annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit trapano avvitatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kit trapano avvitatore

    Buonasera a tutti
    Avrei da chiedervi un consiglio vorrei acquistare un trapano avvitatore a percussione e un avvitatore ad impulsi ho visto il makita a circa 380 ed il bosch quale secondo voi potrei prendere tenuto conto che sono un hobbista ma vorrei comunque un prodotto professionale
    Grazie a tutti

  • #2
    sono entrambi prodotti di carattere professionale. io sul batteria vendo e preferisco Makita , ma è un mio parere.

    Commenta


    • #3
      Ciao.

      Io ho un trapano avvitatore Bosch blu, con batterie da 18V, ed un set Makita trapano + avvitatore ad impulsi, con batterie da 14,4V (non sono pazzo, sono in due luoghi diversi... ).

      Posso solo dirti che mi trovo benissimo con entrambi, anche se devo dire di aver usato più intensamente il Makita, che non mi ha mai mollato. Unica cosa, quando la batteria sta per andarsene non da segnali eviudenti: smette di funzionare e basta; nella valigetta, però, ce ne sono tre, perciò se si è diligenti nel tenerle cariche ce n'è sempre una pronta di scorta.

      Sono in ogni caso ottime macchine. Difficile dire quale preferisca, se non per sfumature. Il Bosch, per esempio, sembra offrire più coppia del Makita (ma ha la batteria da 18V anziché da 14,4), il Makita è un pelo più compatto e versatile. L'avvitatore ad impulsi è una bestia: infila viti "importanti" (5-6mm lunghe 60-80mm) anche in legni duri (larice, faggio, castagno) senza alcuna esitazione; ma credo che sia caratteristica del tipo di avvitatore e non solo del marchio.

      Il mio Bosch NON ha la percussione, il Makita si (ma serve solo su muri e intonaci "teneri": su cose serie ci vuole altro, col cemento la cosa si fa lunga, con la pietra è inutile; diciamo che serve in casi d'emergenza, quando serve fare un buc(hin)o nel muro e non hai altro sottomano...), per me è caratteristica opzionale, per i buchi nei muri preferisco un buon martello perforatore. Ho provato anche il Bosch Uneo (verde), però, dopo due volte che son morte le batterie l'ho abbandonato; non era malaccio (su pietra un po' più di potenza faceva comodo, però), ma l'affidabilità non c'era, almeno nella mia esperienza. Ora, per i muri vado a filo...

      Per quel che riguarda il prezzo, io ho approfittato, in entrambi i casi, di offerte con sconti notevoli.

      ciao
      Marco

      Commenta


      • #4
        Grazie per le vostre risposte mi avete chiarito tutto adesso sta solo a trovare il prodotto makita. ho visto un kit il dlx2131jx1 a 380 con trapano avvitatore e avvitatore pensate possa prenderlo oppure è un kit diciamo un po scarso?

        Commenta

        Sto operando...
        X