500W.
                                Credo che con uno di qui ultimi si possa evitare di aumentare la potenza impegnata in casa da 3 a 4,5 o 6kW.

                                Io stesso sono indeciso tra uno di questi ultimi due (sulle 800€) e un Makita 2704 (sulle 600€) o Bosch GTS10 XC (655€). Sto cercando un po' di opinioni in giro.

                                Fatemi sapere cosa ne pensate.

                                Grazie
                                Ultima modifica di vitucciog; 16-09-2018, 00:48.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X