annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione melari - consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autocostruzione melari - consigli

    Non so se sia l'area opportuna, avrei intenzione di trovare (meglio piallato) delle tavole di legno di abete spessore 2,5cm e larghezza 17/18cm (lunghezza vanno bene 2metri) per costruire dei melari. Ho cercato nei vari brico e via dicendo ma ho avuto problemi sia di dimensioni che di prezzo ... fatto il conto (escluso lavorazioni, ferramenta e tutto) solo in legno si va a spendere 16/17€ contro i 9€ del prezzo (smontato e sverniciato con distanziatori) che si trova un pò dappertutto ... ora la mia domanda è se avete dei consigli, immagino ... comprarli già fatti

    Se ci sono apicoltori che vogliono condividere alcuni lavori mi farebbe piacere, io sono alle prime armi (è da poco tempo che "esercito")

    Ciao

  • #2
    Se cerchi legname già piallato sicuramente spendi di più, anche perchè non hai scarto. Meglio sarebbe andare in un magazzino edile e prendere le foderine da carpenteria, ma, dovrai piallartele, le trovi anche da 4 metri.
    Intanto qualche apicultore iscritto al forum ti consiglierà.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3